Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioss1986
Io utilizzo GO Launcher EX e mi trovo abbastanza bene però noto un consumo un po' elevato della batteria. Per farvi capire vi posto i due miei ultimi post che ho inserito nel thread (
https://www.androidiani.com/forum/le...-ex-ics-2.html) sul launcher:
Avete notato anche voi questa cosa?
Mi pare strano che il launcher faccia cambiare così tanto i consumi mentre ci sono altre app che consumano risorse (e lui è in background...). Però...
-
Io tramite il GO Task Manager ho chiuso un po' di processi e applicazioni però il consumo rimane elevato. Se volete posso anche inserire gli screenshots.
-
MAh, a volte parliamo di Launcher, ma magari dipende anche da come viene configurato: se ci sono dei widget incorporati che vengono o meno attivati, o effetti aggiuntivi, temi, ecc...
A seconda dei settaggi un launcher può "succhiare" più o meno batteria. Certo, in background in effetti...
-
Quote:
fabioss1986
A me sinceramente GO Launcher mi piace per via delle icone, immagino non sia possibile salvarle in qualche modo e utilizzarle con altri launcher. vero?
Quote:
dieguccio
le puoi usare sia con apex che con nova ( se non sbaglio su nova)
ma come faccio a salvare quelle icone (sia quelle della home che quelle delle applicazioni)?
-
Quote:
fabioss1986
ma come faccio a salvare quelle icone (sia quelle della home che quelle delle applicazioni)?
I temi ti restano in archivio ovviamente, quando metti Apex, ad esempio, sistemi tutte le applicazioni, poi una ad una, le cambi come meglio ti piacciono, anche mischiando icone di temi diversi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ho capito. Senti c'è un launcher che permette di impostare il numero di colonne e righe del menù delle applicazioni? Io con GO Launcher EX mi trovo bene proprio perchè permette di impostare appunto il numero di applicazioni nel menù e anche di non visualizzare le icone della home nel menù delle applicazioni.
-
Quote:
fabioss1986
Ho capito. Senti c'è un launcher che permette di impostare il numero di colonne e righe del menù delle applicazioni? Io con GO Launcher EX mi trovo bene proprio perchè permette di impostare appunto il numero di applicazioni nel menù e anche di non visualizzare le icone della home nel menù delle applicazioni.
Nova Prime
-
l'ho appena provato Nova però se non erro non è possibile eliminare dal menù delle applicazioni tutto quanto tranne le icone, cioè io stavo cercando un launcher che mi permetta di avere l'app drawer con SOLO le icone delle applicazioni e fino ad ora solo GO Launcher EX mi ha permesso di fare questo. non vorrei sbagliarmi però.
-
-
Quote:
di4b0liko
cosa hai usato per fare il video?
-
Quote:
mocassino
cosa hai usato per fare il video?
perchè questa domanda? :cool:
comunque una Eos 5d Mark II con un 24-105 f/4.
-
anche Apex l'ho provato però ha lo stesso "problema" di Nova e cioè che nell'app drawer non si possono eliminare ad esempio le scritte "APPLICAZIONI", "SCARICATE" e "WIDGET" ed è proprio quello che cerco io, cioè rendere l'app drawer il più pulito possibile.
-
Quote:
fabioss1986
anche Apex l'ho provato però ha lo stesso "problema" di Nova e cioè che nell'app drawer non si possono eliminare ad esempio le scritte "APPLICAZIONI", "SCARICATE" e "WIDGET" ed è proprio quello che cerco io, cioè rendere l'app drawer il più pulito possibile.
Allora prova adw launcher
-
adw launcher è perfetto però le icone sono piuttosto bruttine, o meglio sono uguali a quelle di default.
c'è un modo per sostituire queste icone? mi piacerebbero icone simili a quelle di GO Launcher EX.
-
Quote:
fabioss1986
adw launcher è perfetto però le icone sono piuttosto bruttine, o meglio sono uguali a quelle di default.
c'è un modo per sostituire queste icone? mi piacerebbero icone simili a quelle di GO Launcher EX.
OMG: tieni premuto sull'icona, seleziona "modifica", clicca sull'immagine dell'icona, seleziona un'altra immagine (non so se ci sono iconpack, io preferisco sempre fare da solo e scaricarmi le icone da internet singolarmente) al posto di quella dell'icona attuale e voilà! la modifica dell'icona è fatta :D
EDIT: aspetta però, intendi le icone sulla home o nel drawer? Nel primo caso si possono cambiare, nel secondo non lo so (non lo uso mai :p)
-
raga per avere delle home screen cosi bisogna avere il root?
alcune sono assurde: Post your SGSIII Homescreens! - Page 89 - xda-developers
-
Quote:
di4b0liko
perchè questa domanda? :cool:
comunque una Eos 5d Mark II con un 24-105 f/4.
ops scusami: non avevo visto il video (sono su un pc al quale sto cambiando il flash ed al momento è disattivato) e pensavo che avessi fatto un video direttamente dal dispositivo usando qualche app :)
-
Quote:
mocassino
ops scusami: non avevo visto il video (sono su un pc al quale sto cambiando il flash ed al momento è disattivato) e pensavo che avessi fatto un video direttamente dal dispositivo usando qualche app :)
in effetti ci vorrebbe una sorta di fraps per android! :D
-
ah beh certo, era per non scaricare manualmente le icone. sapete se c'è un modo di salvare le icone di GO Launcher EX? io ho provato a cercarle ma non le ho trovate. o meglio se c'è un modo di salvare le icone del tema UI 3.0 di GO Launcher EX.
