Si anche io, aspetto che riparino l'S3 al mio amico anche lui Exclusive per la cornice... In base alla tempistica magari lo faccio fare subito.
Vediamo.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi potete passare il numero da contattare di Samsung, grazie
Di sicuro lo hai nella scatola del telefono... Però... Google
Anche io con il problema delle crepe sulla cornice cromata una sotto i tasti del volume due in prossimità del connettore della ricarica.Sono un cliente exlusive e ho ancora scontrino prezzo pieno il call center mi ha consigliato di richiedere tramite il sito samsung exlusive e il servizio service booking attivo a roma milano e palermo un appuntamento ad un orario prestabilito da me in cui il tecnico sarà a mia disposizione e mi riparerà il terminale. Al momento della richiesta si deve indicare il difetto e alla voce ESTETICA ROTTA/DISPLAY ROTTO compare Fuori Garanzia. Ora qualcuno ha già usufruito di questo servizio per per il problema delle crepe ? la garanzia ha coperto la sostituzione?
Io sono andato in un centro samsung gold. In 24h ho riavuto il cell riparato. Ma dopo un po la nuova cornice si è creata di nuovo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Alcun costo. Vai tranquillo. Lunedì riporto al centro gold per la crepa sulla nuova cornice.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
No, Napoli
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
scusate, qualcuno ha sostituito la cover da solo?? a me è caduto un po di volte e tutto il bordo argentato è ammaccato in vari punti. L'ultimo volo si è anche spaccato il vetro !! il vetro è in arrivo, è ho visto che le cover costano relativamente poco e sono complete anche di copertura batteria. Ora però, per poter cambiare il tutto devo anche staccare il display (a prescindere che il vetro sia rotto) ma è difficile farlo? e necessariamente togliendolo si rompe?? Ho visto vari tutorial in merito ma tuti sostituiscono da rotto a nuovo quindi anche se si rompe togliendolo, fa nulla.... io volevo sapere se si può fare senza rompere nulla e levarlo dalla vecchia cover e inserirlo nella nuova !?!?o_O........ che mi dite?
Fatto tutto questa mattina un ora e avevo nuovamente il telefono, per cambiare la cornice cambiano anche il display quindi praticamente telefono nuovo , unica pecca formattano e installano l'ultimo firmware anche se si tratta di un intervento per l'estetica.Se siete clienti samsung exlusive consiglio vivamente di prenotare l'intervento via sito, è l'unico modo per riavere il telefono in un ora.
a me se lo sono tenuto, ho chiamato, in lavorazione...
bho io sono andato in centro platinum e ho prima prenotsto l'intervento dal sito exlusive
il primo intervento e' stato eseguito in 24h
la prenotazione online nella mia città non è prevista
Ciao a tutti,
confermo che al Centro assistenza platinum di Roma l'operatrice alla reception appena ha visto il taglio sulla cornice del mio S3 immediatamente mi rassicurava dicendomi che sarebbe stato riparato in garanzia ed in fase di apertura dell'intervento comunicandogli la mia iscrizione al sito exclusive (importante ricordarsi il pin) la stessa domandava a due tecnici li accanto la disponibilità in sede del pezzo di ricambio, confermata la presenza e finito di registrare nei loro sistemi tutti i dati consegnava materialmente il mio Galaxy S3 ad uno dei due tecnici che immediatamente e con me presente (stavo appollaiato su uno sgabello davanti al suo tavolo di lavoro) procedeva all'intervento di riparazione. Dopo circa un'ora (smontaggio, rimontaggio, aggiornamento software e checklist in fase di riavvio per assicurarsi che tutto funzionasse) mi hanno riconsegnato il telefono.
Unico consiglio, almeno per quelli della zona di Roma, è di accertarsi preventivamente, tramite una telefonata, della presenza in sede del ricambio.
Mi hanno assicurato che il problema non dovrebbe più ripresentarsi ... speriamo.
Ciao Bambolo8, potresti inserire copia ricevuta rilasciata dal centro dove si può vedere che il lavoro è stato fatto in garanzia? Grazie, penso sia di aiuto a molti.
secondo intervento questa volta eseguito in 4gg. Vabbè.....sostituita cornice con display...speriamo bene che non si presenta più......
comunque confermo che la riparazione passa in garanzia, senza alcun costo.
Ragazzi io oggi l'ho ritirato dalla garanzia. L'avevo mandato perché mi si riavviava sempre (poi ho scoperto che basta togliere la sd) e mi hanno cambiato anche la cornice che aveva la rigatura in alto a destra, ma era anche parecchio rovinata a causa di un paio di botte!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, a quanti di voi hanno sostituito la cornice causa crepatura ????
Consigli per un centro assistenza in zona bologna ?
Se volessi sostituirla io dove la posso acquistare ?
Grazie
Portato in assistenza a Modena in centro Gold per crepa nella cornice vicino al connettore USB giovedì 14/3 mattina e ritirato la sera stessa; per ora molto contento dell'assistenza.
sono questi i centri gold ?
Y2K
Nella pagina che hai linkato inserisci la provincia o il cap e appaiono i centri assistenza più vicini, con indicato se sono Platinum (il meglio, ma ce ne sono pochi in Italia), Gold (fanno alcuni tipi di riparazione, ma per le più complesse inviano il tel al centro Platinum) e Standard (mi sembra che si limitino ad aggiornare il firmware).
Ciao, anche il mio terminale presenta la crepa sotto i tasti volume, acquistato a giugno in un 3 store, mi accorgo della crepa solo verso dicembre, portato in assistenza ad inizio febbraio, mi è stato consegnato ieri e scopro che cio' che ho chiesto di fare non è stato fatto, la cornice è ancora quella originale cosi come la cover posteriore, in compenso me l'hanno brandizzato 3. Ho gia scritto una mail al centro assistenza dove la 3 si appoggia, ma senza aver risposta, oggi ritorno in negozio e pretendo che mi tolgano il brand e che mi venga sostituita sia la cornice che la cover posteriore, per di piu ho scoperto che molte funzionalita' non sono le stesse che c'erano fino al giorno in cui l'ho consegnato, sono state aggiunte applicazioni 3 e lo stato batteria mi segnale che l'autonomia è di solo un'ora nonostante sia carica al 98% (al 100% mi da solo qualche secondo di autonomia), che dire????? era meglio se in assistenza non ci finiva......
Ciao Ragazzi, a me l'hanno regalato comprandolo su Groupon. La garanzia è Europa e come fattura mi dice la stessa groupon che basta il coupon inviatomi. Qualcuno ha avuto esperienza con questo genere di venditore? Essendo garanzia Europa ci sono problemi con la sostituzione della cornice in garanzia? Grazie mille :D
Ottima esperienza con assistenza Samsung: prenotato intervento martedì via web da Samsung Exclusive al centro Platinum (non Gold come avevo scritto per errore) di Milano per due microcrepe sulla cornice, portato giovedì pomeriggio mi hanno sostituito il display davanti a me in 10 minuti, ovviamente in garanzia. Ottimo.
Spero solo che il nuovo display non ripresenti in futuro lo stesso problema. Ma intanto il comportamento di Samsung mi sta convincendo a passare all'S4...
Salve a tutti,
vi posto le foto del mio galaxy s3, comprato a fine luglio 2012, il quale da settembre 2012 ha iniziato a dare segni del degrado che l'ha portato oggi ad essere impresentabile,a breve lo invierò all'assistenza samsung.
Dato che sul forum trovo 1000 persone che se ne lamentano ma pochissime sono state chiare, io posto le mie foto per dare prova che davvero questi materiali che samsung ha usato, ahimè fanno davvero schifo e, vorrei sapere se qualcuno, che si è trovato in una situazione medesima o simile, abbia mandato il telefono in assistenza e cosa è successo...!!!
