Se metti offline.....non funziona il bluetooth....
Sulle interferenze..........boh..... :(
Visualizzazione stampabile
Se metti offline.....non funziona il bluetooth....
Sulle interferenze..........boh..... :(
SIII JB4.1.2 XXEMG4, STOCK ITV (no root).....Tutto ok col mio vvoce bt dell'autoradio... FINO A CHE....
Fino a che non ho fatto un factory reset ....da quel momento sono cominciati i problemi di accoppiamento del bt con la mia SCENIC XMOD (RADIOSAT 3D SOUND BY ARKAMIS BLUETHOOT). Prima nessun problema... Poi... Il bt dopo l'accoppiamento si connetteva e disconnetteva dopo qualche minuto. Alla ricezione di una chiamata non si attivava il viva voce... E in ultimo: stamane ricevo una chiamata e... puff... RADIO MORTA!!! :'(
Non si accende più!!!! Dalle casse nessun suono (nemmeno le indicazioni vocali del navi TT Carmninat integrato, che condivide le casse...). I comandi al volante inutili, i tasti della radio...idem. Spengo, chiudo e riapro con telecomando; niente da fare... Any fuc'n ideas??? Sic....
Vintage
Direi che è "andata la radio"....
non certo per il bluetooth del telefono.
;)
In realtà la radio funziona benissimo... Nel senso che ho risolto semplicemente disalimentando e rialimentando la radio (tramite la batteria) e la stessa ha ripreso a funzionare "magicamente".
Ho quindi provato a rieffettuare l'associazione e dopo i 'notori' leaks di collegamento (ora si, ora no...) .... booom ... radio nuovamente inutilizzabile.
Sbloccata nella medesima maniera ho provato a disassociare tutti i devices bt (1xS3mini, 2xi9300 1xIpodTouch) e riassociarli uno ad uno..
Per farla breve, ho capito che il problema occorre quando associ DUE dispositivi android con lo stesso nome "bluethoot" (a.e. GT-i9300). La radio va in crisi tramite il bt e si blocca.
Cambiando (dallo smarthpone, chè dalla radio non si puo') il nome di uno dei 2 dispositivi, tutto torna a funzionare regolarmente.
Grazie comunuqe per l'attenzione.
Vintage
ciao funziona perfettamente sia in ascolto musica che con chiamate telefoniche tramite bluethoot?perchè io ho un note 2 e il pioneer deh 4400bt tutto ok con la musica ma con il telefono si sente la voce dell'interlocutore nelle casse ma a me non mi sentono non so piu che fare
ciao mi chiamo Giovy
sono nuovo di questo forum, purtroppo ho un problema col mio galaxy s3...
ultimamente se chiamo dalla mia Ford Fiesta VI tramite il bluetooth di serie o con qualsiasi tipo di ricevitore bluetooth, improvvisamente la chiamata non si sente piu dalle casse ma solo dal cellulare provocando anke una sorte di eco nel cellulare e per riascoltare di nuovo la chiamata tramite le casse devo schiacciare 2 volte il tasto sul cell (AURIC. BT) IN BASSO A DESTRA.
la cosa è abbastanza scomoda se sono in autostrada e ho il cell in tasca.
la cosa piu strana è che mi capita solo col galaxy s3 mentre con gli altri cellulari (NOKIA SAMSUNG S3MINI, IPHONE e SAMSUNG S2) non mi succede come posso risolvere?
ciao. è da qualche giorno che non riesco più a collegare via bluetooth il cell alla macchina.
mia moglie ha un s3 mini e va alla grande, mentre il mio non aggancia nulla.
come posso fare per risolvere? da cosa può dipendere?
Salve a tutti
ho un S3 dal 1 maggio 2013.
Fino ad 1 mese fa auricolare Bluetooth (Nokia vecchio) funzionava alla grande, e ora no.
Ho il vostro stesso problema.
Si connette, e poi continua a disconnettersi e devo manualmente riconnettere.
Ho anche comperato nuovo auricolare Jabra, ma problema persiste.
Ho Viber installato (da sempre)!
Confermate che il problema è in Viber? bisogna disinstallarlo?
grazie
Prova a rimuoverlo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io ho un S3 da Maggio 2013 di quelli no brand di importazione acquistati da Stockisti.it
Credo avesse JellyBean dall'inizio.
Però un update di sistema qualche mese fa lo ha fatto, via OTA, per arrivare al SW versione i9300XXEMG4 che ha adesso.
... prima non ricordo se avesse il problema.
Per il momento non ci ho mai fatto alcun root e nemmeno un update forzato via ODIN!
Il problema si presenta andando in una modalità ECO in cui nel vivavoce sento il ritorno della mia voce, dall'altra parte ti sentono perfettamente, ma io "non sento loro", il problema riscontrato 1 mese fa circa anche nell'altro verso: con un mio collega che mi chiamava in ufficio col suo S3 collegato al vivavoce!!!
