Originariamente inviato da sassi
chiudo................
Originariamente inviato da sassi
chiudo................
Ragazzi buongiorno, é da un paio di giorni che ho un problema con il mia s3. Vi spiego tutto...
Mentre stavo utilizzando il mio cell (nobrand, niente root e rom stock 4.1.2) si blocca...inizialmente penso sia un blocco momentaneo e lo lascio fare, dopo una 30ina di secondi noto che rimane bloccato, allora stacco la batteria e lo riaccendo. Noto subito che la batteria é passata dal 65% al 59% (in 30 secondi). Non do peso a questo e finisco la giornata normalmente.
La sera lo attacco per la ricarica e noto che dopo un incremento di 1-2% si blocca la ricarica...il led rosso di ricarica rimane acceso, ma non avanza la percentuale...allarmato lo stacco dalla corrente e lo riattacco...la batteria ritorna a caricarsi normalmente...
Quasi ogni sera per farlo ricaricare devo fare la stessa procedura...inizialmente parte la ricarica, poi si blocca (la ricarica, no il cellulare)...stacco e riattacco il cavo e riparte normalmente...
Cosa puó essere per voi?
prova a pulire il connettore con un pennellino e un pò di alcool (poco)
lo lasci asciugare e poi riprovi
altra prova sarebbe da fare con un cavetto diverso, potrebbe essere anche lui a non far bene contatto
Ho provato a fare un ripristino da odin riflashando il firmware stock originale...vediamo se é un problema hardware o software...anche perchè il problema é nato dopo quel blocco strano
Problema risolto! Non mi faceva entrare neanche in recovery...si riavviava sempre...allora ho riflashato il firmware stock 4.1.2 con odin e ora il problema é risolto...carica normalmente, nessun blocco per ora...
Per la ricarica wireless si dovrebbe acquistare questo (risulta completo di tutto)
La mia domanda è se acquisto questa base e il cavo questo e poi il ricevitore da inserire tra la batteria e la cover.
Si può utilizzare la seconda alternativa?
Scusate raga, ma mi è sorto un dubbio, che succede se carico il mio s3 con il caricabatteria del s4?
Si ricarica la batteria, cosa dovrebbe succedere?
Intendeva se avava bene..se rovinava o altro credo...non ho provato e non so se danneggi la batteria...
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"