CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 24 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 240
Discussione:

Problema Ricarica USB dal PC/mac e in Car USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy Alpha

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djmarkb Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti...

2. Ricarica tramite USB.... questo è enormemente fastidioso.... collegando l'S3 al PC e al Mac ho notato che la batteria non si ricarica... ma nemmeno si scarica... rimane praticamente stabile avendo attivato il tethering wifi, notifiche e risparmio energetico... mentre se disattivo quest'ultimo... la batteria va giù
    Altrettanto succede in macchina (sempre con risparmio energetico attivo), premetto di avere un car charger da 5v. 1a Griffin (identico al caricabatterie di rete Samsung)... se non utilizzo il dispositivo, allora la batteria si ricarica di 1% ogni ora ( :-0 ) ... se invece lo utilizzo come navigatore... ovviamente la batteria va giù.
    Provato su un altra vettura con porta USB di serie... ma qui ancora peggio, utilizzandolo come navigatore o no.... la batteria va giù comunque....

Non mi sembra proprio normale una cosa del genere.

Anche voi riscontrate questo problema ???
    Per quanto riguarda il caricabatterie auto, anche io avevo lo stesso problema, ovvero che in macchina non si caricava con un caricabatterie preso sulla baia:
    ho risolto comprando un caricabatterie auto ORIGINALE Samsung per S3, che tra l'altro non costa molto di più degli altri.... con quello originale carica tutto il telefono alla velocità di un punto percentuale al minuto, ed in navigazione carica anche.

Ed anche per i cavi dati USB, bisogna utilizzarne di originale Samsung per S3, non so cosa cambi, ma se uso quelli originali va tutto bene, come cambio un disastro totale.

Fate questa prova.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

Problema molto strano, la ricarica del mio s3 è sempre stata "normale", in questi giorni sto provando Nova Launcher e, se metto il cell in carica, praticamente non si ricarica, se ricarico con il cell spento, di nuovo nessun problema.
    Sembra che Nova vada in conflitto... nessuno ha mai sentito una cosa simile?

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io ho lo stesso tuo problema (da acceso a volte non si ricarica, mentre appena lo spendo fila tutto liscio) da quando ho aggiornato a JB da ICS. Prima (ho avuto ics per 4 mesi) nessun problema. Il mio è Brand WIND il tuo?? Magari c'entra.

Senior Droid L'avatar di androidhendrix

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Sono in possesso di un S3 con nunerosi widget caricati sulla Touchwiz e rom ufficiale. Possiedo anche una cover-batteria con un solo ingresso ed il tastino che consente di caricare solo essa o tel. e cover.
    Non mi spiego come mai a volte nonostante sia collegato alla rete 220V ol telegono addirittura si scarixa lentamente (presumo perché sta caricando anche la cover).
    Ma non c'è un sistema per risolvere tale problema? Magari usando un alimentatore con maggiore corrente disponibile (ho visto che in commercio sono max da 1A).
    Anche l'hub 10porte che ho se collego già soli tre dispositivi la carica di questi (o qualcuno di essi )non avviene.
    Come poter risolvere (anche considerando la possibilità di capire quali sono le app del dispositivo che assorbono troppa energia al tel.)?

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidhendrix Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono in possesso di un S3 con nunerosi widget caricati sulla Touchwiz e rom ufficiale. Possiedo anche una cover-batteria con un solo ingresso ed il tastino che consente di caricare solo essa o tel. e cover.
    Non mi spiego come mai a volte nonostante sia collegato alla rete 220V ol telegono addirittura si scarixa lentamente (presumo perché sta caricando anche la cover).
    Ma non c'è un sistema per risolvere tale problema? Magari usando un alimentatore con maggiore corrente disponibile (ho visto che in commercio sono max da 1A).
    Anche l'hub 10porte che ho se collego già soli tre dispositivi la carica di questi (o qualcuno di essi )non avviene.
    Come poter risolvere (anche considerando la possibilità di capire quali sono le app del dispositivo che assorbono troppa energia al tel.)?

problemi batteria, vanno trattati qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html

chiudo

Senior Droid L'avatar di androidhendrix

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, rieccomi con un nuovo problema.
    Vengo al dunque.
    Componenti usati nelle prove: un caricabatteria Htc, cavo originale Samsung ed un hub/usb10porte (con altrettanti led) con un alimentatore da 330mA (in questi test è stata utilizzata solo una porta usb per collegare l'S3).
    Quando collego l'S3 al cavo orig. con hub o caricab. htc l'S3 non si carica; quando il cavo lo uso per caricare qualsiasi altro dispositivo da caricab. htc o hub esso funziona (cavo e hub funzionante).
    Quando collego l'S3 ad un cavo diverso con l' hub l'S3 NON si carica; se lo collego al caricabatt. htc si.
    Vorrei anche aggiungere che ho a distanza di 10-20cm due routerini della Wind Huawei, talvolta accesi entrambi, ed a volte ho visualizzato la finestra di dialogo su S3 che segnalava "il passaggio della ricarica da cavo a wireless"! Allora ho pensato di spegnerli entrambi (disabilitando anche il wifi nel S3) e rifare le prove che invece confermano i sopra citati riscontri.
    Ho guardato un po' sul web sperando di trovare qualcosa sulla ricarica wireless e la relativa disattivazione ma purtroppo niente. In realtà non so nemmeno se è causato da ciò.
    S.O.: 4.1.2 ver. ufficiale
    Avete consigli?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao! ho acquistato s3 da qualche mese
    non ho mai avuto problemi
    ma da qualche giorno la ricarica è lentissima!
    carico sempre con caricabatterie originale e non da pc e ci mette parecchie ore (addirittura stanotte lo ho attaccato alle 23 e alle 3 e mezza la carica era al 67% o.O )
    suggerimenti?
    Devo farmi sostituire la batteria? e come posso fare eventualmente per farla sostituire??
    Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giuliettinaa Visualizza il messaggio
    Ciao! ho acquistato s3 da qualche mese
    non ho mai avuto problemi
    ma da qualche giorno la ricarica è lentissima!
    carico sempre con caricabatterie originale e non da pc e ci mette parecchie ore (addirittura stanotte lo ho attaccato alle 23 e alle 3 e mezza la carica era al 67% o.O )
    suggerimenti?
    Devo farmi sostituire la batteria? e come posso fare eventualmente per farla sostituire??
    Grazie
    chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html

chiudo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao a tutti! da un paio di giorni quando carico il mio galaxy s3 il telefono riconosce il caricabatteria ma dopo una quindicina di secondi scompare la saetta che evidenzia la carica e il telefono smette di caricarsi. Carica batteria originale. Ho provato anche con altri carica batteria ma fa lo stesso gioco... ho soffiato nella parte dove si attacca il carica batteria ma niente! helppppp

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pariolman Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! da un paio di giorni quando carico il mio galaxy s3 il telefono riconosce il caricabatteria ma dopo una quindicina di secondi scompare la saetta che evidenzia la carica e il telefono smette di caricarsi. Carica batteria originale. Ho provato anche con altri carica batteria ma fa lo stesso gioco... ho soffiato nella parte dove si attacca il carica batteria ma niente! helppppp
    Prova a pulirlo con un pennellino imbevuto di alcool (poco), lasci asciugare e riprovi
    Ma se è andato il connettore, devi farlo sostituire

Inviato e Consegnato

Pagina 9 di 24 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio