Visualizzazione stampabile
-
Diciamo che sarebbe indifferente però le prime volte magari per pignoleria ricaricalo da spento.
EDIT: quando arriva al 100% e lo lasci un altra ora in carica magari accendilo lasciandolo collegato. Se quando lo stacchi dal 100% scende subito al 99% non ti allarmare, è tutto normale. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linuxx
Ariarkyn il primo passaggio da te linkato è totalmente inutile, ossia lasciarlo collegato per 10 ore la prima volta.
visto che si tratta della prima carica di una batteria al Litio, e visto che è da Anni che da vari tecnici e sui forum ho sentito sempre lo stesso parere sulla carica di almeno una notte la prima volta, proprio per essere sicuri che vengano ricaricate bene tutte le celle della batteria, ti chiedo su che base è TOTALMENTE INUTILE?
se magari argomentassi un pò la risposta potrei trarne beneficio magari sapendo qualcosa in più invece di continuare a fare ciò che faccio da anni con ottimi risultati.
@zeroof : non ti offendere (lo avevo anche specificato) non ti ho risposto male mi pare..non hai urtato la mia sensibilità..il mio era solo un consiglio a navigare meglio nel forum tutto qui
-
Nn mi offendo x così poco solo che oggi mi sono iscritto e ancora devo capire bene alcuni passaggi....
-
Quote:
ariarkyn
visto che si tratta della prima carica di una batteria al Litio, e visto che è da Anni che da vari tecnici e sui forum ho sentito sempre lo stesso parere sulla carica di almeno una notte la prima volta, proprio per essere sicuri che vengano ricaricate bene tutte le celle della batteria, ti chiedo su che base è TOTALMENTE INUTILE?
se magari argomentassi un pò la risposta potrei trarne beneficio magari sapendo qualcosa in più invece di continuare a fare ciò che faccio da anni con ottimi risultati.
E' risaputo che le batterie di ultima generazione non necessitano di ricariche da 10-12 ore. Una volta raggiunto il 100% di carica il telefono smette di assorbire energia. Quindi è inutile tenerlo 10 ore collegato al caricabatterie, non cambierebbe proprio niente.
-
Salve ragazzi... Sono nuovo sia su Androidiani che del mondo Android in Generale... Da una decina di giorni sono possessore del Galaxy S3 Italiano No Brand con tutto originale e sto monitorando quotidianamente la batteria e, anche se 14/16 ore utilizzandolo normalmente per i telefoni di nuova generazione credo sia un buon risultato mi aspettavo qualcosa in più provenieno da un altro mondo di cellulari.
Scrivo su questo topic comunque perchè volevo togliermi un dubbio che non sono riuscito a chiarire anche dopo aver letto diversi Forum e gran parte di questo topic: Ho capito chiaramente che non devo mai arrivare a far dire al cell BATTERIA SCARICA ma devo ricaricarlo sempre prima e posso farlo quando voglio; la mia domanda invece è se posso staccarlo dalla carica quando voglio, così come quando lo metto in carica, o se devo necessariamente aspettare il 100% per salvaguardare la mia batteria; ogni volta che lo collego al pc ad esempio per trasferire file o quant'altro sta una decina di minuti e poi lo stacco. Pensavo che se il cellulare permette questo evidentemente posso fare la stessa cosa anche col normale caricatore con queste nuove batterie...!
Spero di non essermi dilungato troppo e di non essere stato troppo confusionario... Aspetto vostre delucidazioni e grazie mille in anticipo ;)
-
Ciao ragazzi voi parlate del consumo io lo carico la sera dal momento che lo tolgo sotto carica lo uso giusto per vedere se mi hanno chiamato o per vedere l orario qualche foto cosi e la notte quando torno accendo il wi fi e viber vi parlo di qualche ora e la batteria dal 100% arriva intorno al 75% anche un po di meno secondo voi e normale oppure lo dovrei portare indietro?
Inviato dal mio GT-I9300
-
All'acquisto dell's3 non l'ho messo sotto carica per 10 ore o seguito alcuna procedura. Sono al 1° dei 3 cicli di calibrazione adesso, dite che non averlo fatto all'inizio è un problema?
-
il consumo e' sempre soggettivo dipende molto dall'uso che si fa' e non dimentichiamoci di tutti i sensori che questo tel ha
-
Ciao la mia domanda è la stessa dia agatino alcuni post sopra qualcuno può darci dei chiarimenti grazie
Inviato dal mio GT-I9300 GALAXYMANU usando Androidiani App
-
Ragazzi godetevi il telefono senza troppe pippe mentali.
