Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi una domanda. Spero sia la sezione giusta, ho controllato già se ci fossero discussioni simili ma credo di non averne viste. Ieri ho ricevuto il mio galaxy s3 e prima di accenderlo ho effettuato la prima ricarica come da manuale, ed è durata 2 ore circa. Oggi pomeriggio, una volta arrivato al 15 % l'ho messo in carica spegnendolo. Sono circa 2 ore e mezza che sta caricando ma la batteria è arrivata fino a poco più di metà. E' normale come cosa?
Grazie in anticipo.
-
Stessa cosa anche io... Preso da Amazon e precipita nel giro di poco seppur killando tutte le applicazioni inutili
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi e ragazze: date una letta alle pagine di questo thread, ci troverete anche dei links interessanti con consigli per prolungare la durata della batteria (dell'S2, ma è quasi uguale) e scoprirete anche che killare i processi spesso fa consumare più batteria che altro, perché senza il root e senza la capacità di bloccare l'autorun di quei processi, voi non fate altro che killare processi dormienti che poi ripartendo consumano molta più batteria di quanto non ne consumassero in stand by (la maggior parte, poi magari killate pure qualche processo che drena batteria.... ma poi magari anche quello riparte).
Leggete, leggete e cercate ;) Non è possibile che a me la batteria dura due giorni e anche più (usato solo come telefono) e tranquillamente più di un giorno (usato come smatphone).
Quote:
Originariamente inviato da
di4b0liko
ora sto a 28° e 2, ma non l'ho usato nelle ultime tre ore (ero fuori con gli amici) e sono appena tornato a casa :D
-
Quote:
di4b0liko
io sono arrivato anche a 48,1 e non è esploso!!! :)però scottava!!!!!
-
Quote:
mocassino
Ragazzi e ragazze: date una letta alle pagine di questo thread, ci troverete anche dei links interessanti con consigli per prolungare la durata della batteria (dell'S2, ma è quasi uguale) e scoprirete anche che killare i processi spesso fa consumare più batteria che altro, perché senza il root e senza la capacità di bloccare l'autorun di quei processi, voi non fate altro che killare processi dormienti che poi ripartendo consumano molta più batteria di quanto non ne consumassero in stand by (la maggior parte, poi magari killate pure qualche processo che drena batteria.... ma poi magari anche quello riparte).
Leggete, leggete e cercate ;) Non è possibile che a me la batteria dura due giorni e anche più (usato solo come telefono) e tranquillamente più di un giorno (usato come smatphone).
ora sto a 28° e 2, ma non l'ho usato nelle ultime tre ore (ero fuori con gli amici) e sono appena tornato a casa :D
dopo 3 settimane posso dire che il mio s3 con connessione dati e sincro attivi consuma molto di più se è connesso al wi fi....questo è appurato cm pure il fatto che senza connessione dati attiva e con risparmio energetico attivo durante la notte mi fà 1% al massimo ormai...credo che usato da telefonino possa anche superare i 2 giorni!!!ma giocando o con i dati le cose cambiano forte un pò troppo drasticamente ma siccome il mio uso è molto metodico ho deciso di non installare juice defender o simili perchè ,dal mio punto di vista, sarebbero inutili....mattina wi fi attivo 4ore,pom. connessione dati attiva 5 ore+ 3ore di wi fi,, e sera dipende,mediamente dati attivi 2 ore...e ci faccio circa 18 ore di autonomia...anche 20,,..con una mezz'ora di chiamate e tanti sms o what's up...
-
2 allegato(i)
Ciao a Tutti/e, premetto che il mio S3 è stato oggetto di regalo perchè, per l'utilizzo che ne faccio del cellulare (solo x telefonare), non lo avrei acquistato spendendo la cifra che costa. Una volta in possesso, utilizzando saltuariamente il WIFI per Email e FB, devo dire che sono rimasto veramente contento per la durata della batteria. La carico una volta sola la settimana facendogli fare, ormai x abitudine, il ciclo completo carica/scarica. Solo la notte attivo la modalità aereo. Vi allego l'immagine della durata della mia batteria.
