Puo essere.. spesso non ci si rende conto di quanto si utilizzi.. a volte sembra di usarlo poco ma non é cosi...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Puo essere.. spesso non ci si rende conto di quanto si utilizzi.. a volte sembra di usarlo poco ma non é cosi...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Dura tranquillamente una giornata di cazzeggio continuo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Moment io sono tra quelle che lo attacca la sera e stacca la mattina e in effetti dura di più ma non per i motivi che hai detto.
Ovviamente la batteria non si scarica per induzione elettromagnetica che è un'altra cosa.
Se prendete un banale tester e lo mettete su amper e verificate la corrente di ricarica noterete che a led rosso in piena ricarica c'è un assorbimento della batteria diciamo di 800 ma quando il cell commuta su verde e da 100% di carica ( sempre a cell spento altrimenti si aggiunge l'assorbimento del cell) noterete che c'è comunque un assorbimento di alcuni ma. non stacca completamente.
Il tutto perchè il cell rileva la batteria al massimo quando questa raggiunge un certo valore di tensione ( non corrente) facciamo esempio 4,8 volt che è considerato il massimo per la batteria nella taratura ma ha la possibilità di accumulare altra corrente per cui quella lenta ricarica porta a sfruttare quella percentuale tra 90 e 100% che staccandolo subito non si ha.
Lasciare una batteria anche 24 su 24 in ricarica, se il caricabatterie è esatto,non gli comporta danni in quanto arrivata al suo limite si bilancia con quanto gli manda il caricabatterie e non assorbe oltre.
Scusate il post lungo
ciao
Ieri avevo scritto che con 50% di carica lasciato acceso la notte ho trovato il telefono scarico e spento. Questa notte è successo lo stesso ma con il 40% di carica...mi sveglio e telefono spento.
Mah
Inviato da Samsung Galaxy SIII
vendita recente con annesso feedback:http://www.androidiani.com/forum/ven...ml#post2845412![]()
cè proprio qualcosa che non va allora.. usa cpu spy e battery drain..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Temo sia qualche up che si autoavvii o che tenti all'infinito la sincronizzazione...nel caso faccio un bel reset questa sera ed in 10 minuti risolvo problemi e preoccupazioni
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
vendita recente con annesso feedback:http://www.androidiani.com/forum/ven...ml#post2845412![]()
1 non ci si scusa mai per un post lungo, se quel post è denso di informazioni
2 infatti quando si fa la calibrazione si lascia appunto un'oretta (o anche più) in carica anche dopo che ha raggiunto il massimo. Da quello che ho letto, però, questa è un'operazione oppurtuna da fare una tantum perché passare sempre numerose ore in carica dopo aver raggiunto il massimo (non il 100% segnato dal cell, ma proprio il 100% della batteria) reca nocumento alla batteria.
Magari ho letto delle frescacce, eh, ma non erano in contrasto con quello che hai spiegato.
Se lasci una batteria carica al 100% in un cassetto e la vai a riprendere dopo una settimana, questa non sarà al 100: ecco la scarica ad induzione di cui parlavano gli articoli che ho letto ed ecco perché la batteria si scarica, anche a cellulare spento, "da sola" (induzione). Poi se il cellulare non è spento, allora anche meglio: il cellulare è in stand-by e queso comunque fa scaricare la batteria quel tanto che basta a far riprendere la carica. Questo stacca-attacca-attacca-stacca, che si gioca non sull'1% di percentuale, ma anche meno, pare sia nocivo (a lungo-lungo andare: diciamo che non è una buona abitudine) al ciclo di vita totale della batteria.
Ribadisco che non essnedo un esperto di accumulatori al litio, né un elettricista (al massimo aggiusto un impianto già fatto), tutto ciò di cui parlo è frutto di letture e non di veri e prorpi studi
![]()
Ultima modifica di mocassino; 02-09-12 alle 20:31
Ragazzi, è vero che per prolungare la vita della batteria è sempre opportuno farla scaricare al 100% e quindi far spegnere il dispositivo prima di caricarla e che non bisogna "ottimizzarla" (ad esempio metterla in carica se è al 30%)?
Io il mio GS3 l'ho fatto sempre scaricare al massimo.
Totalmente errato...