-
Sisi ....ma intanto la batteria dura molto poco.si spera che Samsung rilasci una batteria con una durata maggiore...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Sei uno dei pochi che si lamenta. Io ho trovato una durata eccellente! Con un uso intenso arrivo fino a tarda sera con un buon 10-20% restante, dati sempre attivi ecc. Se lo uso solo per telefonare e mandare sms mi dura addirittura 3 giorni.
-
Quote:
Enricodf
Sisi ....ma intanto la batteria dura molto poco.si spera che Samsung rilasci una batteria con una durata maggiore...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io pure mi sto trovando benissimo e sono solo al secondo ciclo di carica. Il sicuro di non aver qualche processo che ciuccia batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Con il primo ciclo di carica ci ho fatto due giorni e mezzo ...be direi più che buono:D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
Quote:
Linuxx
Ragazzi godetevi il telefono senza troppe pippe mentali.
Certo, nessuna pippa mentale però essere più sicuri di quello che si fa è meglio ;) Se qualcuno mi darebbe qualche spiegazione in più starei più tranquillo... Ad esempio oggi l'ho messo in carica e dopo 5 minuti è andata via la luce ed appena tornata ho ricollegato il caricatore... :S
-
Quote:
agatinoagatoni
Certo, nessuna pippa mentale però essere più sicuri di quello che si fa è meglio ;) Se qualcuno mi darebbe qualche spiegazione in più starei più tranquillo... Ad esempio oggi l'ho messo in carica e dopo 5 minuti è andata via la luce ed appena tornata ho ricollegato il caricatore... :S
Per calibrare la batteria puoi usare battery calibration
Sent from my GT-I9300 using Xparent Blue Tapatalk 2
-
Quote:
diegomattia
Per calibrare la batteria puoi usare battery calibration
Ma staccarlo prima della carica completa (e quindi a qualsiasi percentuale) comporta qualcosa? E quando lo collego al pc per scaricare i file cosa succede staccandolo dopo pochi minuti? Grazie mille ;)
-
Quote:
agatinoagatoni
Ma staccarlo prima della carica completa (e quindi a qualsiasi percentuale) comporta qualcosa? E quando lo collego al pc per scaricare i file cosa succede staccandolo dopo pochi minuti? Grazie mille ;)
Sul sg1 con ics la batteria mi durava in media 14/15 ore al giorno e non ti dico quante volte lo connettevo al pc per testare le rom era un continuo ...l'importante secondo me sono i primi cicli di ricarica e poi basta perché queste batteria non hanno la memoria che impazzisce come in quelle vecchie anzi ho letto uno studio che diceva di non farle mai scaricare a zero bello tantomeno farle arrivare a cento ..infatti queste a 98 si fermano anche se ti da cento di carica
-
X me è accettabile.. Da oggi alle 11 sono arrivato a stasera alle 10 con uso intenso... Non mi lamento
-
Alla fine della fiera ho installato juice defender come in passato..e mi ha quasi raddoppiato la durata..
-
Ho scritto anche nel thread "dubbi e consigli" ma sicuramente qui qualcuno saprà meglio darmi una mano.
Ho notato che non in uso (attraverso l'applicazione Battery Mix) il telefono ha una temperatura di 27-29 gradi, invece sotto stress (navigazione, giochi..) mi arriva a 40.
C'è qualche anima pia che installerebbe la suddetta applicazione (è gratuita sul market) e posterebbe i suoi valori? Così vedo se sono nella norma..
-
Beh...cmq non mi lamentavo :-) So che è un dispositivo che consuma parecchio ....ma se tolgo il risparmio energia la batteria non mi dura più di 6-8 ore.....facendone un uso normale per un telefono come questo...ossia..sms...controllo i giochetti online....un po di internet (mezz'oretta al massimo) e la batteria va giù che è un piacere
-
Ps..per scrivere questo messaggio la batteria è passata da 78% a 77% XD
-
Perdonatemi se non ho letto tutte le 35 pagine di questo thread, ma a proposito della batteria, tramite un post su androidiani.com, sono arrivato ad un paio di articoli su megalab.
Nel primo articolo, Tutti i trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria sui dispositivi Android [MegaLab.it] viene detto, a proposito di effettuare la calibrazione della battaria, ogni 30-40 cicli di ricarica:
Quote:
scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento)
una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!)
invece nell'altro articolo Aumentiamo la durata delle batterie al litio per i nostri dispositivi portatili [MegaLab.it], sempre nello stesso siti che tra l'altro viene linkato proprio da questo che ho appena citato, viene scritto molto chiaramente:
Quote:
Mai scaricarle fino in fondo: è controproducente portare la batteria al 0%, oltre che tendenzialmente pericoloso: infatti le batterie hanno un sistema di sicurezza che blocca la scarica al 5%, segnalandola come 0% per evitare che si danneggino irrimediabilmente. Con le batterie attuali con sensore e "riserva energetica" il rischio è decisamente basso (direi nullo), ma ricaricare da 0% impiegherà più tempo e diminuirà l'efficacia della carica, aumentando il rischio di un danneggiamento delle celle.
