Ho avuto modo di provare un altro s3 pochi minuti fa e mi sembra che non ci siano differenze.
Grazie per i vostri consigli!
Ho avuto modo di provare un altro s3 pochi minuti fa e mi sembra che non ci siano differenze.
Grazie per i vostri consigli!
Forse dirò una cosa banale ... ma ... meglio essere chiari.
Quando scatti una foto ... hai provato a tenere premuto (senza lasciare) il pulsante soft ? (in modo da utilizzare al meglio la messa a fuoco automatica)
Io ho notato che spesso se non si tiene premuto ... la foto viene sgranata e non perfettamente a fuoco (impostazioni di default della fotocamera).
Succede anche a voi ?
si succede anche a me...a volte mette a fuoco automaticamente, cioè senza premere niente, puntando solo l'oggetto da fotografare... altre volte lo faccio io manualmente, dipende dai casi. Cmq se si vuole una foto migliore conviene mettere a fuoco manualmente.
fatti col flash?
ok....penso con i prossimi aggiornamenti migliorerà il tutto....secondo me devono regolare al meglio tutti i settaggi...sono positivo....pensavo d aver un galaxy s3 con problemi invece le fa così...con luce scarsa devi tenere fermo il tutto...in maniera molto attenta.... onde evitare sfocamenti
beh...in realta non è proprio cosi'..o meglio, finche c'è la fa alza gli iso al massimo..ecco perche si vede il rumore digitale,quando non bastano piu' allunga i tempi..
quindi dipende sempre dalla condizioni di luce.
anche se hai luce artificiale ma forte ,in automatico abbassa gli iso e accorcia i tempi.
quando scattate guardate le condizioni di luce e sapete gia che foto potete fare...
questo non dipende dal fatto che tu lo tenga fermo o meno, ma da quanta luce fa entrare l'otturatore, dipende dal tempo di apertura e chiusura dello stesso, e d quanta luce fa netrare, (l'iso non centra nulla) se l'otturatore è settato in automatico farà entrare la stessa luce che entra di giorno anche al buio, quindi la foto viene con quel particellamento che vedete (si definisce o rumore video, o ottico ), ma questo non vuol dire che la foto è di bassa qualità ma solamente che la fotocamera è settata in autimatico, se quelle di giorno hanno del rumore video quello si che è un difetto o hardware o software
purtroppo sia la sottigliezza dell'ottica, che il fatto che sia un telefono ne pregiudicano delle ottime foto in notturna ma non alla luce naturale, fate una prova, scattate una foto di notte con la giusta modalità (ossia notturna) il rumore video dovrebbe raddoppiare dato che l'otturatore con quel parametro si chiude più lentamente, e cosi via per le altre modalità di scatto, spero di avervi fatto capire qualcosa
p.s. hector100 che centra l'iso con la luce se dipende dall'otturatore quanta luce entra ? ma sei sicuro di fare veramente il fotografo?? bho io mi tengo i miei dubbi
edit: correggo un passaggio, l'iso non centra con l'otturatore ma sulla sensibilità della lente ottica, si usa di notte per schiarire, non migliorare non fate confusione, le foto ma se usato di giorno da l'effetto nebbiolina, era giusto dirvelo
Ultima modifica di 0raziel0; 27-06-12 alle 03:55