Visualizzazione stampabile
-
[QUOTEOriginariamente inviato da railgods
Ok comunque ho staccato il caricatore questa mattina alle 8.15 e ora che sono le 10:08 la batteria sta al 92%, senza mandare sms senza usarlo minimamente. E' normale?
Quote:
Originariamente inviato da
nerone666
Si tranquillo, se hai connessione dati attiva e wifi è normale.
per mio modesto parere non è normale anche con le connessioni attive : 8% in meno di due ore è troppo.
-
Quote:
dvdtech
per mio modesto parere non è normale anche con le connessioni attive : 8% in meno di due ore è troppo.
ma come si fa a dirlo? Dipende da molti altri fattori! Se per esempio avesse la sincronizzazione attiva e 10 app che sincronizzano ogni 2 minuti, beh: sarebbe pochissimo! Non si possono fare misurazioni "a spanna" senza un criterio. Tra l'altro se non si è sicuri della calibrazione gli stessi 8 punti percentuali sono relativi....
-
Quote:
mocassino
ma come si fa a dirlo? Dipende da molti altri fattori! Se per esempio avesse la sincronizzazione attiva e 10 app che sincronizzano ogni 2 minuti, beh: sarebbe pochissimo! Non si possono fare misurazioni "a spanna" senza un criterio. Tra l'altro se non si è sicuri della calibrazione gli stessi 8 punti percentuali sono relativi....
Ho ragionato sul fatto che non dicendo nulla avesse il telefono quasi intonso e quindi per stare solo in stanby anche con le connessioni attive è troppo.
Tutto qui.
-
Sì. scusa, non volevo essere aggressivo.
solo che se uno tiene il wifi acceso si presume che stia usando la rete e la sincronizzazione sia attiva. Dal momento che, se non sbaglio, si parla dello stesso utente che la notte ha un consumo superiore al 3%, sicuramente ha tante (troppe?) app installate e più d'una con sincronizzazione frequente :)
-
Quote:
mocassino
Sì. scusa, non volevo essere aggressivo.
solo che se uno tiene il wifi acceso si presume che stia usando la rete e la sincronizzazione sia attiva. Dal momento che, se non sbaglio, si parla dello stesso utente che la notte ha un consumo superiore al 3%, sicuramente ha tante (troppe?) app installate e più d'una con sincronizzazione frequente :)
figurati nessun problema.
Guarda io provengo dal htc dhd e come consumi per adesso non ci siamo, mi spiego e faccio un esempio :
Il dhd "settato" a dovere consumava veramente poco 1%(standard per dhd si intende :) ) all'ora con attivo 3g + wifi+ gps (tra l'altro solo questa configurazione era presa a fini statistici dal vecchio gruppo), e ti parlo di push gmail, meteo ecc.
Adesso ho un S3(vodafone) che ciuccia troppo per le cose che fa e sostanzialemnte gli faccio fare le stesse cose che avevo con il precedente.
Vero che ci sono cose diverse (tw vs sense in primis) ma fare il 2/3 % ora è troppo.
Ho guardato su xda e ho letto di consumi molto più bassi del mio : 2% in otto ore con wifi attivo e sync on
Questi consumi però sono con la rom XBLFB, quindi finchè non aggiorno non faccio altri test.
Poi tanto ho già capito che devo rootarlo per togliere il fast dormancy che con wind non funziona e mangia batteria.....
Però sono convinto che si possa tirare fuori moooolto di più dalla batteria del S3.
Ma aspetto di aggiornarlo in maniera "canonica" e poi lo metto a posto :)
-
Quote:
dvdtech
figurati nessun problema.
Guarda io provengo dal htc dhd e come consumi per adesso non ci siamo, mi spiego e faccio un esempio :
Il dhd "settato" a dovere consumava veramente poco 1%(standard per dhd si intende :) ) all'ora con attivo 3g + wifi+ gps (tra l'altro solo questa configurazione era presa a fini statistici dal vecchio gruppo), e ti parlo di push gmail, meteo ecc.
Adesso ho un S3(vodafone) che ciuccia troppo per le cose che fa e sostanzialemnte gli faccio fare le stesse cose che avevo con il precedente.