-
Quote:
di4b0liko
alcune di quelle serve proprio la Rom modificata, ma la maggior parte basta cambiare launcher :)
-
Quote:
di4b0liko
in effetti ci vorrebbe una sorta di fraps per android! :D
eh, ma ci sono delle app così (le avevo cercate e ne avevo trovata qualcuna), ma credo che siano solo a pagamento e vorrei una recensione di prima mano e circostanziata per vedere se vale la pena :)
-
Per ora ancora la touchwiz, mi sembra molto migliorata dal galaxy s2..
-
Quote:
fabioss1986
ah beh certo, era per non scaricare manualmente le icone. sapete se c'è un modo di salvare le icone di GO Launcher EX? io ho provato a cercarle ma non le ho trovate. o meglio se c'è un modo di salvare le icone del tema UI 3.0 di GO Launcher EX.
ripesco il mio post perchè è finito indietro.
-
Quote:
fabioss1986
non che io sappia. Prova a cercare tra i temi di ADW se c'è qualcosa di simile :)
-
Quote:
fabioss1986
Quote:
mocassino
non che io sappia. Prova a cercare tra i temi di ADW se c'è qualcosa di simile :)
Ma perché con Apex non li legge i temi di GO?
Io sapevo di si!
-
Quote:
mocassino
eh, ma ci sono delle app così (le avevo cercate e ne avevo trovata qualcuna), ma credo che siano solo a pagamento e vorrei una recensione di prima mano e circostanziata per vedere se vale la pena :)
se si tratta di pochi euro e l'applicazione funziona direi che ne vale la pena. in fondo bisogna sostenere lo sviluppo! :)
apex l'ho comprato..
mi è successo un episodio spiacevole con un tizio che aveva fatto un'app delle poste e poi è sparito e l'app non esisteva più. ho fatto reclamo e mi ha risarcito GOOGLE.
-
Quote:
dieguccio
Ma perché con Apex non li legge i temi di GO?
Io sapevo di si!
Mi piacerebbe sapere più che altro se ADW Launcher legge i temi di GO Launcher EX.
-
Quote:
fabioss1986
Mi piacerebbe sapere più che altro se ADW Launcher legge i temi di GO Launcher EX.
da quello che leggo (dopo una breve ricerca su internet) no.
Puoi provare a cercare tra i temi per adw (alcuni sono gratuiti, altri no) se ce n'è uno che ti piace, ma comunque considera che, alla fine della fiera, dopo un bel po' di letture, si evince che:
se vuoi il launcher più "figo", personalizzabile e scicchettoso, prendi GoLauncher,
se lo vuoi più leggero, che consuma meno batteria, molto personalizzabile sotto il punto di vista funzionale, un po' meno sotto quello grafico, allora prendi ADW.
:)
-
Ieri sera ho installato ADW e mi piace, ora devo solo trovare un tema che mi piace.
Comunque stamattina ho disinstallato tutti i launcher e ho lasciato la TW perchè almeno così vedo se effettivamente il problema era dovuto al GO Launcher EX, appena ho chiarito questa cosa reinstallo ADW.
-
buongiorno,mi sapete dire come si chiama il processo della tw,cosi lo freezo con titanium,grazie :)
-
Quote:
fabioss1986
Ieri sera ho installato ADW e mi piace, ora devo solo trovare un tema che mi piace.
Comunque stamattina ho disinstallato tutti i launcher e ho lasciato la TW perchè almeno così vedo se effettivamente il problema era dovuto al GO Launcher EX, appena ho chiarito questa cosa reinstallo ADW.
io ho sempre tenuto ADW senza i temi, ora per "colpa tua" sto provando un sacco di temi :D
-
ma si, viva le personalizzazioni!!! :D
-
Quote:
fabioss1986
ma si, viva le personalizzazioni!!! :D
ragazzi io vi consiglio la home dell'lg optimus 4x...io l'ho messa con i permessi di root integrandola come app di sistema ma credo che anche installandola come un normale launcher giri bene...è una figata e permette lo spostamento live dei widget come fa nativamente android 4.1
-
Ciao a tutti, il led di notifica sms da quando ho installato go sms di go launcher è diventato da blu a giallo.....è normale?
posso modificarlo senza scaricare app aggiuntive?
Grazie :)
-
Go sms ha insista la possibilità di modificare i colori del led...controlla nelle impostazioni :)
-
Sai dirmi per caso come devo fare per la modifica?
non lo trovo.....grazie
-
@ mocassino: ormai ho la certezza che la durata ridotta della batteria era dovuta proprio al GO Launcher EX perché ora con la TW la batteria dura praticamente il doppio. Volevo sapere con ADW hai notato un calo di durata della batteria rispetto alla TW?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fabioss1986
@ mocassino: ormai ho la certezza che la durata ridotta della batteria era dovuta proprio al GO Launcher EX perché ora con la TW la batteria dura praticamente il doppio. Volevo sapere con ADW hai notato un calo di durata della batteria rispetto alla TW?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ADW consuma quanto la TW ;)
-
benissimo.
una domanda, ma come si fa a creare le cartelle nell'app drawer e a nascondere le icone?
-
A me golauncher va troppo lento...ho tolto molti widget ma nulla...qualche impostazione da settare?le icone mi compaiono anche dopo secondi
Messaggio inviato senza abbattere nessun albero o fricchettone