Allegato 19151
-
Beh non usandolo e normale che duri cosi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
andygugo
Beh non usandolo e normale che duri cosi
c'è chi ci mette su tante di quelle app "fuori controllo" che secondo me non arriverebbe ad una giornata pure non usandolo rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da mocassino
c'è chi ci mette su tante di quelle app "fuori controllo" che secondo me non arriverebbe ad una giornata pure non usandolo rotfl
Se permetti ho uno smartphone e voglio farlo esplodere dalle applicazioni che ci metto roftl
Tipo al wildfire tra mod, applicazioni e emulatori un giorno non si è acceso più ahaha
Ho anche tentato di collegarci il joystick della play 3 o di metterci la cyano 9 roftl
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Quote:
mattia315
Se permetti ho uno smartphone e voglio farlo esplodere dalle applicazioni che ci metto roftl
Tipo al wildfire tra mod, applicazioni e emulatori un giorno non si è acceso più ahaha
Ho anche tentato di collegarci il joystick della play 3 o di metterci la cyano 9 roftl
Inviato dal mio HTC Wildfire usando
Androidiani App
beh, ma infatti il discrimine non è nella quantità delle app, ma nel saperle gestire e tenere sotto controllo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da mocassino
Quote:
Originariamente inviato da mattia315
Inviato dal mio HTC Wildfire usando
Androidiani App
beh, ma infatti il discrimine non è nella quantità delle app, ma nel saperle gestire e tenere sotto controllo ;)
http://1.bp.blogspot.com/_VcG2GXTStn...s1600/pote.jpg
Fatto sta che rifarei tutto quello che ho fatto :)
Ora a scapito di questo povero telefono conosco android e sono pronto al galaxy. Passo dalle stalle alle stelle roftl
-
STANDBY CELLA, mi sono accorto stanotte x puro caso che avendo lasciato il cell. dall' 01.00 di stanotte a stamattina alle 09.00, quindi senza utilizzarlo in alcun modo solo con DATI e WIFI accesi, quando mi sono alzato stamattina la batteria mi segnava 15%.
Ma che c......... mi sono detto, poi sono andato a guardare i cobsumi, e c'è questa voce "stand by cella" che incide x il 49% del consumo della batteria.
Vi domando, ma è normake?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
momy151073
STANDBY CELLA, mi sono accorto stanotte x puro caso che avendo lasciato il cell. dall' 01.00 di stanotte a stamattina alle 09.00, quindi senza utilizzarlo in alcun modo solo con DATI e WIFI accesi, quando mi sono alzato stamattina la batteria mi segnava 15%.
Ma che c......... mi sono detto, poi sono andato a guardare i cobsumi, e c'è questa voce "stand by cella" che incide x il 49% del consumo della batteria.
Vi domando, ma è normake?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
non è normale che questa domanda venga fatta per la 200° volta in questo thread, visto che ormai anche le pietre sanno che è un valore falsato da un bug del file di configurazione.
In attesa del fix da parte di samsung, chi ha il root può correggere manualmente l'errore (ci dovrebbe essere un thread che ne parla, non so se nella sezione modding o in quella generale dell'S3).
Comunque mettere in stand by il telefono lasciando attivi dati e wifi non è come mettere in stand by il telefono e basta: è ovvio che si consuma più batteria e, se si hanno app in background che sfruttano la connessione, è altrettanto ovvio che il consumo sia molto elevato.
Me l'ha sussurrato in un orecchio Cpt. Obvious ;)
-
Ciao a tutti ieri ho comprato una cover dalle solite bancarelle e l'ho messa sul mio Galaxy SIII, si tratta di una flip cover cn calamita ma assolutamente priva di marca ecc.....avevo il cell al 100% di batteria, appena ricaricato, dopo averlo staccato dal caricabatterie sn andato a dormire a appena mi sn svegliato il cell era al 15% senza averlo toccato tutta la notte!!!!!!!!.......inoltre il cell era molto caldo adesso l'ho spento e nn lo riacceso per evitare guai....
Avete delle idee??
-
Quote:
Originariamente inviato da Master86
Ciao a tutti ieri ho comprato una cover dalle solite bancarelle e l'ho messa sul mio Galaxy SIII, si tratta di una flip cover cn calamita ma assolutamente priva di marca ecc.....avevo il cell al 100% di batteria, appena ricaricato, dopo averlo staccato dal caricabatterie sn andato a dormire a appena mi sn svegliato il cell era al 15% senza averlo toccato tutta la notte!!!!!!!!.......inoltre il cell era molto caldo adesso l'ho spento e nn lo riacceso per evitare guai....
Avete delle idee??
Sarà mica stata la calamita sulla cover?
Hai visto nei dati del consumo batteria cosa l'ha mangiata di più?
-
Quote:
Master86
Avete delle idee??
secondo me è sicuramente la CALAMITA..io ho un mp3 samsung e avevo messo la calamita per tenerlo sul cruscotto...eh la prima volta si è mangiata la batteria in mezz'ora...quindi per esperienza personale penso che sia quello,....io una volta tolta ha funzionato perfettamente!!!
-
Quote:
mocassino
non è normale che questa domanda venga fatta per la 200° volta in questo thread, visto che ormai anche le pietre sanno che è un valore falsato da un bug del file di configurazione.
