Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
negrandr
Io uso apex ed ho freezato la tw con titanium e i consumi si sono ridotti parecchio
Gente, ovviamente se usate altri launcher dovreste come minimo freezare quello di default come suggerisce il buon negrand :)
io con titanium ho fatto anche di più: uso ADW e usando un'opzione di titanium l'ho fatto diventare un'app di sistema e dopo ho freezato la TW.
Ora va benone :)
-
Quote:
mocassino
Gente, ovviamente se usate altri launcher dovreste come minimo freezare quello di default come suggerisce il buon negrand :)
io con titanium ho fatto anche di più: uso ADW e usando un'opzione di titanium l'ho fatto diventare un'app di sistema e dopo ho freezato la TW.
Ora va benone :)
Che vantaggi comporta farla diventare app di sistema?
-
ok...la morale della favola è che rootare continua ad essere indispensabile? :D si può freezare TW anche senza avere i permessi di root?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Nastygizzle
ok...la morale della favola è che rootare continua ad essere indispensabile? :D si può freezare TW anche senza avere i permessi di root?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
no, non si può
-
Mi devo auto correggere disinstallato go launcher a favore della tw stock. Al contrario di quella dell's2 questa è davvero bella
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
-
Sto usando SPB shell,bello e fluido.
-
Quote:
negrandr
Che vantaggi comporta farla diventare app di sistema?
Semplicemente: viene inserita laddove deve essere: tra le app di sistema (è il launcher: DEVE essere un'app di sistema), quindi la gestione come processo in background ha un'altra priorità.
Riguardo ai launcher, per quanto possa essere relativa ed opinabile una misurazione fatta con questi criteri, io vi ripropongo per la terza volta in questo thread il link su XDA sulla memoria usata dai vari launcher (che può essere un indice di pesantezza sul sistema, ma anche di consumo della batteria):
[LIST]Launchers Memory Usage - xda-developers
-
Quote:
Nastygizzle
Ma qualcuno ha riscontrato un aumento dei consumi di batteria usando launcher alternativi? Io sto usando Nova e tirare sera è diventato impossibile :(
LOL, io uso Nova e ci faccio 2gg pieni (3G abilitato ondemand ovviamente e 1.5/2h di monitor)
-
Quote:
Al3xI98O
LOL, io uso Nova e ci faccio 2gg pieni (3G abilitato ondemand ovviamente e 1.5/2h di monitor)
1.5/2h di monitor???? ci leggi la posta e basta... ci credo che ti dura la batteria, praticamente non lo usi.... rotfl
-
Quote:
negrandr
1.5/2h di monitor???? ci leggi la posta e basta... ci credo che ti dura la batteria, praticamente non lo usi.... rotfl
accipicchia che email lunghe che ti mandano!!! Ci metti 2 ore a leggerle????? rotfl
Anyway la durata della batteria è sempre stata (è sempre sarà, fino a prossima tecnologia che scalzerà quelle in litio) la nota dolente più dolente degli smartphone. I modi per prolungarne la durata sono molti (io sconsiglio vivamente i programmi appositi: fanno cose che puoi fare benissimo da solo, ma aggiungono un processo che comunque consuma anch'esso... .batteria! :) ), io personalmente ho tanti toggle nella home che mi permettono di swtichare di tutto e di più, a seconda delle esigenze (se la sera mi metto con l'S3 a leggere la posta, ad esempio, a casa, la mia luminosità sarà settata sul 5%, tramite praticissimo toggle sulla home).
A me la batteria dura da uno a due giorni, a seconda dell'impegno dello smartphone, ma se mi dura un giorno è perché ci gioco, navigo, scarico la posta, ascolto la musica, ecc. ecc.
ah, a voltel o uso persino per telefonare!!!!! rotfl
-
Quote:
mocassino
accipicchia che email lunghe che ti mandano!!! Ci metti 2 ore a leggerle????? rotfl
Anyway la durata della batteria è sempre stata (è sempre sarà, fino a prossima tecnologia che scalzerà quelle in litio) la nota dolente più dolente degli smartphone. I modi per prolungarne la durata sono molti (io sconsiglio vivamente i programmi appositi: fanno cose che puoi fare benissimo da solo, ma aggiungono un processo che comunque consuma anch'esso... .batteria! :) ), io personalmente ho tanti toggle nella home che mi permettono di swtichare di tutto e di più, a seconda delle esigenze (se la sera mi metto con l'S3 a leggere la posta, ad esempio, a casa, la mia luminosità sarà settata sul 5%, tramite praticissimo toggle sulla home).
A me la batteria dura da uno a due giorni, a seconda dell'impegno dello smartphone, ma se mi dura un giorno è perché ci gioco, navigo, scarico la posta, ascolto la musica, ecc. ecc.
ah, a voltel o uso persino per telefonare!!!!! rotfl
Premetto che son al primo dispositivo android e sempre stato un felice possessore di un iphone 3gs 32giga ed ipad2 64giga ....da quando ho ls3 non dormo la notte lol e' semplicemente stupendo :P ....ho da poco installato e settato a mio piacimento go launcher solo che effettivamente non avevo pensato a killare TW allora ho subito scaricato titanium come suggerito solo che da buon niubbo non ho permessi di root e non so come farlo funzionare xD any help please?
