Prego Valerio. Figurati nessun disturbo. :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prego Valerio. Figurati nessun disturbo. :)
Ne ho trovato uno sul sito Samsung di tipo gold e non standard ... che dite è buono?
Inviato dal mio GT-I9300 Bianco
dunque,
il cellulare mi è rientrato dall'assistenza di vodafone (non di samsung) stasera dopo un mese e mezzo. Ha un nuovo IMEI, quindi ho il sospetto che non sia stato riparato, bensì sostituito. poco male...
@oryu84: riesci a postare una foto della tua crepa?
Lo smarthphone è delicato, ma le crepe che derivano da cadute e simili non sono coperte da garanzia...
lo smatphone lo tengo in maniera maniacale, sto sempre attento dove poggiarlo,metterlo.
non lo perdo mai di vista. non è mai caduto, non ha preso mai delle botte.
non mi hanno accettato la garanzia.
tutto ciò è inaccettabile. ecco la foto.Allegato 22855
è molto strano.
dopo aver speso una certa somma, mi ritrovo con la cornice rotta.
ho fatto 200 chamate al call center della samsung exclusive, ma niente.
sto pensando che oltre al danno ci sia anche la beffa.
cioè se il centro assistenza possa chiedermi del denaro il controllo che hanno fatto sullo smartphone
In milano e dintorni nessuno é riuscito a sistemare in garanzia il telefono??
è molto strano, in effetti per quel che si vede la crepa ha le solite caratteristiche di quelle strutturali già note. Perfettamente verticale al piano telefonico, come se fosse tagliata da un bisturi. Il tuo telefono è operator-free? Quello che ti posso dire io è che la samsung non ha riconosciuto il mio problema al telefono e, oltre la scortesia, mi ha fatto pure pagare la cover posteriore piena di crepe. Sono allora passato direttamente da vodafone, con tanto di documentazione attestante i tanti problemi segnalati sulla cornice, e la vodafone in modo indipendente da samsung ha attestato il tutto e sostituito il telefono, anche se in tempi lunghi.
è infine possibile che la samsung, se verifica che nessuna operazione è in garanzia, faccia pagare comunque le spese di spedizione.
cambiando centro assistenza non risolverei nulla?
ho parlato con un operatore dell call center della samsung, e mi ha detto che è inutile cambiare centro assistenza in quanto fanno capo sempre allo stesso centro samsung.l'unica speranza è che visionandolo quelli della samsung exclusive accettino la validità della garanzia, credendo alla mia buona fede, in quanto lo smartphone non è mai caduto.
Ciao a tutti, volevo sapere se la cornice laterale è un pezzo unico col display, perché se così fosse si potrebbe trasformare il gs3 blu anche in bianco se volessimo, o sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9300
Mettiamola così, nella sforutna di rompere lo schermo hai la fortuna di poter cambiare colore...
ieri per caso mentre avevo il cell in mano, mi è andato l'occhio sulla cornice della fotocamera ed ho notato un puntino nero come se la vernice argentata si fosse tolta ed altri del colore della cornice visibili in controluce..per fortuna tutta lente è a posto..
dato che ho tenuto questo cell sin dall inizio nella cover e non mi è mai caduto e lo tratto con un attenzione maniacale, ho pensato che fosse uscito proprio cosi dalla scatola..
qualcuno ha l s3 che presenta questo particolare?..il mio è blu
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quindi per cambiare la cornice bisogna cambiare il display, ma come mai sto display del gs3costa così tanto rispetto ad altri? Tipo quello della iphone con 30 euro si compra!
Inviato dal mio GT-I9300
Dato che molto gentilmente mi é stato chiuso il topic, domando qua, secondo voi quello che zoomando nella zona freccia rileva essere una macchiolina nera é da preoccuparmi oppure no?
Passandoci il dito e altre cose piu sottili sopra scorrono tutte, senza intopparsi in quella zona...Mi viene da ridere ma é giusto x capire se é una crepa o un normale graffio di assemblaggio..