Vero che ci sono cose diverse (tw vs sense in primis) ma fare il 2/3 % ora è troppo.
Ho guardato su xda e ho letto di consumi molto più bassi del mio : 2% in otto ore con wifi attivo e sync on
Questi consumi però sono con la rom XBLFB, quindi finchè non aggiorno non faccio altri test.
Poi tanto ho già capito che devo rootarlo per togliere il fast dormancy che con wind non funziona e mangia batteria.....
Però sono convinto che si possa tirare fuori moooolto di più dalla batteria del S3.
Ma aspetto di aggiornarlo in maniera "canonica" e poi lo metto a posto :)
Assolutamente d'accordo con te, tra l'altro il root ormai è d'obbligo perché (sarà forse che le case sanno che moltissimi utenti rootano il telefono) ormai è indispensabile per avere delle prestazioni e dell ottimizzazioni decenti. Poi vabbè, mettere rom ottimizzate è altro, io ancora non oso, non per timore, ma perché fino ad ora mi va bene così ed aspetto anche di capirci un po' di più a livello software prima di moddare duro (mi piace essere consapevole di quello che faccio :p )
-
Quote:
mocassino
Assolutamente d'accordo con te, tra l'altro il root ormai è d'obbligo perché (sarà forse che le case sanno che moltissimi utenti rootano il telefono) ormai è indispensabile per avere delle prestazioni e dell ottimizzazioni decenti. Poi vabbè, mettere rom ottimizzate è altro, io ancora non oso, non per timore, ma perché fino ad ora mi va bene così ed aspetto anche di capirci un po' di più a livello software prima di moddare duro (mi piace essere consapevole di quello che faccio :p )
se dovessi usare un tasto sul display per fare da blocco invece che premere ogni volta il tasto fisico consuma batteria???grazie...piccolo OT ma se scarico un app a pagamento poi la posso passare ad un altro device???e se dovessi resettare poi posso di nuovo usarlo senza pagarlo fine OT grazie!!!
-
Quote:
zeroof
se scarico un app a pagamento poi la posso passare ad un altro device???e se dovessi resettare poi posso di nuovo usarlo senza pagarlo fine OT grazie!!!
dal market con l'account google la risposta è sì
-
io lho appena preso e mi dura 1 giorno circa uso buono
-
Quote:
money29
io lho appena preso e mi dura 1 giorno circa uso buono
Anche se credo e spero che si possa dare di più: con un uso moderato, ma comunque giocando, navigando, smanettando (install, unsinstall, ecc.), facendo foto e filmini (anche usando app come paper camera) e vedendo anche una puntata di una serie tv, nonché ovviamente rivedendo più volte i cinque filmini che ho girato (non mi è capitato di usare gps e dati, però):
[IMG=http://img402.imageshack.us/img402/3315/screenshot2yw.jpg][/IMG]
[IMG=http://img837.imageshack.us/img837/9243/screenshotis.jpg][/IMG]
-
Tutto potete dirgli a questo telefono ma non potete lamentarvi della durata batteria... per favore non dite idiozie!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
extrafabio
Tutto potete dirgli a questo telefono ma non potete lamentarvi della durata batteria... per favore non dite idiozie!
hehehe, ma io non mi stavo mica lamentando eh, sia chiaro ;)
-
Consigliate la carica in macchina o meglio evitare?
-
Quote:
zaknafein
Consigliate la carica in macchina o meglio evitare?
non saprei che dire in proposito, ma comunque se serve... :) mi raccomando, controlla l'amperaggio del caricabatterie e quello del fusibile della macchina!! (a me il caricabatterie originale samsung del tablet mi ha fatto saltare il fusibile della ford fusion ed ho scoperto che aveva un amperaggio troppo alto, ora uso uno cinese che va benissimo)
-
Quote:
mocassino
hehehe, ma io non mi stavo mica lamentando eh, sia chiaro ;)
ultimo aggiornamento...durata 1d9h45m....circa 7 ore di wi fi , connessione dati circa 6 ore, poi uso di internet e scaricamento app abbastanza frequente...cmq ho notato che con la connessione dati attiva la batterie la se la beve alla grande!!! cmq una domanda volevo porti.. anche la mia girl ha l's3 e facendo cancella memoria nella RAM a lei rimangono 380mb mentre a me 460mb...ed abbiamo istallato quasi le stesse cose ma vedo il suo un pò + fluido...cm'è possibile???