Con alcuni vivavoce il BT rimane attivo con il simbolo evidenziato di verde del pulsantone a video (in basso a DX) della videata del S3 della chiamata in corso (spero aver descritto decentemente il concetto), io in quei casi risolvo uscendo e rientrando dalla modalità BT passando momentaneamente dalla modalità Vivavoce (pulsantone in basso a SX) che è quella che usa lo speaker interno: in pratica prima premo su Vivavoce poi nuovamente su Bluetooth!
Dopo di che si riconnette immediatamente...
Il problema io l'ho cronologicamente riscontrato con:
1) Vivavoce BT Parrot integrato nella mia vecchia autoradio Kenwood KDC-BT40U
2) Auricolare BT Nokia BH-216
3) Auricolare BT Samsung HM1200
4) Vivavoce R-Link integrato dell'infotainment di una nuova Clio Sporter SW
Il mio collega con cui riscontrati il difetto invece credo usasse una soluzione o Jabra o Sennheiser, non ricordo, comunque diversa da quelle che provai io!
Chiaramente dipende dal S3 e non dal vivavoce: è una casistica troppo varia ed estesa...
Per quello che lo uso, appena invio questo post, vado subito con una disinstallazione di VIBER!
Poi valuterò...
La connessione dati ogni tanto in macchina può far comodo... preferisco lasciarla attiva! Piuttosto che pensare di doverla attivare alla bisogna...
Andrea
da poco sono un utilizzatore di S3
abbinamento bluetooth S3 a autoradio ford fatto con successo ma non mi torna un particolare
infatti all'atto di una chiamata (ad esempio utilizzando i comandi voice di ford), S3 si sblocca
questo vuol dire che a conversazione ultimata e fino al ripristino del blocco automatico (in base al tempo scelto) del device, S3 è accidentalmente utilizzabile
con il precedente dispositivo (no smartphone) che avevo prima, se era in blocco e chiamavo da autoradio, restava in blocco tastiera e quindi non avevo problemi di sorta se toccavo tasti o altro
si può fare qualcosa per far capire al sistema che chiamate fatte da autoradio non deve sbloccare i comandi di S3 ma deve solo consentire l'accesso ?
Ciao, ho anch'io s3 collegato in bt con Ford cmax. Non ho mai notato questo particolare: provo e ti faccio sapere. Tu che versione di Android hai? Perché con la 4.3 (leaked) l'auto non mi restituisce il codice di 4 cifre e non riesco quindi ad abilitarlo. Con la 4.2 e la 4.4 invece nessun problema.
ho la 4.3 aggiornata proprio ieri
con detta versione stamane ho fatto il collegamento con la ford.
quindi nessun problema con il codice a 4 cifre
Ciao,
quando ho un pc o un altro dispositivo associato al mio s3, e scambio dei file via bluethoot, come posso far arrivare tutto senza accettare tutti i file ogni volta?
Ciao a tutti, ho tentato più volte di connettere via bluethoot il mio galaxy con un sistema di navigazione volkswagen rns 510, la la parte di fonia funziona perfettamente con relativa rubrica, mentre lo streaming musicale non ne vuole sapere.
la domanda è il protocollo ad2p per lo streaming musicale è supportato dal mio dispositivo samsung oppure no?
grazie
Giorno raga, ieri mi hanno regalato un auricolare Bluetooth samsung HS3000 per il mio S3... tutto funziona, solo non riesco a far pronunciare il nome di chi chiama dalla cuffia... qualcuno sa come risolvere questo problema?
grazie in anticipo
Ho appena aggiornato l' S3 alla versione 4.3
da qui in poi solo casini col blue totth... (ho un navigatore)
ogni volta chiede il collegamento manuale.... non lo memorizza....
ma vedo che non sono il solo ad avere questi problemi...
prima con le versioni 4.1.2 etc funzionava divinamente....
inutile dire che cellulare e navigatore sono sempre gli stessi.....
chi ha risolto? ma stanno facendo qualcosa????
ciaoooooooo
Fatto un reset post aggiornamento?
È consigliato.
Poi prova a "disaccoppiarli"..
...e poi riaccoppiare come se fosse la prima volta
;)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
ho fatto di più...
oltre che a disaccoppiarli più volte e cambiare nome, password etc etc...
ho pure riprristinato il telefono alle condizioni di fabbrica e ricaricarico il tutto da backup...
non gliene frega nulla..
ma c''è chi sa come reinstallare la precedente versione? a me della 4.3 non me ne frega proprio nulla... andava bene anche quella di prima....
l'idea mia è che ci sia un buco sulla versione 4.3 in merito ai blue tooth
speriamo che lo sistemino in fretta
prima di samsung avevo blackberry e potevi caricare la versione di software che volevi, fare upgrade, downgrade come meglio credevi.....
qui indietro non si torna... e pare che non ammettano nemmeno errori
Certo che puoi tornare indietro. ..
Però devi chiedere nella sezione modding.
;)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
Ciao Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi come disattivare la risposta automatica sul mio Galaxy s3 quando sono in auto con il bluetooth inserito? Grazie
Grazieee, non riuscivo a trovare impostazioni chiamata, il tuo suggerimento mi ha fatto capire che dovevo aprire le telefonate e premere a sinistra del pulsante centrale, fatto...a buon rendere!!!
per ringraziare usa il tasto thanks
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
Salve,
Anche io questo problema, salta il vivavoce in modo casuale.
