CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 24 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 240
Discussione:

Problema Ricarica USB dal PC/mac e in Car USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S5

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quello che ci ostiniamo a chiamare caricatori, nei telefoni attuali in realtà sono degli alimentatori.
    Il circuito e la logica di ricarica della batteria si trovano all'interno del telefono.
    Lo standard microUSB è uguale per tutti, l'unica cosa che può influire è un alimentatore sottodimensionato nell'erogazione della corrente (A) e quindi influire sui tempi di ricarica.

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Argomento da trattare qui

Thread Batteria
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2446175

Chiudo
    ........

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Ciao a tutti, da un pò riscontro il seguente problema sul mio GSIII, probabile complice una mia disattenzione. Infatti in ufficio mi è capitato qualche volta di non avere dietro il caricabatterie e di avere il cell quasi morto, così ci ho attaccato quello di un BlackBerry 8520 senza pensare alla differenza. Ora il risultato è questo, se continuo a usare quel caricabatterie il cellulare si carica normalmente ed anche un pò più velocemente del solito, se uso il caricabatterie standard dato in confezione, può restare attaccato anche 6 ore (come è successo l'altro giorno) per caricarsi da un 12% ad un misero 50 %.
    A questo punto come risolvo il danno che ho creato? E' grave da richiedere la sostituzione della batteria o mi basta comprare un caricabatterie con delle specifiche differenti? può essere dannoso? help!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabianuzzo1990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da un pò riscontro il seguente problema sul mio GSIII, probabile complice una mia disattenzione. Infatti in ufficio mi è capitato qualche volta di non avere dietro il caricabatterie e di avere il cell quasi morto, così ci ho attaccato quello di un BlackBerry 8520 senza pensare alla differenza. Ora il risultato è questo, se continuo a usare quel caricabatterie il cellulare si carica normalmente ed anche un pò più velocemente del solito, se uso il caricabatterie standard dato in confezione, può restare attaccato anche 6 ore (come è successo l'altro giorno) per caricarsi da un 12% ad un misero 50 %.
    A questo punto come risolvo il danno che ho creato? E' grave da richiedere la sostituzione della batteria o mi basta comprare un caricabatterie con delle specifiche differenti? può essere dannoso? help!
    da trattare qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html

chiudo

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti ho un problemino con il mio s3 mentre con il cricabatterie originali per ricaricare il cellulare impiega più di 24 ore cosa molto anomala con il carica batteria del samsun galaxy next in 3 ore riesco ad ricaricare il cellulare ,il seguente problema si presenta dopo l'ultimo aggiornamento firmware 4.1.2. raccomandatomi da alcuni del forum ho eseguito un reset generale di tutto il cellulare eliminando qualsiasi cosa presente ma con nessun risultato,sempre lo stesso problema... come faccio?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

O chiedi qui
    Carica Lenta
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2495659

O nel thread post aggiornamento, visto che stai supponendo un legame con l'ultimo aggiornamento

Chiudo

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ho preso usato da 2 giorni questo stupendo s3 ma ho notato questo problema. Di notte connesso alla carica il cell raggiunge il 100% ma dopo un po' bippa di nuovo e accende il display dicendo di esser carico. La cosa si ripete più volte.
    Cosa può essere? Altra cosa. . Posso eliminare il suono di ricarica completata?

Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

Per il suono non so, io ho usato la stock per 3 minuti ma credo si possa eliminare.. Cosi come si dovrebbe poter scegliere anche di non accendere lo schermo ogni volta che si collega il cellulare alla rete elettrica.. almeno con molte custom si può!

Per l'altra domanda, è abbastanza normale, perché le batterie di smartphone e tablet hanno un sistema di protezione della batteria, in casi co,e i tuoi.. In pratica, invece di continuare a dare corrente e riscaldare la batteria inutilmente (senza contare l'usura), quando la carica è completa la ricarica si interrompe, per ricominciare di nuovo quando la batteria arriva al 96 / 95 %..
    Questo in linea di massima.. Certo è strano se la cosa succede più di 2 volte per notte, credo..

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

il problema è che nessun altro cell si comporta così. l's3 della mia ragazza resta in carica normalmente fino a quando lo sconnette. Il mio si comporta come se venisse a mancare tensione più volte durante la carica. Proverò con un altro caricatore, ma se la colpa non fosse quella devo pensare al problema hardware?

Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

Non sono esperto al riguardo, ma potrebbe bastare anche un reset totale..

Pagina 15 di 24 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio