Io le ho provate tutte, ma sia win 7 64 bit che il nokia c3-00 della mia ragazza si collegano ma non navigano...mah
Visualizzazione stampabile
Io le ho provate tutte, ma sia win 7 64 bit che il nokia c3-00 della mia ragazza si collegano ma non navigano...mah
Ciao ragazzi, sto provando ad usa il tethering con il mio s3 ma nonostante tutti i dispositivi che associo si connettano tranquillamente non riesco a navigare... leggendo la risposta di "biskotto" presumo ci sia qualche problema con gli s3 aggiornati a jeally ben, è così ? Infatti io ho già aggiornato ma non posso fare differenze con le vecchie versioni di android poichè l'ho appena comprato ed aggiornato da subito... chi sa parli :)
Grazie mille
Io monto la 4.1.1
Nessuno ha soluzioni ?
edit: il problema era dovuto ad una scarsa ricezione del segnale in casa, nonostante il telefono segnalasse il contrario ... appena provato in luogo aperto ha funzionato.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ho una sim postemobile e dopo avere aggiornato alla no brand 4.1.2 il tethering wifi non funziona più:
il tablet con il quale sfrutto la connessione del s3 vede la rete wifi del telefono si connette ma non c'è accesso a internet.
soluzioni? (non voglio rootare il dispositivo)
Ciao, puoi provare a impostare il profilo per il tethering cosí:
- facendo tap su "Impostazioni -- Altre impostazioni -- Reti mobili -- Profili" dell'S III, chiama l'APN attraverso cui vuoi accedere a internet "PosteMobile WEB" (parlo del "Nome" di quello WEB relativo a PosteMobile, che sarà utilizzato come sostituto per la navigazione con la tecnologia WAP in modalità tethering, quindi senza costi aggiuntivi se non quelli della promozione dati personale sottoscritta da te, WAP);
- sempre nella "Modifica del punto di accesso" metti alla voce APN "wap.postemobile.it";
- come "Tipo APN" inserisci la voce "default,supl";
- per quanto riguarda il profilo WAP, lascia tutto com'è e modifica solo il campo "Tipo APN", lasciandolo vuoto, poi salva;
- avvia il tethering e dovrebbe funzionare (la procedura è valida con il firmware JB 4.1.2 originale Samsung installato su S III no-brand).
Prego! ;)
Certo, ti posto gli screenshot (copia i link da qua sotto e, dopo averli incollati nel browser, togli gli spazi).
Questi sono relativi al profilo WEB di PosteMobile, basta seguirne la sequenza:
www . abload . de/img/screenshot1n7kct.png
www . abload . de/img/screenshot2duj12.png
www . abload . de/img/screenshot3ymkwn.png
Per il profilo WAP invece:
www . abload . de/img/screenshot1-bishtk8m.png
cancella il campo della voce "Tipo APN" e salva:
www . abload . de/img/screenshot3-bisjikhc.png
Alla fine si naviga con i protocolli WAP usando il profilo "PosteMobile WEB", che va selezionato, come nello "Screenshot 1".