Qualcuno mi conferma che è viber ?
Su s3 con Android 4.1.2 si, oggi io reinstallo viber sul software 4.3 e ricontrollo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
anche a me ha dato lo stesso problema.....nel mio caso risolto in 2 secondi....se e con l'aggiornamento 4.3 lo riscontrate...è stato introdotto il time out di visibilità...attenti non la visibilità ai bluetooth collegati o meno, ma quanto questi restano collegati.
Andate nelle impostazioni bluetooth e pigianto il tasto a sx vi vien fuori una tendina con la possibilità di entrare nel menù e di decidere per quanto tempo volete vi resti collegato.
Spero di esservi stato d'aiuto =) =)
Chiedo il vostro aiuto per un problema con il SIP (chiamate via internet) integrato e Bluetooth:
Premesso che il sistema è S3 16 GB + Android 4.3 H3G, quando si tenta di ricevere una chiamata proveniente da un account SIP (Impostazioni chiamate<Impostazioni chiamate via Internet) con l'auricolare bluetooth l'audio non viene trasmesso al bluetooth, non si sente e non viene trasmesso. Tutto funziona perfettamente in uscita, cioè quando si chiama.
Sto cercando di capire, ho contattato anche Samsung Exclusive senza risultati, se il problema è sul mio sistema o è un bug dell'S3 (con altri terminali android provati funziona perfettamente)
Quindi chiedo a qualcuno di buona volontà che dispone di un S3 e un account SIP (Eutelia, Messagenet, Pbxes ecc,) di fare una prova, settando l'account delle impostazioni delle chiamate via internet, spuntando su "Ricevi chiamate in arrivo", e rispondere con l'auricolare bluetooth ad una chiamata SIP in arrivo.
Grazie!!
Potrebbe essere che l'auricolare BT non sia in grado di riprodurre i suoni multimediali. Prova se riesci a sentire per esempio la musica del lettore multimediale nell'auricolare BT.
Credo che il suono delle chiamate VOIP venga gestito dal telefono non come chiamata telefonica, bensì come audio multimediale.
Mi dispiace, ci ho provato...
Ragazzi ho messo il firmware mk6 4.3 tim ed è tutto perfetto.. il problema è che non mi fa inviare le musiche dal lettore musicale col bluetooth mentre le altre cose come foto si..
Praticamente clicco sulla canzone, tasto sinistro, con bluetooth ma non mi rileva nessun dispositivo :bd: help?
Ciao a tutti.
Vi scrivo per avere delle informazioni / aiuto sulla connessione Bluetooth tra un Samsung S3 ed un'autoradio Pioneer DEH-4400BT.
Il problema che mi si presenta è che durante una conversazione telefonica, la comunicazione vivavoce dura qualche minuto poi rimane attiva la connessione Bluetooth (questo appare sul display dell'autoradio), ma l'audio cade e si sente solo dal telefonino. Basta riagganciare e ricomporre il numero e si parla per altri due minuti.
Inizialmente pensavo che il problema fosse dell'autoradio, poi ho provato anche un Kenwood ed il problema persiste. Tutti gli autoradio hanno Bluetooth Parrot.
Qualcuno di voi può darmi qualche aiuto?
Il samsung ha come versione di Android la 4.1.3. Ho provato con Kies e mi dice che questa è l'ultima versione, ma andando sul sito della Samsung mi dice che per il gestore 3 esiste la 4.3
Se installo la 4.3 con Odin, perdo la garanzia?
Grazie
Luca
Chiedi qui. ..
(Per bluetooth)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=154043
... come suggerito dalla mia firma. .
rotfl
...e qui. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356223
.. per leggere degli aggiornamenti...
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Ciao a tutti.
Vi scrivo per avere delle informazioni / aiuto sulla connessione Bluetooth tra un Samsung S3 ed un'autoradio Pioneer DEH-4400BT.
Il problema che mi si presenta è che durante una conversazione telefonica, la comunicazione vivavoce dura qualche minuto poi rimane attiva la connessione Bluetooth (questo appare sul display dell'autoradio), ma l'audio cade e si sente solo dal telefonino. Basta riagganciare e ricomporre il numero e si parla per altri due minuti.
Inizialmente pensavo che il problema fosse dell'autoradio, poi ho provato anche un Kenwood ed il problema persiste. Tutti gli autoradio hanno Bluetooth Parrot.
Qualcuno di voi può darmi qualche aiuto?
Il samsung ha come versione di Android la 4.1.3. Ho provato con Kies e mi dice che questa è l'ultima versione, ma andando sul sito della Samsung mi dice che per il gestore 3 esiste la 4.3
Se installo la 4.3 con Odin, perdo la garanzia?
Grazie
Luca
... hai provato a disaccoppiare il telefono con autoradio...e a fare il riaccoppiamento...?
Proverò... anche se nutro qualche dubbio...
Già. .. però. ..
tentar non nuoce.
Poi. .. provo anche con aggiornamento magari. ..;)
(Su altro topic segnalato)