CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
Discussione:

acquisto GSIII da privato in abbonamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Pusherino

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

non conosco il tipo di abbonamento aziendale com'è strutturato... ci sono contratti e contratti. e di norma andrebbero letti. ma chi può osare bloccare un telefono se è di mia proprietà e su di esso non grava nessuna garanzia reale? io parlo per esperienza, con l'abbonamento con la TRE, io sono debitore nei confronti della COMPASS (che mi ha gentilmente prestato 700 euro per acquistare lo smartphone) che non è proprietaria del telefono, come non lo è la tre, e quindi mai potrebbe bloccarmelo (legalmente parlando). certamente, in qualità di debitore posso passare un bruttissimo quarto d'ora se non pago. passerei guai ben più gravi di un "blocco del telefono". per i contrati dello stesso tipo, ma con la vodafone, credo funzioni analogamente. per i contratti aziendali non ho idea, ma credo sia qualcosa di simile

2. Il seguente Utente ha ringraziato Pusherino per il post:

droide_volante (18-09-12)

3.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pusherino Visualizza il messaggio
    non conosco il tipo di abbonamento aziendale com'è strutturato... ci sono contratti e contratti. e di norma andrebbero letti. ma chi può osare bloccare un telefono se è di mia proprietà e su di esso non grava nessuna garanzia reale? io parlo per esperienza, con l'abbonamento con la TRE, io sono debitore nei confronti della COMPASS (che mi ha gentilmente prestato 700 euro per acquistare lo smartphone) che non è proprietaria del telefono, come non lo è la tre, e quindi mai potrebbe bloccarmelo (legalmente parlando). certamente, in qualità di debitore posso passare un bruttissimo quarto d'ora se non pago. passerei guai ben più gravi di un "blocco del telefono". per i contrati dello stesso tipo, ma con la vodafone, credo funzioni analogamente. per i contratti aziendali non ho idea, ma credo sia qualcosa di simile
    Non condivido, sono vari gli utenti che si sono trovati un pezzo di plastica in mano, motivo?
    IMEI bloccato, e la tre è tra le più adempimenti a questa pratica

Inviato dallo SteULM mobile ^_^

Senior Droid L'avatar di Max92

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

Condivido quanto detto da dieguccio, anche un mio conoscente ha avuto questo problema.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Lavoro in un negozio di telefonia e vi posso dire che non m'è mai cApitato. Premetto però che non tratto 3 . Tim e Vodafone no di sicuro . In caso di insoluto agiscono le società di recupero crediti.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ma infatti ho capito che ce gente che scrive tanto per scrivere...be se per caso uno ha fatto il contratto aziendale vuol dire che il cellulare e della azienda...quindi se questa azienda x vari motivi magari fallisce non e colpa di nessuno quindi la 3 non puo bloccare un cellulare cosi per l'aria che gli tira...se questo ragazzo dice che lavora il un negozio di telefonia e dice che non lo fanno nn lo faranno intendo anche la 3...alla fine il cellulare e pagato e solo che noi rimborsiamo il tutto...quindi secondo me non posso farlo!!!!

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mirkodj90 Visualizza il messaggio
    ma infatti ho capito che ce gente che scrive tanto per scrivere...be se per caso uno ha fatto il contratto aziendale vuol dire che il cellulare e della azienda...quindi se questa azienda x vari motivi magari fallisce non e colpa di nessuno quindi la 3 non puo bloccare un cellulare cosi per l'aria che gli tira...se questo ragazzo dice che lavora il un negozio di telefonia e dice che non lo fanno nn lo faranno intendo anche la 3...alla fine il cellulare e pagato e solo che noi rimborsiamo il tutto...quindi secondo me non posso farlo!!!!
    siccome leggo tutti i thread presenti in questa sezione, e non solo , qualcuno o qualcosa, fà questa azione, perchè facilmente, postano richieste su mal funzionamenti di rete, e poi si scopre che il telefono è bloccato
    con questo non metto in dubbio, quello che scrive @kruelom, anzi torna utile, ma a questo punto, viene da pensare che il PRIVATO, per non incorrere in problemi come cattivo pagatore, magari fà una denuncia di smarrimento o qualcosa di simile, io non lo sò, ma è certo che la cosa avviene

