il mio no brand aggiornato ha anccora il problema del cella batteria che presenta un consumo pari al 40% quando il display mi segna il 20.....quindi ancora lo stesso difetto del conteggio
ciao
Visualizzazione stampabile
Si ma quello non incide sul consumo è solo un errore di visualizzazione noto, penso lo faccia anche il mio non ho più guardato.
Quello che conta è che non scenda in due ore al 20% se non facendo cose assurde di proposito.
A parte che con un consumo del genere reale dovrebbe anche scaldare.
Ha ragione bimba90
Diciamo che cosa l'ultimo aggiornamento adesso la batteria sembra durare di più.. Non moltissimo credo di un venti %
Cosa sicuramente più nota del aggiornamento è che non scendere velocissimamente da l 100 a 90...Adesso è molto più lento a perdere batteria.
L'errore è noto e sottolineavo il fatto che c'è ancora. Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io a volte se non lo utilizzo molto riesco a coprire anche 2 gg
Inviato dal mio GT-i9300
Confermo anch'io che con l'ultimo aggiornamento la batteria regge meglio. Spero si possa migliorare ulteriormente coi prossimi aggiornamenti
Io ora sono ancora alle'83%
Inviato dal mio GT-I9300
Il mio Galaxy S3 con un uso poco intenso dura intorno a 4 ore (con; luminosità bassa, connessione dati-wi-fi-gps disabilitati, sincronizzazione ,risparmio energetico ecc..)
Con un uso intenso giocando o navigando su internet dura intorno a 2 ore e mezza (con; connessione dati abilitata o wi-fi e luminosità media)
Com'è possibile che dura così poco? a certe persone dura 2 giorni con un uso poco intenso, tengo poche app ho ripristinato anche impostazioni di fabbrica e nessun app consuma batteria
Però mi viene qualche dubbio, quando ho acquistato il terminale la commessa che lavora nel negozio mi ha detto che per la prima volta si doveva far scaricare tutto e poi appena era scarico ricaricarlo. Nel libretto delle istruzioni c'è scritto che per la prima volta prima di utilizzarlo deve caricare. Può essere che la mia batteria è quasi morta?
P.S Di solito quando la batteria è al 15/20% metto subito a carica per adesso non l'ho mai fatto scaricare totalmente, massimo fino al 6% sono arrivato.
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato il post.
Qualcuno di voi ha avuto modo di porvare qualche batteria, ancora non ufficiali samsung (purtroppo), con amperaggio maggiore?
Tipo su ebay c'è un post in cui si vende una batteria da 2950mAh per il GS3...ma ho seri dubbi sulle reali capacità e apprezzerei dei riscontri se chi avesse provato qualcosa del genere.
Grazieeeeee
girando su internet ho trovato su alcuni forum stranieri un fix riguardante la batteria, qualcuno potrebbe spiegarmi bene come fare? Sono un po' n00b con gli smartphone :S dovrei fare anche il root da quanto ho capito
Non ci sono app che consumano batteria oltre allo schermo standby cella e qualche altra cosa (per esempio chiamate)
Poi il mio smartphone è brand tim non credo sia questo il motivo di solito uso gli aggiornamenti della tim.
Già da 5 settimane che mi da questi problemi, le prime app che ho installato sono stati adobe flash player, GT Motor academy quello della gameloft e Asphalt 7 heat
Credo che quello che cerchi riguarda la sezione modding, quindi questo non è il posto giusto per chiedere.
Ad ogni modo non ho capito nemmeno di quale fix parli (forse di quello dello standby cella? In quel caso non riguarda propriamente la batteria, ma la visualizzazione dei consumi, infatti è un difetto di visualizzazione e non una problematica afferente al consumo vero e proprio :) )
no, in realtà (si trova la spiegazione girovagando in rete) è tutta colpa di un valore che, in un file di sistema deputato alla visualizzazione dei consumi, è scritto con un decimale in meno, ossia con la virgoal spostata di una posizione. Il che fa risultare quel valore dieci volte maggiore di quanto non sia in realtà. _)
È un po di giorni che il mio s3 ha dei problemini con la batteria, tipo: lo stacco alle 9 e adesso che sono le 15:00 è al 42%... Vedo la percentuale scendere a vista d'occhio e neanche a dire che lo sto usando tanto... Niente fotocamera niente video, solo un po di Facebook una chiamata e qualche messaggio what's app.... Ripeto che è un da poco che noto questo calo drastico.... Ovviamente nei grafici di consumo batteria al primo posto c'è standby cella ma sappiamo bene che è il bug del dispositivo mentre al secondo il display che in realtà è per la maggior parte del tempo spento.... Uso lo sfondo animato del galaxy pack forse è quello? Boh... Aiutatemi please! Tra un po non mi dirà neanche fino a quando torno a casa dal lavoro
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Prova a togliere lo sfondo animato, poi vai in recovery e fai un bel wipe cache. L'app di facebook la chiudi quando non la usi?
