il mio pc ha il dlna ma nn so cm usarlo ,un aiutino? :)
Visualizzazione stampabile
il mio pc ha il dlna ma nn so cm usarlo ,un aiutino? :)
Io tempo fa quando avevo ancora l'N8 avevo trovato una guida con google.
Prova a cercare un pochino.
Trovato, sul PC segui i seguenti tre passi:
apri Windows Media Player
clicca in alto a sinistra su Condividi
poi clicca su Consenti controllo remoto del lettore
Chiaramente il telefono dovrà essere sulla stessa rete del computer.
Ho provato adesso e funziona, sia per la musica che per il video.
e per i giochi?ad esempio se gioco sul tel vorrei sentire l audio sulle casse si può?
Con questo sistema non si può. I giochi non hanno la funzione DLNA.
Ho un bel problema con il mio Galaxy S3.
Il tutto è successo dall'oggi al domani, quindi prima andava tutto benissimo...
In pratica unziona tutto tranne l'audio in entrata, se mi chiamano sentono la mia voce, ma io non sento loro, in modalità vivavoce si sente, l'auricolare si sente normalmente.......
Giochi applicazioni si sentono tutte........
Non ho istallato nulla di nuovo ed è tutto originale e aggiornato....
Ho cercato di leggere diverse discussioni su questo sito , ma non ho trovato nessuna soluzione..:'(
Se qualcuno può gentilmente aiutarmi sto diventando matta :p
A me capita un difetto abbastanza simile e di cui ne abbiamo parlato in un thread senza trovare alcuna soluzione.
Nel mio caso in alcune telefonate, non tutte, sento l'interlocutore ma lui non sente me oppure non ci sentiamo reciprocamente. A nulla serve ed è servito il ripristino ma tutti abbiamo sperimentato soluzioni temporanee di varia natura.
Io in un primo momento risolvevo clickando sul tasto del volume aggiuntivo (che in qualche modo sbloccava la situazione); poi ho dovuto cercare altre vie e ho disabilitato la funzione di riduzione dei disturbi (cosa che a me non ha mai dato frutti mentre ad altri si). Di recente i due modi sopra non funzionano più quindi ho scoperto altri sistemi: attivo "my sound" e cambio il settaggio audio in uso (nitido) con "nessuno" o viceversa. Altro sistema da me sperimentato consiste nel mettere il telefono in modalità aereo durante una telefonata (che così facendo cesserà) e disattivare la modalità aereo oppure, in ultimo, mettere la modalità aereo e far partire una chiamata (che richiederà di riattivare la linea e quindi gli dovrai dire di si).
La verità, dopo mesi di convivenza con il difetto (che magari capita tutti i giorni per una settimana e dopo scompare per un mese), è che sia di natura hardware e non software quindi dubito, ma spero che qualcuno mi smentirà, che la sola via risolutiva sia l'assistenza.
Come ti dicevo è un problema "noto" e ci sono dei thread tanto qui quanto sul web; quello che seguivo io, ma in tutti quelli che ho avuto modo di trovare, non viene riportata alcuna risoluzione salvo il mandare il telefono in assistenza.
I rimedi che ti ho postato sono quelli che a me funzionano e alcuni li ho trovati io stesso smanettando; a volte vanno e a volte no.
In conclusione io continuo ad usare il telefono perché il microfono funziona su ogni tipo di app, incluse cose come Viber o simili, e il difetto si presenta esclusivamente in chiamata (mai fuori da essa). Se dovesse peggiorare di molto... mandarei in assistenza il telefono.
Comunque al posto tuo farei un ripristino, poi se il problema tornasse (come accade a me) allora proverei a cercare un trick funzionante (iniziando da quelli che ho postato e magari trovandone uno migliore da condividere! :) ); qualora il problema diventasse ingestibile allora lo manderei in assistenza.
PS. sul web alcuni dicono che il difetto è risolvibile aprendo il telefono e pulendo il microfono (o sostituendolo); entrambe le cose io non le faccio e le sconsiglio perché invalidano la garanzia (la prima forse no, la seconda sicuramente si)
A chiunque stesse incontrasse questo problema volevo segnalare che alcuni hanno risolto installando un'applicazione chiamata Soundabout... Io la ho messa perché il problema in questi giorni mi stava creando problemi più del solito e la sembra andar bene.
Servono altri tester insomma
Ps ho la versione free e per pochi giorni funzionerà anche con le impostazioni pro... Scaduti i poco forni dovrò comprarla ma senza la certezza che risolva....
Ragazzo, va benissimo risolvere con applicazioni alternative, però se queste servono solamente come paliative rispetto ad un difetto persistente del telefono, sarebbe opportuno, se lo è ancora, portare il terminale in garanzia.
In fondo è un vostro sacrosanto diritto.
Allora, da titolo, quando faccio una telefonata o la ricevo io non ascolto loro, ma loro mi sentono, solamente se metto il viva voce il tutto funziona.
Ho anche ripristinato ma non è cambiato nulla.