Allegato 23891
Appurato che molti hanno questo micro taglio sulla cornice, il fatto è questo taglio resta così quindi molto poco visibile o si può aprire e spaccare proprio? Perché adesso come adesso si guardando bene si vede ma non vale neanche la pena mandarlo via che poi sta via 2 mesi e non è neanche sicuro che ti facciano il lavoro gratis..
Bo io ne ho una simile e scorrendo con lunghia si sente leggermente ma se guardi pagine indietro c'è la hanno parecchi questo mini taglio.. Il fatto è che se resta così può anche andar bene se in futuro si apre di più mi girano le balls!! Secondo voi? Qualcuno ha qualche esperienza?
Capito no io nn sento nulla ne con l'unghia ne col dito e nemmeno con un foglio di carta, scorre proprio...ma ce l'hanno in molti in quella posizione evidenziata dalla freccia?
Sì... Io la ho sotto il tasto home.. Ma è come la tua..
Mi occupo di stampaggio materie plastiche.. Voglio rassicurare tutti..... Quella riga che si vede è presente in tutti i terminali.. Trattasi di difetto di stampaggio che è fisico del colore argento.. Purtroppo non è eliminabile ma non è un taglio. Londimostra il fatto che al tatto non è percettibile......
Meno male, ne avevo di simili sulla cornice del iphone 3g e 3gs, quindi credo la situazazione sia medesima qua...
Un taglio lo riconoscerei, come riconosco quelli ai 4 angoli....speriamo di non avere problemi con questo telefono, ho abbandonato apple, ma ho gli incubi a pensare di non dovermi piu rivolgere alla loro fantastica assistenza in caso di problemi... :P
Comunque cpezzi, visto la fotina che ho postato? Che ne pensi? sto tranquillo?
Non sono tagli..... Tecnicamente sono giunzioni di materiale..... Se guardi ai bordi inferiori ci sono anche là. Vai tranquillo.....
Le giunzioni non vengono sempre negli stessi posti..... O meglio..... Le due nei bordi ci sono in tutti perché è probabile che nello stampo il giro materiale faccia giunzione sempre nei bordi..... Poi però con il fatto che il colore è argento..... Possono venire anche in altri posti.... Probabilmente la tua riga è semplicemente un baffo di colore argento.....
Ma dai!!!!! Non ti preoccupare...... Tutti dicono che le plastiche sono povere..... Ma ti garantisco che stampare una Cover così sottile e con quegli incastrini non è proprio facile..... È poi così flessibile..... Gran terminale......
Sì ma qua stiamo parlando di cornice che sta intorno al display e per cambiarla ci vogliono 200 euro, no di Cover posteriore (copri batteria) che costa 15 euro!!
Inviato dal mio GT-I9300
Esatto..... La cornice è di plastica color argento..... Purtroppo i difetti che descrivete sono fisici del colore argento..... Ma non parliamo di rotture solo di difetto estetico.
Spero non sia una crepa...
Salve a tutti,
il mio bellissimo galaxy s3 oggi è caduto e si è scheggiata la cornice in più parti. Più che scheggiata riporta piccole abrasioni dovute all'impatto col suolo.
Non sto parlando quindi di un difetto di fabbricazione come in questo thread, ma volevo chiedervi se secondo voi c'è un rimedio che non sia troppo dispendioso?
Si deve cambiare tutto lo schermo con la circostante cornice o si può intervenire solo sulla cornice?
Inutile dire che il tel ha 8 giorni :'(
Spero in una vostra risposta.....
sinceramente non si vede bene. L'unico modo per valutare se è una crepa, invece di un graffio/imperfezione della cromatura, è valutarne la progressione. Almeno nel mio, la crepa più importante era inizialmente un paio di mm e anche alla lente sembrava semplicemente una imperfezione. Nel giro di una quindicina di giorni, però, si era allungata a 5-6 mm e prendeva di lato quasi tutta la cornice.
Il servizio clienti a me ha detto che esiste solo in pezzo unico. Mi dispiace. E cambiarlo costa "ufficialmente" almeno 150 euro, a meno di non trovare il pezzo in rete e montarlo da soli. Come ho già detto, il telefono per me è davvero molto fragile, e senza qualche tipo di copertura è dura tenerlo immacolato.