Aggiorno la situazione: dopo averlo spento stanotte con una percentuale di batteria carica al 97%, stamattina alla riaccensione segnava 86%.
Visualizzazione stampabile
Aggiorno la situazione: dopo averlo spento stanotte con una percentuale di batteria carica al 97%, stamattina alla riaccensione segnava 86%.
problemi batteria da trattare qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
chiudo
ciao
da un paio di giorni ho un problema sull S3
se rimane acceso va in ricarica ma non lo fa o lo fa molto lentamente
se è spento ricarica normalmente
non so a cosa sia dovuto....consigli?
chiedi qui
chiudo
Ciao a tutti i frequentatori del forum.
Ho un problema col galaxy S3, ho cercato nel forum ma non mi sembra di aver trovato una problematica uguale.
Avrei bisogno di un aiuto.
Il mio S3 comprato a settembre 2012 in Italia con garanzia italiana da un mese a sta parte mi da problemi in ricarica. Quando lo metto sotto carica col suo caricabatteria originale arriva ad una percentuale del 30-35% e non si carica di più. Ho provato a scaricare completamente la batteria, a caricarlo mentre è acceso o mentre è spento ma non c'è nulla da fare. L'unico modo che "funziona" per ora è quello di togliere la batteria prima della ricarica per una decina di secondi, rimetterla e ricaricare: così raggiungo il 100%. Ho dimenticato di dire che non è una ricarica lenta: arriva ad una percetuale, si blocca lì e non va oltre. Un esempio: ieri sera, dopo averlo scaricato completamete, l'ho messo in carica alle 21:00, questa mattina alle 07:00 era al 32%, batteria fredda e non ricavava più. Questa sera toglierò per l'ennesima volta la batteria e poi ricaricherò.
Qualcuno ha avuto o sa di questo problema e mi può gentilmete aiutare?
Ringrazio in anticipo e scusate il disturbo.
Labionda
Ciao,
ci sono questi thread già aperti prova a chiedere qui:
carica lenta
problemi batteria
Salve, è da circa 2 settimane che il mio galaxy s3 alcune volte ci mette quasi 10 ore per ricaricarsi, mentre altre volte molte di meno...vorrei sapere qual'è il problema e come si può risolvere...grazie
Hai postato bene prima nel link che hai inserito...è quella la sezione...da regolamento è vietato aprire doppi post (e nel post sbagliato)...e si editano le cose...quindi aspetta che qualcuno ti risponda nella discussione da te linkata..grazie
Moderatore puoi chiudere ;)
Quote:
Originariamente inviato da sassi
chiudo................
Ragazzi buongiorno, é da un paio di giorni che ho un problema con il mia s3. Vi spiego tutto...
Mentre stavo utilizzando il mio cell (nobrand, niente root e rom stock 4.1.2) si blocca...inizialmente penso sia un blocco momentaneo e lo lascio fare, dopo una 30ina di secondi noto che rimane bloccato, allora stacco la batteria e lo riaccendo. Noto subito che la batteria é passata dal 65% al 59% (in 30 secondi). Non do peso a questo e finisco la giornata normalmente.
La sera lo attacco per la ricarica e noto che dopo un incremento di 1-2% si blocca la ricarica...il led rosso di ricarica rimane acceso, ma non avanza la percentuale...allarmato lo stacco dalla corrente e lo riattacco...la batteria ritorna a caricarsi normalmente...
Quasi ogni sera per farlo ricaricare devo fare la stessa procedura...inizialmente parte la ricarica, poi si blocca (la ricarica, no il cellulare)...stacco e riattacco il cavo e riparte normalmente...
Cosa puó essere per voi?
prova a pulire il connettore con un pennellino e un pò di alcool (poco)
lo lasci asciugare e poi riprovi
altra prova sarebbe da fare con un cavetto diverso, potrebbe essere anche lui a non far bene contatto
Ho provato a fare un ripristino da odin riflashando il firmware stock originale...vediamo se é un problema hardware o software...anche perchè il problema é nato dopo quel blocco strano
Problema risolto! Non mi faceva entrare neanche in recovery...si riavviava sempre...allora ho riflashato il firmware stock 4.1.2 con odin e ora il problema é risolto...carica normalmente, nessun blocco per ora...
Per la ricarica wireless si dovrebbe acquistare questo (risulta completo di tutto)
La mia domanda è se acquisto questa base e il cavo questo e poi il ricevitore da inserire tra la batteria e la cover.
Si può utilizzare la seconda alternativa?
Scusate raga, ma mi è sorto un dubbio, che succede se carico il mio s3 con il caricabatteria del s4?
Si ricarica la batteria, cosa dovrebbe succedere?
Intendeva se avava bene..se rovinava o altro credo...non ho provato e non so se danneggi la batteria...
Quello che ci ostiniamo a chiamare caricatori, nei telefoni attuali in realtà sono degli alimentatori.
Il circuito e la logica di ricarica della batteria si trovano all'interno del telefono.
Lo standard microUSB è uguale per tutti, l'unica cosa che può influire è un alimentatore sottodimensionato nell'erogazione della corrente (A) e quindi influire sui tempi di ricarica.
Argomento da trattare qui
Thread Batteria
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2446175
Chiudo
........
Ciao a tutti, da un pò riscontro il seguente problema sul mio GSIII, probabile complice una mia disattenzione. Infatti in ufficio mi è capitato qualche volta di non avere dietro il caricabatterie e di avere il cell quasi morto, così ci ho attaccato quello di un BlackBerry 8520 senza pensare alla differenza. Ora il risultato è questo, se continuo a usare quel caricabatterie il cellulare si carica normalmente ed anche un pò più velocemente del solito, se uso il caricabatterie standard dato in confezione, può restare attaccato anche 6 ore (come è successo l'altro giorno) per caricarsi da un 12% ad un misero 50 %.