Grazie a tutti.
http://imageshack.us/a/img577/1930/img1869c.jpg
http://imageshack.us/a/img21/2171/img1871o.jpg
http://imageshack.us/a/img341/6789/img1872w.jpg
http://imageshack.us/a/img26/4404/img1874zb.jpg
http://imageshack.us/a/img14/1999/img1875iw.jpg
http://imageshack.us/a/img213/9089/img1876ls.jpg
http://imageshack.us/a/img844/760/img1878ir.jpg
http://imageshack.us/a/img21/4570/img1879dr.jpg
http://imageshack.us/a/img42/2443/img1882dq.jpg
http://imageshack.us/a/img266/1725/img1881o.jpg
http://imageshack.us/a/img705/7148/img1885rc.jpg
http://imageshack.us/a/img829/4692/img1888vc.jpg
http://imageshack.us/a/img255/1979/img1887dw.jpg
Salve ragazzi anche a me sono comparse le crepe sul bordo grigio della cornice, la più grossa è sotto al bilanciere volume, senza che sto a dire che per il telefono ho una cura maniacale, mai caduto e mai messo in tasca... Comunque mi reco stamane ad un centro di assistenza autorizzato samsung, nella mia zona, gli dico che è un difetto riscontrato da molte persone "in tutto il mondo" e il centro mi risponde che questo non è coperto più da garanzia perchè il telefono è stato acquistato più di 6 mesi fà (maggio 2012) e che quindi è NORMALE USURA del dispositivo e mi chiede per la riparazione ben 150 euro !!! Poi aggiunge di non ascoltare forum perchè dicono tutte fesserie, sostenendo che le crepe non sono altro che un cattivo uso del terminale e non quindi un "difetto di fabbricazione", tutto ciò è allucinante !
Ora mi accingo a telefonare a quelli di samsung exclusive per chiedere spiegazioni in merito.
Vi chiedo se sta cosa della riparazione entro i 6 mesi per le crepe sia vero o no, un cellulare non dovrebbe avere 2 anni?
Abito vicino mi dici quale centro sei andato, grazie
Purtroppo la situazione non è delle migliori, oggi ho telefonato a samsung exclusive e mi ha rimandato di far visionare il cellulare a centri samsung, finora sono stati in 2, il primo mi dice che sono passati 6 mesi e quindi è passabile come usura e il secondo dice che il telefono è sottile e quindi tende a spaccarci il bordo, ambedue però dicono che sono il primo caso!!!! E di non dar retta a quello che leggo in rete hahahahahahahahahahahahaa ma vi rendete conto?? o_O
Con tutto il dovuto rispetto per la persona con cui hai parlato i casi sono due,o non sa niente del suo lavoro o ti vuole fregare.A me hanno sostituito la prima volta la cornice a Novembre (telefono acquistato a luglio),la settimana scorsa l'ho riportato al Centro Samsung perchè si sono riformate le crepe,hanno guardato il terminale e poi mi hanno detto che avrebbero potuto sostituire loro la cornice,ma visto che la prima volta se n'è occupata direttamente la Samsung glielo vogliono spedire,confermandomi però che il telefono verrà riparato in garanzia per la seconda volta. Solo gli accessori hanno garanzia sei mesi,il telefono due anni!
Io ho avuto il problema delle crepe, sotto il tasto di accensione e sotto il volume,sostituita la cornice in garanzia ora mi accingo a respiderlo in assistenza per lo stesso motivo. Detto ciò però non ho mai avuto problemi così grossi,le crepature si ci sono ma sono impercettibili,il tuo sembra sia stato in guerra.Non è che hai utilizzato qualche cover che possa averti fatto un danno così grosso?Non mi era ancora capitato di vedere nessun S3 così.
anche il mio ha delle crepe allucinanti! Comunque sono stato ad un centro samsung di Casoria (NA) ed hanno fatto delle foto lungo la cornice, hanno detto che dovevano prima contattare samsung per vedere se la riparazione rientra in garanzia, e mi avrebbero poi contattato, speriamo bene...
Da solo te lo sconsiglio dato che lo schermo LCD è molto sottile e rischia di creparsi, ma qualche centro di riparazioni dovrebbe effettuarti la sostituzione facendoti pagare solo la manodopera, è l'alternativa più economica, altrimenti acquisti il componente fornito dalla Samsung composto dalla cornice, lo schermo LCD, ed il vetro anteriore, con una spesa non inferiore ai 150 euro.