In attesa del fix da parte di samsung, chi ha il root può correggere manualmente l'errore (ci dovrebbe essere un thread che ne parla, non so se nella sezione modding o in quella generale dell'S3).
Comunque mettere in stand by il telefono lasciando attivi dati e wifi non è come mettere in stand by il telefono e basta: è ovvio che si consuma più batteria e, se si hanno app in background che sfruttano la connessione, è altrettanto ovvio che il consumo sia molto elevato.
Chiedo venia perchè ho postato d'istinto senza leggere, tanto è vero che ho aperto un post, sbagliando.
Ma è stato tanto lo stupore, anche perchè la cosa strana e che nn mi era capitato prima, quindi devo capire se c'è qualche app che rompe i c......... in background.
Chiedo ancora scusa.
-
Quote:
momy151073
Chiedo venia perchè ho postato d'istinto senza leggere, tanto è vero che ho aperto un post, sbagliando.
Ma è stato tanto lo stupore, anche perchè la cosa strana e che nn mi era capitato prima, quindi devo capire se c'è qualche app che rompe i c......... in background.
Chiedo ancora scusa.
tranquillo, scusa tu se sono stato brusco ;)
È che le risposte che cerchiamo a volte sono a portata di mano: basta usare google ;)
-
io trovo che sia il migliore avuto fino ad oggi...se usato poco regge quasi 2 giorni...con uso intenso ,mai avuto problemi ad arrivare a sera.
-
è stato pubblicato uno studio, secondo cui l'S3 è solo quinto tra i dispositivi quad core per luminosità dello schermo. Il tutto per preservare la batteria :)
-
Quote:
Ronny82
è stato pubblicato uno studio, secondo cui l'S3 è solo quinto tra i dispositivi quad core per luminosità dello schermo. Il tutto per preservare la batteria :)
Pensa se per caso avessero messo il display con luce più alta avrebbe fatto meno della HTC one x... Dura per carità ma sotto il sole è poco luminoso
-
La notte consuma la batteria di un 1 Max 2 %di batteria con tutto disattivato mentre stanotte è passato da 25 a 19 ma avevo un sms ricevuto! Possibile ke x 3 ore di sms abbia consumato così tanto?
Inviato dal mio GT-I9300
-
sicuramente domanda trita e ritrita
Ma il go launcher consuma o no più batteria?
io ho provato a toglierlo e sembra che nn sia cambiato nulla, anche perché col touchwiz non mi trovo proprio
-
Quote:
delbonzio
sicuramente domanda trita e ritrita
Ma il go launcher consuma o no più batteria?
io ho provato a toglierlo e sembra che nn sia cambiato nulla, anche perché col touchwiz non mi trovo proprio
Sì, consuma più batteria, ma non è che ci sia una differenza gigantesca. Diciamo che se il launcher TW influisce del (numero buttato a caso) 2% nel consumo totale della batteria, go launcher influisce del 5%. (più o meno)
-
Grazie della risposta.. ho letto anche in giro che consuma un po di ram, ma non di batteria.. allora lo rimetto va...quanta fatica x goderci l 85 % della batteria
-
Quote:
delbonzio
Grazie della risposta.. ho letto anche in giro che consuma un po di ram, ma non di batteria.. allora lo rimetto va...quanta fatica x goderci l 85 % della batteria
comunque sono valori relativi, da prendere con beneficio d'inventario.
Su Xda c'è una misurazione del consumo dei launcher, di molti launcher, e in effetti risulta che go launcher consuma il doppio e più di ram rispetto alla tw, ma a condizioni di partenza: poi se uno mette tremila effetti su un launcher è ovvio che consumerà di più. Inoltre il consumo di RAM è solo uno dei valori che va a definire il consumo della batteria: c'è il processore, la GPU, ecc.
Però "in linea di massima" possiamo dire che ovviamente go launcher consuma pure più batteria della tw, anche se è una variazione che, sempre nelle condizioni "di partenza" può essere nell'ordine dei valori che ti dicevo prima. Poi ovviamente se si aggiungono mille widget e duecento effetti, il consumo si può raddoppiare, triplicare o anche di più :)
-
possibile che con 2ore 15min di utilizzo sono gia all'87%?
41% chiamate
20% standby cella
12% schermo
7% androidiani
ecc...
che dite? (tutto stock)
-
Quote:
musgo
possibile che con 2ore 15min di utilizzo sono gia all'87%?
41% chiamate
20% standby cella
12% schermo
7% androidiani
ecc...
che dite? (tutto stock)
Sì è giusto... Fai il root e metti il phenomenal che è un kernel stock undervoltato e poi con titanium cancellare tutte le app che nn usi e che ti lavorano in background e ti fanno consumare batteria
-
Quote:
andygugo
Sì è giusto... Fai il root e metti il phenomenal che è un kernel stock undervoltato e poi con titanium cancellare tutte le app che nn usi e che ti lavorano in background e ti fanno consumare batteria
leggendo tra le pagine tutti montano il Siyah e dicono che va benone o ho recepito male?
che cos'è titanium?
thx
-
Quote:
musgo
leggendo tra le pagine tutti montano il Siyah e dicono che va benone o ho recepito male?
che cos'è titanium?
thx
Si puo andare anche quello io uso il neak e lo undervoltato molto piu che il phenomenal extreme
Titanim backup e un app che ti serve per ca backup delle app oppu se hai il root puoi cancellare le app do sistema come ad esempio video hub Game hub e via dicendo che se non usi ti occupano spazio e alcune come mail exchange cucciano la batteria...
Fai il root seguendo le guide e se gi metti ad esempio una rom cucinata ti sembrerà di avere in altro telefono
-
Quote:
mocassino
Buongiorno, vale lo stesso discorso se il valore alto è quello dello schermo? (mi arriva a 80!)
Grazie
-
Quote:
bud77
Buongiorno, vale lo stesso discorso se il valore alto è quello dello schermo? (mi arriva a 80!)
Grazie
No, lo schermo è un discorso diverso: da sempre lo schermo è fonte principale di consumo negli smartphone. Puoi provare ad abbassare la luminosità ed a cambiare le combinazioni di colori (standard, dinamico, ecc.), più che altro è la luminosità che aiuta a consumare meno, se abbassata.
-
Riposto la domanda in questo thread perchè in quello degli aggiornamenti ufficiali non ho avuto risposta...
ho aggiornato il cell al firmware ALF6 (ho la tre) (solo via kies, via OTA non lo faceva)
Ho notato che la batteria dura decisamente di meno...stanotte (tenendolo in modalità aereo) ha consumato il 30 %!
Capita a qualcun altro?
Scusate se la domanda è stata già fatta...
-
Dopo qualche prova per ora l'unico firmware che mi ha aumentato davvero la durata è l'ultimo inglese, l'LG8. La differenza tra LFB e ancor di più con LF6 si sente eccome. Entro oggi proverò il nuovo update LH1 (che a tutti gli effetti cambia solo la banda base alla LH1, la build di android resta sempre la LG8), da quel che ho letto serve a sistemare il battery drain dello standby cella, secondo SamMobile. Vi farò sapere! ;)
-
Quote:
gdankg
Riposto la domanda in questo thread perchè in quello degli aggiornamenti ufficiali non ho avuto risposta...
ho aggiornato il cell al firmware ALF6 (ho la tre) (solo via kies, via OTA non lo faceva)
Ho notato che la batteria dura decisamente di meno...stanotte (tenendolo in modalità aereo) ha consumato il 30 %!
Capita a qualcun altro?
Scusate se la domanda è stata già fatta...
pure io ho aggiornato mercoledì e secondo me c'è qualcosa che non va purtroppo...rispetto alla precedente versione!
-
L'aggiornamento brand vodafone appena uscito, quantomeno sul mio, ha migliorato tantissimo, ma tanto!, la durata batteria.
Prima ricaricato al 100% dopo pochissimo scendeva già a 95 e ora di sera, anche non usandolo, ero al 60 ora ieri mattina l'ho staccato ho fatto l'aggiornamento non l'ho più spento ho ricevuto qualche sms scaricato un paio di app un paio di telefonate ed è all'78%
Ora direi che si ragiona.
-
ma perche' la batteria mi dura pochissimo ?! ... secondo me e' perche' nonostante il risparmio energetico abilitato a paletta ogni tanto mi si riaccende da solo e rimane quei 5 6 secondi acceso . Ma come si fa' a togliere sta' cosa ?
-
Quote:
maxros
ma perche' la batteria mi dura pochissimo ?! ... secondo me e' perche' nonostante il risparmio energetico abilitato a paletta ogni tanto mi si riaccende da solo e rimane quei 5 6 secondi acceso . Ma come si fa' a togliere sta' cosa ?
Fai il root e elimina i programmi che lavorano in background che nn usi e metti un kernel come ad esempio il phenomenal
-
A me dura 7ore al massimo
-
io ho freezato molte app e cercato di ottimizzare al massimo i consumi.
Con uso molto intenso mi arriva a fine giornata, se lo uso mediamente mi può arrivare anche al limite dei due giorni.
Se lo uso come telefono boh: non sono riuscito a fare la prova perché non sono riuscito a stare più di due giorni e mezzo senza usarlo come smartphone :D ma credo che possa arrivare a quasi quattro giorni :)