Ora: non ho molta voglia di fare un account su megalab e chiedere lumi, nonché chieder loro di far pace con quello che scrivono rotfl (I'm just joking, respect!), ma qualcuno abbastanza erudito sul meccanismo delle batterie al litio (e non uno che voglia parlare per "sentito dire") ha voglia e tempo di spiegarmi quale delle due versioni è giusta?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da darkaldo79
Ho scritto anche nel thread "dubbi e consigli" ma sicuramente qui qualcuno saprà meglio darmi una mano.
Ho notato che non in uso (attraverso l'applicazione Battery Mix) il telefono ha una temperatura di 27-29 gradi, invece sotto stress (navigazione, giochi..) mi arriva a 40.
C'è qualche anima pia che installerebbe la suddetta applicazione (è gratuita sul market) e posterebbe i suoi valori? Così vedo se sono nella norma..
In uso da circa 4ore con 3g sempre accesa,giochi,navigazione,sms,chiamate..ora è sui 36/37 gradi..
-
Io ho notato che dopo l'aggiornamento dell'ultimo fw originale TIM, e dopo due-tre ricariche, ora la batteria arriva fino a un paio di giorni con un uso "normale"..... non so dire quale sia l'origine del beneficio, se il fw o i cicli completi di ricarica....
-
Salve ragazzi ho qcauistato un nuovo samsung galaxy s3....come dvo fare la prima ricarica? ( cellualre spento, quanto deve durare ecc..)
-
Mi sono accorto di un fatto sconvolgente !
Solo per oggi ho viaggiato con il mio GS3 ... SENZA sd card inserita e la durata della batteria è praticamente così DOPPIA !
Possibile ?! Vi risulta ?
Questo potrebbe giustificare comportamenti molto diversi tra tutti quelli che nel forum dicono "a me dura 20 ore" ... "a me solo 8" !
Vi risulta ?
P.S.: Io ho una sd card classe 10 da 16 Gb.
-
Quote:
maverikj7
Salve ragazzi ho qcauistato un nuovo samsung galaxy s3....come dvo fare la prima ricarica? ( cellualre spento, quanto deve durare ecc..)
Io dopo attenta lettura di tutte le pagine ho deciso di caricarlo spento x 5-6 ore la prima volta spegnendolo a 7% residuo e le successive fino a quando il led diventava verde...ma mai facendolo spegnere completamente....
-
Quote:
Arielina
In uso da circa 4ore con 3g sempre accesa,giochi,navigazione,sms,chiamate..ora è sui 36/37 gradi..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Grazie, io con uso intenso ho notato che arriva anche a 45 gradi. Oggi, ad esempio, l'ho preso in mano e scottava, stava a 42..nel grafico dei processi delle applicazioni che maggiormente utilizzano la batteria (che trovate sulle opzioni di Battery mix) trovo sempre che l'applicazione Facebook è quella che di più mi scarica la batteria, poi ho anche questa voce "int. uten. sist." che non so proprio cosa sia!
-
Androidiani facendo spegnere il telefono la notte ogni giorno si danneggia la batteria ? Se si io pensavo solo facendo scaricare il telefono completamente si danneggia la batteria...
-
Quote:
xGianluca
Androidiani facendo spegnere il telefono la notte ogni giorno si danneggia la batteria ? Se si io pensavo solo facendo scaricare il telefono completamente si danneggia la batteria...
Assolutamente no, anzi ... android ogni tanto beneficia di un riavvio.
-
Possibile che da 12% a ricarica completa con telefono acceso ci metta 1h54m per ricaricarlo completamente???è poco o sbaglio???
-
Ieri sera ho debrandizzato il mio cell della tre e ho messo il firmware no brand e mi sembra che la dirata della batteria sia migliorata http://img.tapatalk.com/5e26c0af-af06-8983.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da Antonio1679
Io ho tredici ore alle spalle di accensione e sono al 67% ...ammetto però di averlo usato poco XD
-
http://img.tapatalk.com/25b223e5-d21e-0c25.jpg be e sono al primo ciclo ancora non lo usato moltissimo normale diciamo :p
s3
rom foxhound 1 .1
kernel phenomenal 2.0 extreme
modem nelf1
-
-
http://img.tapatalk.com/25b223e5-d391-7ff7.jpg
s3
rom foxhound 1 .1
kernel phenomenal 2.0 extreme
modem nelf1
-
Scusatr l'OT ma volevo sapere che carattere é quello delle ultime foto e dove trovarlo
-
1 giorno intero mi va benissimo...