problema batteria e ricarica
Buongiorno a tutti
ho questo problema.
Sabato sera metto sotto carica il telefono (s3 di circa un anno con wanam lite) e non si carica più. Provo ad usare il caricabatterie dell's2, con lo stesso risultato.
Il giorno dopo vado in un negozio e prendo una batteria samsung maggiorata. Lo proviamo, e ricarica correttamente.
Penso di aver risolto ogni problema, visto che domenica notte e lunedì notte non mi ha dato problemi in ricarica.
Intanto però è il telefono che dà segni di squilibrio, visto che ogni tanto mi si attiva da sola la modalità alla guida.
Ieri sera allora, seguendo la guida (2 full wipe e 2 flash) installo la rom stock 4.1.2 per i no brand.
Reinstallo tutto, sembra tutto ok.
Metto in carica, controllo che si carichi e vado a dormire.
Stamattina mi sveglio e lo trovo al 70% senza che stia caricando ulteriormente. Dopo vari stacca e attacca, riprende a caricare.
Ora... escludendo l'assistenza che dubito risolva qualcosa, cosa posso fare?
grazie!
Ricarica batteria: prima la carica lenta, ora quella ad intermittenza!
Ciao a tutti!
A fine aprile ho acquistato il Galaxy s3 e fino ad una settimana fa ne ero contentissima!
Poi sono subentrati i problemi con la ricarica della batteria, ossia il problema della "carica lenta" ma manteneva sempre il collegamento. Dopo aver notato che il problema era il cavo (mi si era presentato lo stesso guaio con il trasformatore da auto e non voglio pensare ad un proble HW del telefono... :'(), ho comprato un cavo micro usb universale: la prima volta che ho collegato il telefono (ieri), questo continuava a staccarsi e riattaccarsi, come se scollegassi la presa dalla corrente: dopo vari collegamenti e varie prese di casa cambiate, si è ricaricato alla velocità normale...
Oggi sono andata per riattaccarlo e di nuovo mi ha fatto lo stesso scherzo: i primi secondi nei quali è collegato, continua a scollegarsi e ricollegarsi non appena si muove il telefono... poi, dopo averlo staccato e riattaccato (sia lo spinotto che la presa), anche se lo stacco dalla presa e lo riattacco, non lo fa più, posso mettere il cellulare in tutte le posizioni e continua a ricaricarsi alla velocità corretta.
Ora lo sto ricaricando con il cavo microusb universale e il trasformatore dell'apple, che ha le stesse caratteristiche di quello originale samsung..
La batteria non penso abbia problemi, non si surriscalda e la durata è quella solita..
Cosa dite? qualcuno ha avuto lo stesso problema? Spero di non doverlo portare in assistenza perché sarei veramente inguaiata... :'(:'(:'(:'(
Informazione voltaggio ricarica batteria
Ciao a tutti!
Vorrei delucidazioni riguardo alla corrente in uscita dai pin del Galaxy S3 connessi alla batteria quando è in carica. Qualcuno ha mai verificato con un tester?
Se collego il caricabatterie al cellulare (senza batteria) può verificarsi un danneggiamento? Con lo scopo di misurare la corrente in uscita sui pin.
Grazie!