-
Quote:
zeroof
ultimo aggiornamento...durata 1d9h45m....circa 7 ore di wi fi , connessione dati circa 6 ore, poi uso di internet e scaricamento app abbastanza frequente...cmq ho notato che con la connessione dati attiva la batterie la se la beve alla grande!!! cmq una domanda volevo porti.. anche la mia girl ha l's3 e facendo cancella memoria nella RAM a lei rimangono 380mb mentre a me 460mb...ed abbiamo istallato quasi le stesse cose ma vedo il suo un pò + fluido...cm'è possibile???
ovvio: lei è una donna, le donne hanno una marcia in più!!! rotfl
Scherzi a parte, non ne ho idea, i motivi potrebbero essere un'infinità. Forse lei lo riavvia più spesso e tu non lo spegni mai?
-
Quote:
mocassino
ovvio: lei è una donna, le donne hanno una marcia in più!!! rotfl
Scherzi a parte, non ne ho idea, i motivi potrebbero essere un'infinità. Forse lei lo riavvia più spesso e tu non lo spegni mai?
io in dieci giorni l'ho spento 2 volte...lei mi sà un pò di +....la cosa,secondo me xkè secondo lei sono io troppo fissato :) , si nota soprattutto nello scroll delle pagine e anche nel cambiare pagina nel launcher!!!!mah.........dici che dovrei spegnerlo + spesso???
piccolo OT ma le stelline che mi arrivano nella notifica una o due volte al giorno che sono pubblicità cosa sono???? fine OT
-
L'ho usato con altri cellulari...quindi su quello non ho problemi
-
Quote:
zeroof
io in dieci giorni l'ho spento 2 volte...lei mi sà un pò di +....la cosa,secondo me xkè secondo lei sono io troppo fissato :) , si nota soprattutto nello scroll delle pagine e anche nel cambiare pagina nel launcher!!!!mah.........dici che dovrei spegnerlo + spesso???
piccolo OT ma le stelline che mi arrivano nella notifica una o due volte al giorno che sono pubblicità cosa sono???? fine OT
Dunque: stelline sulla barra delle notifiche? Dipende da cosa c'è scritto, ma sì, temo proprio che sia pubblicità e che tu abbia installato qualche app che ti mette questo dipo di ad molto fastidiosi (e che consumano batteria)
Un riavvio al telefono non fa male, anzi ;) Io di solito ogni ciclo di ricarica lo riavvio (quindi una volta ogni due giorni, circa)
-
Quote:
mocassino
Dunque: stelline sulla barra delle notifiche? Dipende da cosa c'è scritto, ma sì, temo proprio che sia pubblicità e che tu abbia installato qualche app che ti mette questo dipo di ad molto fastidiosi (e che consumano batteria)
Un riavvio al telefono non fa male, anzi ;) Io di solito ogni ciclo di ricarica lo riavvio (quindi una volta ogni due giorni, circa)
allora lo riavvierò più spesso...porca miseria e come cavolo farò a toglierle ste c...o di stelline????uffa!!!!!
-
purtroppo sta merda di notifiche con le stelline arrivano anche a me :(
-
Quote:
raul0880
purtroppo sta merda di notifiche con le stelline arrivano anche a me :(
super Quotone!!!!ho chiesto lumi in un altra sezione!!!!
-
Quote:
zeroof
super Quotone!!!!ho chiesto lumi in un altra sezione!!!!
ragazzi installate l'applicazione "AirPush Detector", rileverà l'applicazione che produce quelle pubblicità e per non riceverle basterà eliminarla!
-
Meglio caricarlo da spento, vero?
-
Quote:
roentgen
ragazzi installate l'applicazione "AirPush Detector", rileverà l'applicazione che produce quelle pubblicità e per non riceverle basterà eliminarla!
installata ma il problema dello spam permane, non mi pare una bomba.
-
Comprato ieri, e la batteria era al 50%, alle 15.00 .
