Stranezza nella ricarica dell' S3
Salve a tutti, da un paio di giorni ho notato che quando collego il telefono al caricatore da spento, la batteria appena si accende lo schermo è a circa il 35%, anche se lo metto a caricare al 10%. Se lo stacco e lo accendo ovviamente la batteria si scarica molto velocemente.
Ho aggiornato circa una settimana fa ad android 4.3 (MK6 no brand ita) e prima di farlo ho effettuato un factory reset ed un wipe cache.
Inoltre il mio s3 è stock. Cosa posso fare per risolvere il problema? Ho cercato a lungo nel forum ma non ho trovato nessun thread che parla del mio stesso problema.
Problema ricarica Samsung Galaxy s3 (ricarica istantanea)
Salve, scrivo questo topic per cercare di porre soluzione al problema che affligge il mio samsung galaxy s3.
Il problema che riscontro è che, quando il cellulare è scarico (circa 10%) se lo spengo e lo metto in carica, noto che l'immagine che rappresenta la carica della batteria sale subito al 50/60%.
ho gia mandato il cellulare in assistena BEN 3 VOLTE:
--1 volta: sostituzione del connettor, sostituzione "screw x 180" (che da quando so sono delle viti).tempo assistenza 2 giorni.
--2volta: tempo assistenza 1 settimana. (Ricordo che era stato mandato per un provlema relativo alla ricarica) sostituzione effettuata 2 screw x 180
Dopo questo che mi è sembrata letteralmente una presa in giro ho chiamato al numero verde della samsung e mi hanno detto che dovevo richiedere "perizia completa e riparazione definitiva"
--3 volta: richiesto ciò che mi avevano raccomandato. Tempo di assistenza 1 settimana. Sostituzioni : screw x 180 piu un vago "intervento hardware".
Il problema tutt'oggi persiste ancora, perciò spero che qui qualcuno sappia dire come fare per interrompere il continuo viaggio in "assistenza" del mio s3... dato che è stato più tempo li che nelle mie mani.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Problemi ricarica telefono.
Dall'ottobre 2012 uso un Galaxy S3 GT-I9300 e due mesi fa ho dovuto sostituire il telefono perchè non era più possibile caricarlo con il caricabatterie (ho anche cambiato caricabatterie) ma solo con il cavo USB, metodo che oltre ad essere più scomodo è anche più lento.
Ho anche cambiato batteria ma il problema non si risolveva, fatto aggiornamento ma niente. Da qui il cambio del telefono.
Fino a ieri andava tutto bene ma da oggi il caricabatterie, modello per S4, ha iniziato a dare problemi esattamente come con il telefono precedente.
Ho scaricato Galaxy Charging Current Lite e, quando carica, la carica è nei valori normali.
Non credo sia un termine esatto ma è come se si fosse allargata o comunque sciupata la presa per la carica nel telefono, per caricare devo passare il cavo del caricabatterie intorno al telefono per tenerlo "in tensione".
Può darsi che il problema sia questo? Il mio dubbio nasce dal fatto che da due mesi ho usato sempre e solo il solito caricabatterie. Se uso il mio caricabatterie per un altro telefono carica.
Se si fosse guastata la presa del telefono è riparabile?
Grazie.
Problema, non si ricarica più il telefono
Da ieri sera il mio s3 non si ricarica più, non mi si accende nemmeno la spia della ricarica, ho provato a tenerlo in carica tutta la notte sperando in un segno di vita ma niente.
Per di più era scarico quindi non mi si accende nemmeno più.
Non so cosa fare..
Galaxy SIII non ricarica più bene la batteria. help!
Ciao, non so cosa sia successo:
poiche il Galaxy SIII impiegava un giorno intero per caricare la batteria, ho acquistato una batteria nuova ma ottengo lo stesso problema. In poche parole, la ricarica della batteria è molto molto lenta. Che posso fare? Grazie
Problemi di ricarica non relativi al cavo ed al connettore
Salve a tutti,ho appena sostituito il connettore sulla scheda madre in quanto era andato ma non ho risolto il problema.
in poche parole:
-Alimentatore nuovo comprato ora.(testato su altro cell comunque)
-testato due batterie differenti.
