No il mio funziona anche sul mio notbook
No il mio funziona anche sul mio notbook
vSilenCe (10-11-13)
Salve ho comprato un cavo mhl non originale da 2m per s3. Mi funziona su tutte le tv, ma sul philps 42 pollici non si sente l'audio o meglio si sente per qualche secondo ma poi stacca. Ho fatto diverse prove ma non so cosa fare.
è un problema di cavo o di tv?
come risolvere grazie
scusate se mi intrometto nella discussione ma è abbastanza urgente per me avere dei consigli al riguardo( ho aperto anche una discussione ).
Salve a tutti quelli che mi risponderanno! Mi sono da poco inscritto a questo forum e mi chiamo Matteo e sono uno studente universitario.
Ho da poco comprato un tv samsung ue40f5500 ed essendo possessore di un s3 vorrei usufruire della funzione screen mirroring e utilizzare il tutto con mouse e tastiera e vorrei alcuni consigli da esperti.
1) Io avrei intenzione di comprare un cavetto MHL della samsung invece che l'adattatore wireless che costa 70-90 euro, e qui sorge la prima domanda: "Per risparmiare ulteriormente potrei eventualmente non comprare l'MHL sella samsung ma uno compatibile FUNZIONANTE IN TUTTO (audio e video)? Se si quale?
2) Per la scelta della tastiera e mouse mi affiderei a quelli con tecnologia bluetooth (sempre tra i più economici CERCATI SU EBAY tipo questo: TASTIERA QWERTY BLUETOOTH 3.0 KEYBOARD COMPATIBILE CON ANDROID e questo: Mouse Bluetooth Wireless LED Blu Leggero Portabile Nero)sperando siano compatibili con il mio telefono.
3) per terzo dovrei comprare un cavo HDMI e l'occhio era caduto su UNO SU EBAY A 3.14 EURO però leggendo le caratteristiche del mio tv vedo che non supporta il tipo 1.4 ma solo 1.3 (premetto che prenderei questo hdmi solo per collegare l's3 alla tv perciò con una lunghezza di 0.5 metri) a questo punto la mia domanda è: "quel cavo andrebbe bene lo stesso oppure mi consigliereste un cavo più costoso per l'uso che ne dovrei fare?"
Premetto che l'uso che ne vorrei fare di tale adattamento dell' s3 al tv è di navigazione in internet con tutto ciò che ne segue dopo, in quanto il mio pc non è più utilizzabile e vorrei sopperire a tale mancanza con una navigazione discreta su un tv 40 pollici e perchè no anche utilizzare il mio telefono standomene comodamente seduto sul divano usando tastiera e mouse.
SCUSATE SE SONO STATO TROPPO PROLISSO MA DATEMI DEI CONSIGLI SUGLI ACQUISTI CHE VORREI FARE DATO CHE ORA COME ORA HO CALCOLATO CHE PER TALE ADATTAMENTO SPENDEREI AL'INCIRCA 50 EURO.
Porto la mia esperienza con l'adattatore originale Smsung , tutto bene fino ai firmware 4.1 poi con il passaggio al 4.3 ITV se il terminale ha i permessi di root abilitati, non funzionamo più l'audio e spesso anche il video.
Il root l'ho fatto con Auto root e anche togliendolo da SU rimangono i problemi. Ora proverò a reinstallare tutto e provare un altro root sperando che funzioni.
come è andata per l'mhl?.....io pure ho fatto questa amara scoperta
io ho preso l'mhl originale samsung e fino alla 4.1.2 andava, solo che oggi provo con il mio s3 aggiornato alla 4.3 e il mio lg mi dice nessun segnale anche se rileva la presenza del cavo hdmi e premetto che io non ho mai fatto il root...voi come avete risolto?
Ho fatto degli esperimenti ed ecco i risultati.
Sono partito dalla versione 4.3 ITV stock che avevo ampiamente moddato con kernel dual boot Googly per avere anche la Cyano 4.4. Con tutto sto pasticcio vedevo solo il video e niente audio (interfaccia originale Samsung per S3 e tv Philips vecchiotto).
Dopo varie prove e il counter a 6 flash con triangle away che non lo azzerava, ho flashato tramite odin tutto il firmware stock 4.3 ITV ripristinando kernel e bootloader originale stock.
A questo punto triangle mi ha azzerato il counter e da download mode vedo le due voci su official, mentre da opzioni stato leggo personalizzato (presumo perchè c'è il root). In queste condizioni l'audio funziona.
Ho poi messo il Kernel Boeffla però tramite odin mobile e la'udio funziona ancora (da download mode official in entrambi i campi).
Dunque mi pare di capire che se da download mode risulta official due volte, l'interfaccia funziona, altrimenti no. E forse è determinante il counter non azzerato.
Diventa quindi fondamentale triangle away.
Stay tuned, stay foolish....
E adesso va ?....però io non ho fatto il root e ho semplicemente aggiornato tramite ota quindi presumo che il firmware ufficiale dovrebbe mantenere le funzuoni di base che già c'erano prima.
io una settimana fa con la 4 1 2 lo utilizzavi tranquillamente solo che ora mi riconosce il collegamento però non dà nessun segnale
,
Ora va senza problemi e prova a mettere in download mode volume giù tasto home e accensione e una volta acceso volume su, e controlla se è official
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Un saluto a tutti.
mi è arrivata la TV nuova, e stavo subito provando la condivisione senza fili, tra Smartphone e TV, ma purtroppo non ho avuto i risultati sperati.
Vi dico cosa vorrei fare.
A me interesserebbe poter far vedere una foto del telefono direttamente alla TV, o avviare un video e vederlo direttamente sul grande schermo il tutto senza cavi o cavetti) . Il TV è un 40F6500, con Wifi incorporato.
Una funziona da smartphone tipo "invia a TV" e la TV mi mostra subito la foto o il video.
Dove c'è la TV non arriva il segnale Wifi del router, quindi volevo far comunicare la TV e lo smartphone tramite Wifi Direct.
Credevo si potesse fare, ma non ci sono proprio riuscito.
Qualcuno sa aiutarmi?
****I Thanks sono sempre graditi!!****
Ciao elettrophere io ora ti rispondo dal divano di casa con tastiera e mouse bluetooth collegati al mio s3 che a sua volta è collegato (tramite mhl) al mio samsung ue40f5500 e ti posso dire che va che una meraviglia.
Hai la 4.1.2 oppure 4.3?.........io ho notato che con la 4.3 hanno ottimizzato al massimo la funzione e l'interazione di sceen mirroring con telefono e tv. Per noi che abbiamo i wifi integrato la condivisione dello schermo è perfettamente funzionante, ma se si fa con wifi la condivisione è molto ritardata perciò ti cnsiglio di prendere un cavo mhl (anche non originale a 5 euro spese incluse poichè ho visto che ad un mio amico funziona cmq; io invece ho speso 20 euro per quello originale) e di collegarlo al tv tramite hdmi.
Inoltre ti dico chese vuoi condividere solo video musica e immagini puoi farlo con wifi direct: ma ricordati di attivareanche la sincronizzazione sul tv, non la fa in automatico, devi cmq associare il tuo s3 con il tv andando nella sezione del menu del tv dove c'è rete e quindi wifi direct.
COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO DEL TV OTTIMA SCELTA ANCHE SE IL 5500 HA LE STESSE FUNZIONI E HZ MA A 100 EURO DI MENO.....TE LO DICO PERCHÈ ANCHE IO HO IL TV DA POCO E HO VISTO TUTTI GLI ALTRI COMPRESA LA SERIE 6
Elektrosphere (11-01-14)