Volevo sapere se qualcun altro ha avuto un problema simile.
Personalmente penso che il 90/100 sia un problema hardware.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Prova un deep clean 1... cerca sul forum modding galaxy s3
Non so cosa sia, se e qualcosa che serve il root, vorrei lasciarlo come mamma samsung lo ha fatto.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
No. Ma e comunque una cosa di flashing tramite tool odin (per sistemi originali samsung)
Qualche minuto fa ho parlato con interlocutore per circa 10 minuti, e ha funzionato benissimo io ascoltavo lui e lui ascoltava me.
vorrei fare una domanda per persone esperte mooooolto esperte più di me che conoscono come è fatto uno smartphone, la domanda e questa, se fosse hardware un microfono rotto o un altro aggeggio elettronico, non dovrebbe funzionare per niente, Giusto?
Beh... potrebbe essere che ci si sia infilata un po di polvere o qualche contatto nella capsula. Comunque no non dovrebbe funzionare ma puo anche essere quello che ti ho detto prima... buona fortuna ! ;)
Cari amici,
sono un utilizzatore che si sta appassionando all's3.... tuttavia ho questo problema:
ho installato skype scaricandolo da playstore ma non mi funziona.. continua a bloccarsi-
Ho installato una versione precedente trovata su internet e funziona ma con un fischio acutissimo che impedisce di udire l'audio ...
Mi sapreste suggerire una possibile soluzione??
Grazie.
Un saluto. by rb
:'( ciao a tt
ancora una volta ho bisogno di aiuto...
frà i vari problemi riscontrati nel modding del mio s3 c'è ne uno che persiste:
nella prima rom no brand installata ho trovato un bug nell'audio (credo) alle volte distorce sia nell'altoparlante sia in cuffia, nn in chiamata ma in play audio e mentre lo fa tt il sistema si incricca!
ho provato diverse rom e solo con PACMAN ROM nn lo fa.
che ne pensate?
Suggerimenti?
Ciao a tutti
Non trovando nulla in rete ho deciso di aprire una nuova discussione al riguardo.
Allora ho un problema che non ho capito bene se riguarda il mio galaxy s3, oppure è un problema delle mie cuffie/casco bluetooth.
ll problema è che molto spesso mentre ascolto musica, avvengono delle interruzioni, degli sbalzi sonori, come se ci fossero delle interferenze tra le cuffie e lo smartphone che sta in tasca.
Sono partito dalla versione 4.1 jb fino alla 4.2.2 leak ufficiale, ma il problema c'è sempre stato.
A qualcuno capita ? ne sa qualcosa? Sarà un guasto del BT ?
Grazie a Tutti
Comunque, il problema è di nuovo presente.
E hardware senza che ci giriamo intorno, neanche l' attacco dell' auricolare, quando vado giu si porta in assistenza e basta.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ad agosto incominciai ad avere problemi con l'audio del mio S3. Il jack non funzionava più e inoltre l'altoparlante ogni tanto scompariva, facendo uscire solo un suono "scricchiolante". Questo suono all'inizio usciva raramente ma pian piano è sempre diventato più frequente fin quando non uscì più un suono pulito.
A settembre ho porta l'S3 in un centro Samsumg, in garanzia. Lo vado a riprendere a ottobre. A casa lo provo e noto con tanta felicità che solo il jack avevano riparato.
Allora lo riporto al centro e, dopo un mese di attesa, oggi lo sono andato a riprendere. Tornato a casa lo accendo e all'inizio mi dava ancora quel problema con l'altoparlante. Ci maneggio qualche minuto e il problema non si presenta più.
Ho cercato anche su internet e ho notato che molti hanno avuto questo problema... ma è normale dell'S3? ora lo riporto in garanzia perchè appena acceso mi ripresentava il problema?
Naturalmente ho provato a fare anche l'hard reset, ma nulla... a voi i commenti
A me non è ancora successo niente all' audio. Se non hai la garanzia che scade domani io ti consiglio di tenerlo e portarlo solo nel caso che si ripresenti anche un minimo disturbo al suono.
Buona giornata.
Mi appoggio a questa discussione perché ho anche io questo problema. Quando uso le cuffie il mio interlocutore non mi sente. Però se metto le cuffie dell'S advance della mia donna tutto bene. Ho provato a fare una registrazione audio e se parlo molto forte qualcosa si registra, quindi potrebbe essere (forse) solo un problema di polvere o di sudore (visto che li uso anche per andare a correre). Ho provato con uno stecchino a premere leggermente dentro il forellino del microfono ma niente. Qualcuno ha un'idea per provare a pulire per bene?
Ciao kaosp.....penso il mio problema sia hardware, quando chiamo io non ascolto loro, invece loro ascoltano me, cuffie non funziona, ultimamente non roesce neanche ad inviare sms.