-apparentemente(al microscopio) la riparazione è venuta bene.
-la ricarica è altalenante a volte va a volte no poi con un cavo caricava al pc,con quello a muro usb impazziva come se collegassi e scollegassi di continuo.
-ora è di nuovo KO ,non ricarica con niente.
qualcuno sa indicarmi il uno schema per il micro a 11 pin che ho sostituito? in modo da poter fare qualche test,almeno per VCC e GND,perchè ora mi ritrovo VCC+ su un solo pin,esattamente uno più esterno (non so se è l'11 oppure l' 1) e GND sul pin più estreno opposto al VCC e sul terzo rispetto sempre a GND.
Comunque dopo la valanga di problemi dovuto a questo terminale,a TV ecc ,samsung non avrà più un'euro da me.rapporto qualità prezzo pessimo.
Comportamento anomalo durante ricarica
salve a tutti ragazzi vi descrivo il mio problema: da 3-4 giorni il mio s3 si ricarica lentamente, praticamente ho cambiato caricatori,batterie ma niente lo lascio attaccatto tutta la notte e la mattina lo trovo a 51% oppure 63%. a cosa può essere dovuto? mi conviene provare a cambiare il S.O.?ora monto android 4.3 originale della samsung: spero mi aiutiate a capire se è il momento di cambiare il telefono grazie!!
il telefono in questione è un samsung galaxy s3 con android 4.3 originale
Rallentamento ricarica s3 e consumo eccessivo batteria
Salve,scrivo per sapere se sono noti problemi con la ricarica dell's3 e con il consumo eccessivo della batteria.
In breve, ecco la situazione:
- negli ultimi 4 giorni ho notato un rallentamento eccessivo nei tempi di ricarica (es: messo in carica alle 22.00 da spento, alle 06 del mattino ricarica ancora non completata)
- consumo eccessivo della batteria anche senza utilizzo (es: acceso stamattina con il 100% di carica, non utilizzato, dopo un'ora era all'83%)
- sebbene messo in carica, il dispositivo rileva la presenza del caricabatteria (ndr- c'è il led della ricarica e la "saetta" nella batteria in ricarica) , ma non si carica e, se usato, si scarica in modo velocissimo (es: venerdì sera in conversazione whatsapp, in dieci minuti cronometrati è passato dal 23% all'8% essendo in carica).
- prova effettuata con due batterie (una data in dotazione e l'altra -originale- acquistata a dicembre 2014 online) e in entrambi i casi il problema si presenta.
- effettuata prova con vari caricabatterie ( quello dato in dotazione, un altro di altro s3, un altro di un altro smartphone samsung e un altro di un htc). in tutti i casi la situazione è la medesima.
- disinstallato eventuali applicazioni (uso pochissimo il telefono e di app varie ed eventuali ne capisco ben poco!)
- ho pensato fosse un problema della porta usb, ma credo che se così fosse, non riuscirei, adesso, a stare online utilizzando l's3 come modem...
- ho installato l'app battery doctor per tenere d'occhio la situazione e oggi, di strano, mi ha detto che ho la temperatura della cpu alta...
mi sono permessa di aprire una nuova discussione perchè non ho trovato casi simili nel forum e, visto che in passato mi siete stati davvero molto utili (e, per questo, vi amooooo :D), prima di riportarlo in assistenza (dopo appena un anno), vorrei capire che fare...
aspetto vostre indicazioni!
intanto... grazieeee!!!!!!!!!
:*:*:*:*:*
ps- mentre ho scritto, rigorosamente online, la batteria è scesa dal 17% al 7% ... non ci capirò molto di tecnologia, ma scrivo abbastanza velocemente... mi sembra un tantino eccessivo!!!! :p