-
credo che nova sia migliore
-
Quote:
SirDiabolik
Premetto che son al primo dispositivo android e sempre stato un felice possessore di un iphone 3gs 32giga ed ipad2 64giga ....da quando ho ls3 non dormo la notte lol e' semplicemente stupendo :P ....ho da poco installato e settato a mio piacimento go launcher solo che effettivamente non avevo pensato a killare TW allora ho subito scaricato titanium come suggerito solo che da buon niubbo non ho permessi di root e non so come farlo funzionare xD any help please?
Leggi QUIl
-
Quote:
diegomattia
credo che nova sia migliore
Credo Sia carino lo sto provando ora ma non trovo nessun widget del meteo e la cosa mi fa alquanto incavolare lol magari son io che non so smanazzarci :P o forse serve la versione prime ....cmq go launcher a primo impatto mi sembra 1 po meglio
-
Non credo lo faro' mai a questo punto non per ora XD "il non mi assumo nessuna responsabilita'" mi mette paura :P magari lo faccio fare ad un amico che sa quel che fa"
-
prova il toolkit: è più semplice e immediato :)
Ah: "non mi assumo nessuna responsabilità" lo dico anche io, ma se non fai cavolate non c'è pericolo ;)
-
per ora mi trovo bene con l'interfaccia nativa touchwiz
-
Quote:
mocassino
prova il toolkit: è più semplice e immediato :)
Ah: "non mi assumo nessuna responsabilità" lo dico anche io, ma se non fai cavolate non c'è pericolo ;)
Sto notando con Nova che il wi-fi mi si disattiva senza motivo e non capisco il perche'
-
Quote:
SirDiabolik
Sto notando con Nova che il wi-fi mi si disattiva senza motivo e non capisco il perche'
se vuoi un consiglio:
root con il toolkit, (se vuoi ci sono anche nelle opzioni nel toolkit per togliere l'animazione nel boot e togliere il sonoro alla fotocamera: li ho testati in questi giorni), ADW launcher (costa un paio di euro) e Elixir2 per fare i widget con tutte le funzioni del telefono a portata di tap.
E vai col tango!!! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da SirDiabolik
Credo Sia carino lo sto provando ora ma non trovo nessun widget del meteo e la cosa mi fa alquanto incavolare lol magari son io che non so smanazzarci :P o forse serve la versione prime ....cmq go launcher a primo impatto mi sembra 1 po meglio
Non ti piace fancy widjet? Io uso quello e mi trovo da dio...collegamenti con varie app e risparmio anche spazio sulla schermata
-
domanda da neofita:
premesso che sto usando TouchWiz e mi trovo benone... l'ho configurata a dovere con i vari widget e le varie impostazioni.
Se volessi provare Nova Launcher ... potrei ritornarea TW senza perdere alcuna impostazione,settaggio?!
Installando Nova si disattiva TW? per eventualmente disattvare Nova bisogna disinstallarla o c'è la possibilità di switchare tra i due launcher a proprio piacimento?!
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da sharkrunner
domanda da neofita:
premesso che sto usando TouchWiz e mi trovo benone... l'ho configurata a dovere con i vari widget e le varie impostazioni.
Se volessi provare Nova Launcher ... potrei ritornarea TW senza perdere alcuna impostazione,settaggio?!
Installando Nova si disattiva TW? per eventualmente disattvare Nova bisogna disinstallarla o c'è la possibilità di switchare tra i due launcher a proprio piacimento?!
Grazie
Vai tranquillo!
-
Quote:
mocassino
se vuoi un consiglio:
root con il toolkit, (se vuoi ci sono anche nelle opzioni nel toolkit per togliere l'animazione nel boot e togliere il sonoro alla fotocamera: li ho testati in questi giorni), ADW launcher (costa un paio di euro) e Elixir2 per fare i widget con tutte le funzioni del telefono a portata di tap.
E vai col tango!!! :D
ho preso nova prime, i comandi tap son fighissimi, xche' son troppo abituato all ipad e alla sua gestualita di chiusura apertura e tutto sommato sembra ok "nova" ,poi ho preso pure hd widgets per il meteo (son fanatico) elixir2 dici funziona o diventa inutile? consigli lo stesso di stoppare TW col toolkit? nova non pesa granche' pero' ovvio che se riesco ad ottimizzare e' meglio
-
Quote:
SirDiabolik
Uno davvero bello è beautiful widget però anche questo a pagamento
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
Quote:
diegomattia
Uno davvero bello è beautiful widget però anche questo a pagamento
Usi nulla per pulire un po la memoria?
-
Quote:
SirDiabolik
Usi nulla per pulire un po la memoria?