A questo punto come risolvo il danno che ho creato? E' grave da richiedere la sostituzione della batteria o mi basta comprare un caricabatterie con delle specifiche differenti? può essere dannoso? help! :'(
da trattare qui
chiudo
ciao a tutti ho un problemino con il mio s3 mentre con il cricabatterie originali per ricaricare il cellulare impiega più di 24 ore cosa molto anomala con il carica batteria del samsun galaxy next in 3 ore riesco ad ricaricare il cellulare ,il seguente problema si presenta dopo l'ultimo aggiornamento firmware 4.1.2. raccomandatomi da alcuni del forum ho eseguito un reset generale di tutto il cellulare eliminando qualsiasi cosa presente ma con nessun risultato,sempre lo stesso problema... come faccio?
O chiedi qui
Carica Lenta
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2495659
O nel thread post aggiornamento, visto che stai supponendo un legame con l'ultimo aggiornamento
Chiudo
Ho preso usato da 2 giorni questo stupendo s3 ma ho notato questo problema. Di notte connesso alla carica il cell raggiunge il 100% ma dopo un po' bippa di nuovo e accende il display dicendo di esser carico. La cosa si ripete più volte.
Cosa può essere? Altra cosa. . Posso eliminare il suono di ricarica completata?
Per il suono non so, io ho usato la stock per 3 minuti ma credo si possa eliminare.. Cosi come si dovrebbe poter scegliere anche di non accendere lo schermo ogni volta che si collega il cellulare alla rete elettrica.. almeno con molte custom si può!
Per l'altra domanda, è abbastanza normale, perché le batterie di smartphone e tablet hanno un sistema di protezione della batteria, in casi co,e i tuoi.. In pratica, invece di continuare a dare corrente e riscaldare la batteria inutilmente (senza contare l'usura), quando la carica è completa la ricarica si interrompe, per ricominciare di nuovo quando la batteria arriva al 96 / 95 %..
Questo in linea di massima.. Certo è strano se la cosa succede più di 2 volte per notte, credo..
il problema è che nessun altro cell si comporta così. l's3 della mia ragazza resta in carica normalmente fino a quando lo sconnette. Il mio si comporta come se venisse a mancare tensione più volte durante la carica. Proverò con un altro caricatore, ma se la colpa non fosse quella devo pensare al problema hardware?
Non sono esperto al riguardo, ma potrebbe bastare anche un reset totale..
abbiamo lo stesso problema.... il mio connette e sconnette quello della mia ragazza resta li.... non è che magari hai attivato la mod sviluppatore e hai fatto debugusb? io la ho attiva, non mi ricordo neanche più perchè....
cmq a me fa anche altri scherzi in ricarica:
con quello suo nella scatola ( al quale manca il 2 pin da destra) ci ha messo 4 ore dal 4% al 100%, con il carica della mia morosa dal 15% al 100% 2 ore e 10, con wifi acceso in tutti e due i casi... io lo ho già mandato in assistenza e mi è tornato con "eliminazione falsi contatti" bah.... poi ho notato che la luce rossa talvolta è flebile, altre volte invece è bella accesa....
Usiamo il tasto cerca
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2570244
Chiudo
........
Parto dal dire che ho già letto molte discussioni del forum nelle quali si presentavano i miei stessi problemi e ognuna di esse non aveva una soluzione vera e propria. Detto questo passo a descrivervi nello specifico il mio problema. Nonostante abbia resettato più volte il telefono (Android 4.1.2) quando lo metto in carica o carica lentissimo, ci vuole una giornata per caricarlo tutto, oppure al posto di caricarsi si scarica,altre volte sembra rifunzionare alla grande per poi smettere di funzionare nuovamente.. Come potrei risolvere definitivamente questo stressante problema e a chi mi dovrei rivolgere ragazzi? :(
Grazie a tutti in anticipo.
Carica Lenta
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Chiudo
da qualche giorno ho questo problema in pratica dopo aver caricato l' s3 e scollegato dal carica batteria il tel resta sempre attivo a schermo spento anche tutta la notte...unica soluzione è riavviare il tel ogni volta che lo scollego dal carica batteria(un pò scomoda)...
quualcuno ha il mio stesso problema?help
Si esatto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum e ho deciso di scrivervi avendo visto i tanti problemi risolti qui grazie all'aiuto di tutti! Purtroppo ho notato che, rispetto ai primi 5 mesi di utilizzo, adesso la carica è rallentata: se prima ci metteva 3 ore, quasi precise, ora ce ne mette almeno 5 e non sempre al 100% (parte a volte da 99%-98%). Devo preoccuparmi?Ho anche letto di alcune batterie che prendono fuoco, cosa potete dirmi?Grazie in anticipo! :)
Salve! ho comprato un galaxy s3 e prima di metterlo a caricare la prima volta l'ho fatto scaricare completamente.. questo può danneggiare la batteria? Poi volevo sapere se la prima volta devo tenerlo in carica anche dopo che il telefono segna il 100 % oppure posso staccarlo subito?
Guarda per me queste due cose che hai detto sono sempre state leggende metropolitane :D non ho mai fatto scaricare completamente il telefono per poi metterlo a caricare quando ce ne stato bisogno l'ho fatto e non si e mai danneggiato niente e poi la stessa cosa quando l'ho fatto caricare la prima volta quando e arrivato a 100% l'ho staccato, tanto la batteria prendera ritmo dopo 2 o 3 cicli di carica e scarica :)