ragazzi ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia esperienza (in corso) riguardo la cornice dal galaxy s3 :
Nemmeno un anno di utilizzo (10 mesi) la cornice crepata e sverniciata in modo quasi simmetrico oltre alla sverniciatura vicino al microfono in basso.
Lo porto questa mattina in un centro platinum a modugno (trovato tramite il sito futureservices) appena arrivato espongo il problema e mi vengono dette testuali parole :
Centro : E' la prima volta che ci capita di vedere un difetto del genere sicuramente essendo un danno estetico non passerà in garanzia e sono 120 euro + iva per la riparazione perchè sostituiamo il display più la cornice.
Io : Io rispondo che è un difetto ampiamente diffuso di cui si sta parlando già dalla fine dello scorso anno e samsung ne è perfettamente a conoscenza.
Centro : Guardi il massimo che possiamo fare e mandarlo in assistenza in garanzia e vedere cosa dice il tecnico
io : Non vorrei pagare niente visto che ho un apparecchio di nemmeno un anno di vita ancora in garanzia
centro : Dai ti richiamo appena so qualcosa massimo entro giovedì (2 giorni non male penso)
uscito fuori chiamo la samsung i quali sembrano completamente estranei alla faccenda e mi dicono qualsiasi danno all'infuori di quelli di fabbrica e non provocati dall'utilizzo dell'utente sono in garanzia, tutti gli altri danni sono a carico dell'utente compresi quelli estetici.
Incazzato nero rientro nel centro assistenza e chiedo di riprendermi il telefono tanto la samsung ha detto che non l'avrebbero passato, il centro mi dice di riporre fiducia in loro e aspettare...ok lascio li il telefono.
Poi l'eclatante chat con l'assistenza samsung che vi allego di seguito :
Un membro del nostro team sarà disponibile a breve
un membro del nostro team sarà disponibile a breve grazie per l'attesa. Se la tua richiesta è relativa ad un prodotto che già possiedi, verifica di avere a disposizione i dettagli del tuo prodotto: Modello, seriale e data di acquisto
benvenuto nella live chat samsung, come possiamo aiutarti?
Fabio saltarelli :
Buongiorno
fabio saltarelli :
Allora io sono un possessore di un samsung galaxy s3
pier :
Buongiorno fabio, sono pier, come posso aiutarti?
Pier :
Si
fabio saltarelli :
Comprato il 26 giugno 2012
fabio saltarelli :
Purtroppo il cellulare anche se custodito con una cover fatta apposta comprat adal vostro store all'epoca
fabio saltarelli :
Ha evidenziato dei punti in cui la vernice è venuta meno
fabio saltarelli :
Sulla cornice
fabio saltarelli :
Intorno al display
fabio saltarelli :
Avendo pagato il telefono un bel pò mi chiedevo come fosse possibile una sverniciatura e vorrei capire come fare e se possibile farlo riparare in garanzia
fabio saltarelli :
Presso un vostro centro autorizzato
fabio saltarelli :
(il problema è diffuso a parecchi utenti da ciò che ho visto)
pier :
Fabio al momento samsung non considera la sverniciatura come un difetto di fabbrica
pier :
Mi spiego meglio
pier :
Questo tipo di problematiche vengono imputate all'utilizzo non consono da parte del cliente. E' chiaro però che tu sei in buona fede
pier :
Ma la riparazione verrebbe comunque fatta a pagamento
fabio saltarelli :
Io lo posso anche capire però si tratta di un telefono pagato 699 euro e poi la sverniciatura è simmetrica da entrambi i lat
pier :
Se samsung dovesse raccogliere una casistica importante
pier :
Che presenta questa problematica
pier :
Allora deciderà per una riparazione in garanzia
pier :
Al momento samsung sta valutando la cosa
fabio saltarelli :
Però penso che sarà scaduta nel frattempo
fabio saltarelli :
Almeno la mia
fabio saltarelli :
Scade a giugno di quest'anno
pier :
Fabio puoi stare tranquillo
pier :
Perché la garanzia è 24 mesi

fabio saltarelli :
Capisco
fabio saltarelli :
Credimi però ho una rabbia dentro anche perchè il cell l'ho acquistato con la piu totale fiducia
fabio saltarelli :
Verso samsng
pier :
Si, immagino
fabio saltarelli :
E mi ritrovo questo difetto

pier :
E' sicuramente seccante
fabio saltarelli :
Tra l'altro su molti forum se ne discute
pier :
Si, ne siamo al corrente
fabio saltarelli :
Però che dire se non è stato riconosciuto non posso far altro che aspettare anche se questo denota un punto a svantaggio dell'azienda
pier :
Si esatto
fabio saltarelli :
Inoltre sono iscritto al samsungexclusive ed ho attivato l'assicurazione che all'epoca era inclusa nell'acquisto
fabio saltarelli :
E non ho mai fatto ricorso ad essa o all'assistenza perchè sono sempre stato soddisfatto del prodotto
fabio saltarelli :
Se lo sto facendo ora è solo perchè mi sono reso realmente conto che si tratta di un brutto difetto (se guardi il mio storico non troverai segnalazioni)
fabio saltarelli :
Puoi darmi una mano in qualche modo? O oconsigliarmi qualcosa?
Pier :
Posso solo consigliare un centro assistenza
pier :
O attendere qualche mese per capire se samsung deciderà diversamente
fabio saltarelli :
Uno in particolare? Magari che abbia già affrontato il tema
pier :
Su futureservice.samsung.it
pier :
E inserendo il cap o la provincia
pier :
Ci sono tutti i city point della zona
fabio saltarelli :
Capito quindi proverò a fare così..come posso esporre la cosa al centro samsung?
Fabio saltarelli :
Magari per far valere la garanzia se possibile
pier :
Esattamente come è stato esposto a me

fabio saltarelli :
Va bene pier spero davvero di riuscirci perchè mi piange il cuore
fabio saltarelli :
Grazie e buon lavoro
pier :
Grazie a te per aver contattato samsung, buona serata
insomma gente...come devo fare???