Un tocco ottimizza e mobile booster in più task manager pro
-
Quote:
SirDiabolik
ho preso nova prime, i comandi tap son fighissimi, xche' son troppo abituato all ipad e alla sua gestualita di chiusura apertura e tutto sommato sembra ok "nova" ,poi ho preso pure hd widgets per il meteo (son fanatico) elixir2 dici funziona o diventa inutile? consigli lo stesso di stoppare TW col toolkit? nova non pesa granche' pero' ovvio che se riesco ad ottimizzare e' meglio
Allora, facciamo chiarezza:
Elixir2 secondoi me è utilissim o sempre, per avere a portata di tap tutte le funzioni del telefono: è un'app che ti permette di creare toggle (pulsanti) che acccendono, spengono o regolano le funzioni del telefono. Quindi secondo me può essere utile a prescindere dal launcher. (specilamente se uno è maniaco del controllo come me rotfl )
stoppare TW, in realtà freezare o "congelare", non si fa col toolkit, il toolkit è uno dei modi per ottenere i diritti di root ( e altro ancora) che ti permettono di usare app come titanium backup (una app disponibile sul market) il quale ha tra le sue funzioni quella di freezare o "congelare" le app (che non è come disinstallarle, ma quasi).
-
Quote:
negrandr
Ci leggo i forum, un po' la posta, facebook/twitter, ogni tanto navigatore... diciamo che avendo sempre davanti un pc il cell lo uso se sono in giro :)
PS: ultimamente lo uso moltissimo come mp3 player e... come scanner!
-
Quote:
Al3xI98O
Ci leggo i forum, un po' la posta, facebook/twitter, ogni tanto navigatore... diciamo che avendo sempre davanti un pc il cell lo uso se sono in giro :)
PS: ultimamente lo uso moltissimo come mp3 player e... come scanner!
Alex sbaglio o il povero sguardo1 lo stressavi di più :D questo lo tieni con più accuratezza :D:D:D
Sent from my GT-I9300 using Xparent Blue Tapatalk 2
-
Quote:
diegomattia
Alex sbaglio o il povero sguardo1 lo stressavi di più :D questo lo tieni con più accuratezza :D:D:D
Sbagli :)
Come uso: lo uso molto di più perché ho cambiato lavoro e sono spesso in giro (treno e metro compresi) :); come flash sono rimasto uguale col solito flash settimanale :)
-
Ragazzi ma l'utilizzo di launcher diversi dall'originale comportano un maggior consume di batteria, ram e cpu?
-
ovviamente sì, ma non necessariamente maggiore: diverso, a seconda dei launcher alternativi, può essere maggiore o minore :)
-
Quote:
mocassino
ovviamente sì, ma non necessariamente maggiore: diverso, a seconda dei launcher alternativi, può essere maggiore o minore :)
e come faccio a stabilire in che caso vi è un maggiore consumo di batteria e in quale
-
Quote:
Italianissimo
e come faccio a stabilire in che caso vi è un maggiore consumo di batteria e in quale
beh, per esempio a pagina nove di questo thread ho postato un link del forum di XDA dove, in maniera sì grossolana ed approssimativa, ma comunque in grado di fornire una panoramica di massima, vengono forniti i consumi di partenza di tutta una serie di launcher.
Poi puoi sempre usare programmi di monitoring e tenere acceso prima un launcher e poi l'altro, se vuoi fare una comparazione tra due launcher che ti piacciono (così puoi fare la comparazione pure con le interfacce personalizzate come più ti piace e con i vari widget). Però in questo caso ricordati di freezare il launcher che non stai usando ;)
-
Quote:
mocassino
beh, per esempio a pagina nove di questo thread ho postato un link del forum di XDA dove, in maniera sì grossolana ed approssimativa, ma comunque in grado di fornire una panoramica di massima, vengono forniti i consumi di partenza di tutta una serie di launcher.
Poi puoi sempre usare programmi di monitoring e tenere acceso prima un launcher e poi l'altro, se vuoi fare una comparazione tra due launcher che ti piacciono (così puoi fare la comparazione pure con le interfacce personalizzate come più ti piace e con i vari widget). Però in questo caso ricordati di freezare il launcher che non stai usando ;)
Freezare significa stoppare un app giusto?, ma come si fa?
-
Quote:
Italianissimo
Freezare significa stoppare un app giusto?, ma come si fa?
bisogna avere i privilegi di root, ossia aver rootato il telefono (con il toolkit si può fare, oppure con le guide che trovi sul forum) e poi usare un'app che te lo permetta. Io personalmente uso "titanium backup"
-
Spb mobile shell 3D costosa ma secondo me la migliore
-
Quote:
Tony76
Spb mobile shell 3D costosa ma secondo me la migliore
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
più che costosa direi "esosa": quasi il triplo di RAM della TW o di ADW :)
-
salve scusate l'intrusione ,volevo chiedere ,dato che lo sviluppatore non mi ha risposto, : Se io acquisto SPB tramite terminale o web ,in caso di formattazione del terminale ,sono costretto a riacquistare il pacchetto oppure il mio acquisto e relativa licenza rimangono memorizzati nel mio account ? Grazie per le eventuali risposte e mi scuso se ho violato qualche regola.