A mezzanotte era al 4% ed ho usato internet tutto il giorno in Wifi in ufficio fino alle 19.00,
ho scaricato musica con DEEZER, ho fatto foto, ho scaricato applicazioni, sono stato 2 ore su Facebook ininterrottamente.
Direi che lo sfruttato molto, ho provato anche S-Voice e molte altre cose.
Sono soddisfatto!!!
L'ho messo in carica e stamattina alle 8.30 l'ho staccato, e ad ora (connesso, scarico, facebook) ed è al 59%!!!
Aspettiamo qualche ciclo di carica e vediamo come si presenta tra una settimana!
-
Quote:
nerone666
io ho risolto così...quel programma ha rilevato che lo spam era dovuto all'applicazione "easy mp3 downloader"...rimossa quella non ho avuto più problemi...
-
Quote:
nerone666
Guiarda che non è che installandola scompare lo spam: semplicemente ti individua qual è l'applicazione dal quale proviene, poi devi disinstallare quell'altra applicazione!
-
Quote:
Originariamente inviato da mocassino
Guiarda che non è che installandola scompare lo spam: semplicemente ti individua qual è l'applicazione dal quale proviene, poi devi disinstallare quell'altra applicazione!
Però non ci ero arrivato. Se ho scritto così è perché secondo lui non c'è una sega mentre a me mi propongano la maiala di belen e un corso al cepu
inviato dal mio citofono blue
-
Effettivamente la connessione dato perennemente attiva come ho io è una sorta di idrovora.
Consiglio a tutti questa utilissima guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
Confermo che, su telefoni con rom standard, (dato che non ho provato con rom modificate, ma penso che ci siano accorgimenti per l'uso batteria migliori) tutti i vari ammennicoli che promettono di far risparmiare la batteria sono dei palliativi, ve lo ricordate il tubo tucker? Ergo non servono ad una beneamata cippa, provati almeno 4 sul campo, come faccio sempre se ne ho la possibilità prima di utilizzare in modo continuativo qualsiasi cosa.
E' un pò come il discorso del consumo di gasolio in un auto, dipende sempre da come si intende viaggiare e parzializzare l'acceleratore, andatura regolare o meno, ovvio che i consumi ne risentiranno, a meno che e qui c'è la similitudine con le rom modificate, fate elaborare i parametri della centralina e trarrete benefici sia in termini di prestazioni che di consumi.
Questo per dire che secondo me è inutile spaccarsi la testa in quattro per il consumo batteria, dipende solo da noi salvaguardare la carica ed è una cosa prettamente soggettiva.
-
Io invece sono un paio di giorni che,nelle impostazioni della batteria,ho oltre alla voce CELLA che mi "beve" la batteria,anche la voce DISPLAY..prendendosi circa il 40% della batteria.
A voi capita o è capitato lo stesso?A me prima non lo faceva...
-
Quote:
Originariamente inviato da Molecola
Io invece sono un paio di giorni che,nelle impostazioni della batteria,ho oltre alla voce CELLA che mi "beve" la batteria,anche la voce DISPLAY..prendendosi circa il 40% della batteria.
A voi capita o è capitato lo stesso?A me prima non lo faceva...
Leggete bene tutte le discussioni. La voce cella è farlocca nel senso che il consumo effettivo è circa un decimo di quanto indicato. Il display è ciò che consuma più di tutti con la connessione dati.
-
Quote:
nerone666
Leggete bene tutte le discussioni. La voce cella è farlocca nel senso che il consumo effettivo è circa un decimo di quanto indicato. Il display è ciò che consuma più di tutti con la connessione dati.
A parte il fatto che "la voce farlocca" è scritto qua...Perchè di cose ufficiali non ne ho lette e quindi resto dubbioso sul fatto.Ma non è importante,perchè ho notato che quando prende un buon segnale,il telefono,la percentuale cella si abbassa,quindi potrebbe essere legata alla bassa ricezione la cosa.
Pero' la voce DISPLAY a me prima non appariva,sono un paio di giorni che ce l'ho....e non capisco cosa c'è di attivato fa consumare la batteria cosi!
Ho impstato luminosità auto e spegnimento display a 30''...bho...
