Salve , come si disattiva il bip di ricarica avvenuta (la notte sveglia!!)
e come si disattiva la musichetta al boot?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve , come si disattiva il bip di ricarica avvenuta (la notte sveglia!!)
e come si disattiva la musichetta al boot?
Grazie
Ciao, devi avere effettuato il root, quindi puoi utilizzare due programmi dal market:
Battery Charged Silencer per il suono di ricarica completata
Silent boot per il suono all'avvio
grazie 10000
visto che ci sei ....per le foto..il click?
Io ho risolto in questo modo:
1. Apri Root Explorer,
2. Apri la cartella /system/media/audio/ui/,
3. Salva (per sicurezza) il file originale TW_Battery_caution.ogg nella scheda di memoria (cartella a piacere),
4. Clicca il pulsante Mount R/W per abilitare la scrittura con RE,
5. Ridenomina il file TW_Battery_caution.ogg in TW_Battery_caution.ogg.bkp.
Spero che ti sia utile, ciao
Certo questa è un'altra soluzione...avevo preferito segnalarti i due programmi in modo da dare una mano anche a chi non ha voglia di smanettare con i file di sistema ;)
Puoi ottenere la voce "attiva/disattiva suono otturatore" facendo una semplice modifica del file feature.xml presente nella cartella csc del tuo sistema, puoi trovare tutte le informazioni qui.
In alternativa, con lo stesso sistema che hai utilizzato, il file da eliminare/rinominare è shutter.ogg
Come da titolo ho notato che il mio gs3 sulla dock station impiega il doppio del tempo per ricaricarsi, la dock è quella originale della samsung, qualcuno ha avuto lo stesso problema? E forse dovuto ha qualche settaggio? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
mio papà ha acquistato un S3 a ottobre e fino a questo weekend tutto bene.
Domenica però il cell gli ha segnalato la necessità di essere messo sotto carica e così ha fatto (con caricabatterie e cavetto originale). Quando a distanza di un paio d'ore è tornato ad utilizzarlo il cell era spento e non c'era modo di farlo accendere. Ha staccato e riattaccato il caricabatterie ma non c'è stato verso di farlo ricaricare. Provando con il mio caricabatterie (compatibile anche se non di un S3) il risultato è stato lo stesso. Anche il caricabatterie per auto non ha dato i risultati sperati.
Pensavo che la batteria fosse partita (possibile?? senza mai un segno di cedimento??).
Poi (a fine giornata dopo una marea di improperi) ho provato ad attaccarlo al pc tramite cavetto originale e, MAGIA, il cell si è acceso indicando la batteria in carica e poco dopo si è rimesso a funzionare come se niente fosse.
A metà carica ho staccato il cell dal pc e l'ho collegato alla rete elettrica tramite caricabatterie originale e ha continuato a caricarsi regolarmente fino al 100%.
Ora, ovviamente al termine della fase di scarico vedremo cosa succede, però volevo capire se a qualcun'altro è capitata una situazione simile o se avete idee in merito (anche perchè da un prodotto da 700€ non mi aspetterei uno scherzo del genere).
Grazie
E me è successo diverse volte un episodio simile. Mettendo sotto carica il telefono con carica batteria originale, una volta carico al 100% si spegneva e per riaccenderlo dovevo staccare la batteria. Dopo questi episodi ho installato una MIUI con kernel alternativo e si è sempre caricato correttamente senza spegnersi o problemi strani.
Ma non volendo pistolarci dietro? Sai, non è mio, ha pochi mese di vita, quindi a parte la batteria è ancora in garanzia e non vorrei perderla facendo un macello (non sono proprio proprio esperto)..
A naso ti direi che nel mio caso il problema dipedeva da qualcosa nel kernel. Non so se sia possibile aggiornare con un kernel alternativo originale, magari un reset potrebbe aiutare.. Anche io non sono espertissimo :P