Diciamo che sta messo male.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Salve a tutti, sono nuovo di questa comunità ma vorrei esporvi ugualmente il mio problema. In pratica da una settimana, più o meno, il lettore musicale, il lettore video e l'audio inerente a registrazioni in generale (ad esempio quelle mandate su WhatsApp) non funzionano più bene, anzi spesso non mi funzionano proprio. In pratica con il lettore musicale il problema è che quando faccio partire una canzone, il lettore musicale inizia a comportarsi in modo strano: Si blocca, dice che la canzone sta andando ma rimano ferma sul minuto 0:00, oppure va ma a una velocità di 3s al secondo... In tutti e tre i casi l'audio è assente, o se c'è si sente a scatto o si sente un rumore che sembra stiano ammazzando i folletti canterini nelle mie cuffiette. Per il lettore video il problema è pressochè lo stesso, solo che in questo caso c'è l'immagine ferma così. L'audio stessa cosa del lettore musicale. Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, può dirmi se ha trovato un qualche modo per ovviare questo problema? O se qualcuno sa come si risolve può dirmi come fare?
P.S.: Ho fatto già i due wipe :)
Grazie per l'attenzione
salve a tutti. ho un galaxy s3 e quando riproduco un video o un mp3 l'audio è troppo basso. quando guardo un film a volte neanche con le cuffie, se all'esterno c'è molto rumore, riesco a capire bene cosa dicono. Ho visto alcuni smartphone dei miei amici che quando ascoltano un video messaggio devono abbassare il volume invece io devo infilarmi il cell nell'orecchio. Si può fare niente, non ho i permessi di root.
grazie
Si è vero in effetti sarebbe una buona idea
Ciao. .sul mio S3 Samsung Smart View 3.2 funziona mentre la nuova versione non va.. Tv Es8000...
Allora, alla fine ho portato il mio galaxy s3 in assistenza, e sinceramnte sono stati veloci. Volete sapere come e andata a finire??? Per qualche giorno e andato bene, ho preso il telefino il giorno 22/01/2014, e da ieri ricomincia il solito problema, devo mettere il vivavoce per sentire l' interlocutore dall altra parte del telefono. Poi vi faccio sapere cosa hanno fatto il fogkio ce l' ho in macchina.
ecco cosa hanno fatto: sostituzione connettore di ricarica, ripristino contatti, ripristino impostazioni, aggiornamento software, test e infine cq. Cq non so cosa sia, se ho capito bene a livello ardware hanno cambiato solo Il connettore, il ripristino impostazioni e contatti più aggiornamento software ero capace di farlo anche io.
Dopo circa 10-15 minuti di riproduzione audio con cuffie o altoparlanti portatili il suono emesso dall's3 inizia a sfarfallare..anche se imposto il volume al minimo il suono è veramente scandaloso..bassi che stanno per esplodere,alti che fanno davvero pena,insomma,non sono piu in grado di ascoltare musica...risolvo semplicemente riavviando il terminale...pensavo fosse colpa di qualche mod audio che avevo installato,cosi ho ripristinato addirittura con odin per avere una situazione davvero pulita,ma il problema sussite ancora...è capitato anche ad altri?!qualcuno sa come posso risolvere??!
il problema è che non tutti i giochi permettono di disabilitarlo......
oggi ho dimenticato il cell sotto la pioggia dentro la zaino. era solo lievemente bagnato togliendo la plastica posteriore. funziona tutto perfettamente tranne laudio che funziona solo in parte. per chiamate e suoni di sistema tutto va bene. il cell è completamente muto se selezione una canzone o un video o un gioco. ho controllato le imposta audio ed è tutto messo al massimo anche per questi contenuti. cosa posso farme? non è una cosa assurda che parta laudio esclusivamente per alcuni elementi?
leggi qui ti può aiutare https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
Scrivo anch'io perché ho il problema dell'audio qui descritto: se chiamo o vengo chiamato, io non sento nessun suono mentre gli altri mi sentono; posso sentirli solo se inserisco gli auricolari o se metto il vivavoce.
Purtroppo confermo che si tratta di un problema hardware come alcuni pensano e devo anche dire che il problema è noto e diffuso (se cercate ne parlano ovunque, XDA incluso); la soluzione risiede nel cambiare la motherboard del telefono oppure facendo un reflow o un reball del chip incriminato (per informazioni clickate qui). Nel thread linkato c'è anche un'app che effettua un fix (che sto provando) e, se il fix non funziona, vi linka alle possibili soluzioni (reflow, reball o sostituzione motherboard).
In ogni caso, per me, è impossibile effettuare le manovre di reflow e reball perché sinceramente sono operazioni a me ignote e, sfortunatamente, non saprei neanche da chi portarlo per fargliele fare.
PS. alcuni risolvono, almeno per un certo periodo, applicando sul chip uno spessore che facendo pressione permette al chip di funzionare ma è una soluzione che dubito duri granché e, anzi, temo possa fare danni a lungo andare.
come da titolo sono 5 giorni che l'audio spesso manca quando chiamo 2 chiamate su 3 sono mute..che posso fare?
ps..ho fatto tutti i vari reset ma niente ho sopra il 4.3
grazie
Solo il tuo?
Non senti l'altro?
Visto questo thread?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=341839