Ciao ragazzi, da pochi giorno ho acquistato un Galaxy S III (non brandizzato).
Già dal primo giorno ho avuto problemi con la connessione dati 3G.
Praticamente non si collega nonostante le impostazioni Apn siano corrette, sono praticamente le stesse che avevo sul vecchio Galaxy I9000.
Sono stato in un centro tim (ho la sim aziendale della tim) e dopo che hanno provato a impostare l'apn senza successo hanno chiamato, penso, la sede centrale Tim. Li abbiamo saputo che avevano ricevuto già una trentina di lamentele per la connessione dati non funzionante. L'operatore del centro Tim ha detto che i Galaxy S III avevano smesso di funzionare subito dopo avere installato un aggiornamento ricevuto poco dopo la prima accensione. Proprio come è successo a me.
Per sicurezza ho provato a reinserire la sim nel vecchio I9000 e come è sempre stato la connessione dati funziona.
Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e a non installare l'aggiornamento che ho ricevuto nuovamente dopo la riaccensione......niente.
Non so più che fare.....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Un Grazie anticipato a chi ha dei consigli da darmi.
Ciao a tutti.
Le mie impostazioni Apn sono:
TIM WEB
APN ibox.tim.it
PROXY
PORTA
NOME UTENTE
PASSWORD
SERVER
MMSC
PORTA MMS
MCC 222
MNC 01
TIPO AUTEN.NE
TIPO APN internet
PROTOCOLLO APN IPv4
ATTIVA/DISAT. APN apn abilitato
CONNESSIONE
P.S.
Ho provato a spedire un MMS ed è partito regolarmente........