-
Quote:
Molecola
A parte il fatto che "la voce farlocca" è scritto qua...Perchè di cose ufficiali non ne ho lette e quindi resto dubbioso sul fatto.Ma non è importante,perchè ho notato che quando prende un buon segnale,il telefono,la percentuale cella si abbassa,quindi potrebbe essere legata alla bassa ricezione la cosa.
Pero' la voce DISPLAY a me prima non appariva,sono un paio di giorni che ce l'ho....e non capisco cosa c'è di attivato fa consumare la batteria cosi!
Ho impstato luminosità auto e spegnimento display a 30''...bho...
in realtà ci dovrebbe essere una notizia sul sito, che riporta ad un thread di XDA dove si parla di un errore di compilazione di un file, nel quale un valore di misuazione è moltiplicato per dieci. Cè anche il fix. La notizia è di al massimo dieci giorni fa (ma forse anche meno).
La cosa, non so gli altri, ma io personalmente, qui sul forum, l'ho scritta almeno un paio di volte (esclusa questa). MAgari andrebbe messa meglio in evidenza :)
-
Oggi con tutto disattivato ha consumato nella notte in 7 ore l'1% ....devo dire che è ottimo...sto notando molta differenza quando la connessione dati è accesa avviene un consumo veramente spropositato sia che l'usi o che vada in stand by....in 2 ore un 25 % di consumo...insomma non proprio il massimo!!!!poi a tirare le somme ci vorrà un pò ma ieri sera, per esempio, ho ricaricato a cell. spento!!!vedremo....
-
Quote:
extrafabio
Io ritengo che sia un telefono eccezionale solo che se la batteria mi durasse di più non mi dispiacerebbe mica, visto che arrivo a sera nella migliore ipotesi al 20% e ci smanetto pochissimo durante la giornata.
Non vorrei che mi sia capitata una batteria difettata
-
Quote:
zeroof
Oggi con tutto disattivato ha consumato nella notte in 7 ore l'1% ....devo dire che è ottimo...sto notando molta differenza quando la connessione dati è accesa avviene un consumo veramente spropositato sia che l'usi o che vada in stand by....in 2 ore un 25 % di consumo...insomma non proprio il massimo!!!!poi a tirare le somme ci vorrà un pò ma ieri sera, per esempio, ho ricaricato a cell. spento!!!vedremo....
prova a vedere, nella sezione modding, il thread dedicato ai modem. La stavo guardando ieri e credo che prima o poi farò qualche modifica in tal senso ;)
Quote:
19jollyroger79
Io ritengo che sia un telefono eccezionale solo che se la batteria mi durasse di più non mi dispiacerebbe mica, visto che arrivo a sera nella migliore ipotesi al 20% e ci smanetto pochissimo durante la giornata.
Hai letto tutto questo thread e soprattutto guardato i link di questo thread che riferiscono a guide e articoli sulla durata della batteria? Prima di fare un'ipotesi del genere secondo me dovresti sincerarti che il tuo device sia ottimizzato per prolungarne la durata della batteria ;)
-
Quote:
19jollyroger79
Ma durasse di più in proporzione all'uso che ne hai fatto.
Arrivi a sera ma quanto hai di ore uso batteria?
Che uso ne hai fatto?
Troppo generico se no per valutare la cosa.
La batteria secondo me è uno degli utlimi problemi a cui pensare, il serbatoio è quello quindi dobbiamo imparare ad essere più parsimoniosi nei consumi.
A meno di mettere la batteria maggiorata ma ci vuole la cover apposta e la linea del gs3 ne inficerebbe.
-
1 allegato(i)
All'inizio durante l'offline perdevo se andava male l'1%, ora perde il 3%, nello screenshot si vede che si attiva durante l'offline, come faccio a capire qual è l'app in questione?
Allegato 18202
-
Quote:
MonthlyMusic
All'inizio durante l'offline perdevo se andava male l'1%, ora perde il 3%, nello screenshot si vede che si attiva durante l'offline, come faccio a capire qual è l'app in questione?
Allegato 18202
da quanto ce l'hai? Hai considerato l'ipotesi che la batteria sia da ricalibrare? (ovvero consumi sempre l'1% ma il cell ti segnala il 3)