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,scusate se mi intrometto,ma avete dato informazioni molto errate ai ragazzi qua sopra.
    da che mondo è mondo,secondo voi vodafone da un telefono in abbonamento,la persona non paga le bollette e non fa niente?!su non prendiamoci in giro
    è ovvio che il telefono se non vengono pagate le bollette,viene bloccato.
    viene bloccata sim dell'abbonamento e telefono,visto che nel contratto l'apparecchio è registrato con imei e scheda.
    Quindi io darei indietro il telefono.
    chi vende cosi in modo prematuro è solo perche si è pentito dell'abbonamento.
    nel migliore dei casi con i soldi del cellulare venduto,viene pagata la penale,nel peggiore dei casi si intascano i soldi e ciao abbonamento
    e di conseguenza ciao telefono!
    concludo dicendo che non sto dicendo queste cose per supposizione,bensi per fonte certa.
    potete anche fare un salto nel forum dell'operatore e vedere voi stessi,quante persone hanno tablet e cell in abbonamento bloccati!!!!!
    hai ragione.
    Se posso dare il mio contributo ti racconto velocemente la mia storia: S2 comprato su ebay garanzia italia con regolare scontrino. dopo 8 mesi me lo blocca la vodafone, quindi il cell diventa inutilizzabile. Dopo milioni di chiamate scopro che era collegato ad un abbonamento vodafone che non é stato piú pagato. Quindi per esperienza personale, SI bloccano il codice imei del cellulare, SI, succede e se capita non hai modo di farti valere, io mi sono alla fine rivolta ai carabinieri perché il venditore non voleva saperne nulla e io ero assolutamente impotente.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mormai Visualizza il messaggio
    Secondo voi perché chiede carta di credito qualora non paga le rate defalcano dalla carta di credito ed anche se chiude il conto viene segnalato e ci pensa il recupero credito di Vodafone lo fanno per tutelarsi il blocco avviene se uno fa una denuncia di furto di appropriazione indebita o smarrimento da copia al gestore per chiedere il blocco imei tenete presente che se il telefono varca il confine i telefoni funzionano con altri gestori

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Mi dispiace contraddirti ma non é cosí. Il blocco avviene anche per INSOLVENZA (cliente che non ha pagato l'abbonamento per i motivi piú vari: ha chiuso il conto corrente o la carta di credito o gliel'hanno bloccato...). A me é successo e in questo modo mi hanno truffato, vendendomi un telefono collegato ad un abbonamento che io non ho mai fatto!! Mi sono dovuta rivolgere ai carabinieri, quindi state attenti!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

se uno lo prendo con dei documenti falsi, o e stato rubato e fatto una denuncia si te lo possono bloccare...a tutti quelli che l'anno bloccato si devono informare bene xchè gli operatori non possono farloooo e inlegale farlo...scusate ragionate un attimo se un azienda prende 10 telefoni e li da a 10 loro clienti e poi magari un giorno fallisce cosa fanno bloccano 10 telefoni xchè una azienda e fallita?? ma non ci credo proprio...magari ti fanno il blocco rete ma bloccarlo con imei solo i carabinieri posso farlo!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mirkodj90 Visualizza il messaggio
    se uno lo prendo con dei documenti falsi, o e stato rubato e fatto una denuncia si te lo possono bloccare...a tutti quelli che l'anno bloccato si devono informare bene xchè gli operatori non possono farloooo e inlegale farlo...scusate ragionate un attimo se un azienda prende 10 telefoni e li da a 10 loro clienti e poi magari un giorno fallisce cosa fanno bloccano 10 telefoni xchè una azienda e fallita?? ma non ci credo proprio...magari ti fanno il blocco rete ma bloccarlo con imei solo i carabinieri posso farlo!!
    credimi che io prima di rivolgermi all'avvocato mi sono informata ben bene!

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio