
Originariamente inviato da
FoXMuLd3R
Ciao Crik91!!
Veramente nel link non c'è scritto che si danneggiano se dopo essere arrivate al 100% (visibile sul telefono) le si tiene ancora per qualche ora. Anzi dice che in questo modo la carica della batteria durerà molto di più perché gli è stata fornita per tot tempo la carica di mantenimento!
Quello che si può ancora però notare è che se non hai problemi di disponibilità di un alimentatore per caricare il telefono va benissimo staccarlo appena arriva al 100% sul telefono e caricarlo magari un'altra volta durante il giorno visto che si scaricherà prima!
Comunque ragazzi il manuale io lo leggo sempre! E qualsiasi produttore dice solo: non tenere il telefono in carica per più di una settimana!
Il che vuol dire che anche se lo tieni 24 ore non succede nulla. Il chip all'interno drà al telefono come la batteria deve essere ricaricata in qualsiasi condizione. Compreso non farla esplodere
Quindi tirando e somme; evitare di farla partire da zero (almeno per i primi dieci cicli di carica e scarica) ma se questo succede qualche volta dopo che la batteria è rodata non si comprometterà la vita di questa! Per il resto caricate quando volete e quanto volete non tenendolo attaccato alla corrente per più di una settimana!
Ah un'altra cosa importante è il calore. Un università america ha fatto un bellissimo trattato su questo ma è tutto in inglese quindi magari qualcuno non lo capirebbe, ed ecco perché non l'ho pubblicato, ma sottolinea che già una temperatura di 30 gradi è deleteria! Quindi figuriamoci quando in estate lo si lascia sotto il sole, in macchina, o addosso attaccato al corpo!
Dicono proprio che gli iono di litio con la temperatura di DANNEGGIANO IRREPARABILMENTE. Naturalmente ce ne sono molti ed ecco perché se succede una volta si continua ad andare avanti ma si sarà comunque minata seriamente la vita della batteria. Il calore è DANNOSISSIMO! Motivo per non ricaricare mentre lo si usa!
Naturalmente per chi non può stare attendo a tutte ste menate basta comprare con il Bonus di 100 euro il caricabatterie da tavolo compreso di una seconda batteria al prezzo di 39.90 per avere sempre una batteria carica mentre si usa l'altra!! E se volete prendetene ancora un'altra visto che costa 29,90.
Io spenderò (sempre che si muovano a mandarmelo) il bonus da 100 euro in caricabatterie da tavolo + batteria aggiuntiva inclusa, ulteriore batteria singola e flip cover del colore che mi piace!
Siccome però avanza ancora qualcosa magari aggiugerò un'ulteriore batteria!
foX!