Schermo già tolto effettivamente sono un paio di giorni che ho sto problema ed è un po di giorni che ho installato lo sfondo animato.... Chiudere facebook in che senso? Grazie intanto
Nel senso che lo lasci aperto quando esci? Perchè uno dei consumi principali potrebbe essere quello.
Come si fa a chiudere? perché forse lo lascio aperto... Io uso il tasto indietro non il tasto home... Poi spesso tengo premuto home e rimuovi tutto anche se non so we quello serve per chiudere applicazioni in background o solo i collegamenti ad app recenti
Da dentro l'app devi proprio uscire e quindi scollegarti.
Ah quindi ogni volta rimettere la password? Mai fatto.... Un po noioso no?
Beh non ti toglie mica un ora di tempo. :P
No è vero cmq ho fatto tutto come consigliato è sono al 10%.... Mi sa che l'origine del problema è un altro :-(
Io ho fatto stanotte la prima carica, dopo averlo scaricato al 5%
Dopo 11 ore e 17 minuti sono a 42%, con 2 ore di schermo acceso (31% di consumo), qualche ingresso su fb, qualche app scaricata dal market, un quarticello di navigazione e 5 minuti di telefonata. Il resto è standby. Vengo da un SGS I9000, e quindi, essendo un device molto differente, mi sento legittimato a chiedere se secondo voi sono in linea coi consumi, e se la cosa migliorerà.. :D
ah si, connesso a rete dati per metà del tempo, sincronizzazione attiva e risparmio energetico attivo :)
Si si, lo ben so, il primo difetto dell'I9000 è la scarsissima sopportazione delle app in background -.-' era diventata una paranoia!
Che poi, quanto l'ho moddato, rom, kernel, cavoli vari, era tutto quasi inutile, salvo in parte il lagfix.. Infatti questo l'intenzione sarebbe tenerlo così come l'ho preso :D
Primo ciclo cm10 versione 20 in ferie e non ho usato molto lo schermo ma luminosità al75/100. GPS. WiFi e dati e sincro sempre accesi http://img.tapatalk.com/3ed394ec-11d3-c87e.jpghttp://img.tapatalk.com/3ed394ec-11dc-7784.jpg
Usato anche il 3g alternato al WiFi non male
ragazzi aiuto il mio cellulare da sta mattina alle 9:00 (100%) è arrivato alle 18:30 (5%) senza averlo usato eccessivamente proprio perchè è da qualche giorno che noto questo power drain assurdo... ho seguito i consigli che Linuxxx mi ha riportato ma non ho visto miglioramenti... non so se un factory reset potrebbe aiutare... oppure se c'è un modo per capire effettivamente che applicazione o che servizio mi sta consumando cosi tanto la batteria... se volete vi posto una screen del consumo batteria...
A me sembra che dopo l'ultima aggiornamento duri addirittura di più usandolo poco scalda meno http://img.tapatalk.com/53d3cfc9-2870-b74c.jpghttp://img.tapatalk.com/53d3cfc9-288f-bd13.jpg
Potrebbe durare molto di più. Io al momento sono al 77% con 1h 39m di schermo acceso usando spesso talk, whatsapp, sms e l'app di androidiani.
Si l'ultima stock no brand + root. Se volete vi posto uno screen. :P
Beh: è un ottimo risultato: io sto a 72% e 2h e 15 min. di schermo acceso, con varie app, browser, qualche gioco, wifi fisso, ho usato mezz'ora il gps con ruintastic ascoltando musica, ecc. ecc.
ma io sulla rom stock ho il kernel phenomenal medioum, quindi il tuo risultato è ottimissimo! :D (però io ancoran on ho messo l'ultimo stoc, sto all'alf6)
Con ALF6 la batteria era decente ma con l'ultimo firmware sembra abbiano fatto migliorie. Tipo stanotte alle 4 l'ho staccato dal caricabatterie e messo in offline al 100% e stamane a mezzogiorno era ancora al 100%.
Salve ragazzi. Anche io ho io il problema della durata della batteria del mio S3. Senza farne un uso eccessivo, con la connessione dati attiva, in genere usando solo messaggi, un po WhatsApp e un po internet non riesco a superare le 7-8 ore di autonomia. Chiedo a voi cosa posso fare per risolvere e se si può risolvere. Io non chiedo una batteria che duri due giorni, a me interessa solo arrivare a fine giornata usando il telefono con la connessione dati e facendone un uso normale e moderato. Grazie in anticipo.
QUOTE=xen0n;2120428]Ciao, hai attivato il risparmio energetico?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2[/QUOTE]
Ciao e grazie per avermi risposto. Si ho il risparmio energetico attivo e la luminosità al minimo.