CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 101
Discussione:

[ GUIDA ] settaggi, consigli e info per scattare buone foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Esiste un modo per scattare la foto premendo un tasto? Esempio quello del volume.

  2.  
  3. #92
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iettafune Visualizza il messaggio
    Esiste un modo per scattare la foto premendo un tasto? Esempio quello del volume.
    No, ma puoi usare il comando vocale

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da square-fab Visualizza il messaggio
    La seguente guida prevede pareri personali e considerazioni soggettive

    -Capire che nella vita quotidiana se si deve solo tirare fuori il telefono dalla tasca e fare una foto per poi riporlo, non è possibile mettersi li a settare tutto e che è giusto accontentarsi della foto che ne verrà fuori con i parametri automatici
    sagge parole :-)

    grazie per la guida, a tal proposito avrei un paio di domande (ho l'S3 da qualche giorno).

    Che differenza c'è tra premere e tenere premuto quando si fa una photo? Cambia la messa a fuoco a quanto pare. E la foto scattata tenendo premuto normlmente è migliore di quella scattata premendo. Quindi: differenze "reali"?

    Altra cosa: la modalità burst: ma davvero mette a fuoco? pare che le foto fatte con il singolo scatto, rispetto a quelle della modalità burst siano migliori.

    Beh... idee confuse ovviamente... me le chiarisci tu?

    grazie!

    Pol

  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Raga con jb mi hanno detto che la funzione scatto azione è stata eliminata. C'è un modo per riaverla Senza tornare al vecchio aggiornamento?

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esiste un app che permetta di modificare il valore del TEMPO DI ESPOSIZIONE?
    Normalmente il telefono imposta automaticamente un valore troppo alto, rendendo spesso le foto mosse.
    Ho provato Camera FV5 ma niente, non c'è questa impostazione. Mi sapreste aiutare?

  7. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    c'è fast burn camera però le foto max in HD :S in compenso ti fa una foto all'istante...appena sfiori il tasto... e se lo tieni premuto ti fa miriasi di foto circa 50al secondo pazzesco..

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiego, non mi serve un'app per lo scatto multiplo o che abbia un feedback rapido al tocco. Ma in cui possa impostare valori decenti del tempo di esposizione, visto che la fotocamera stock scatta addirittura a 1/17! Cioè siamo a valori per cui è quasi automatico che le foto vengano mosse.
    Mi pare inaccettabile sta cosa per una fotocamera su di un telefono del genere.

  9. #98
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    e pur sempre un cell eheh.. di foto ho notato che è sufficiente.. di video invece gli darei un distinto..

  10. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Intanto ringrazio l'autore della guida per questo utilissimo thread (e ho fatto anche il thanks sul primo post).

    Io ho acquistato adesso questo telefono, adesso che ormai il prezzo è sceso parecchio e il terminale sta per scomparire.

    Da sempre, da quando esistono i cellulari dotati di fotocamera, ho sempre apprezzato fare qualche scatto, e si può anche dire che è la funzione che uso di più. Non ho mai potuto avere una fotocamera vera decente (la mia ultima, una BenQ di moltissimi anni fa, totalmente sprovvista delle tecnologie di ora, faceva foto e basta con 3 zoom ottici preimpostati, seppure discrete se riuscivi a tenerla ferma) perchè mi costa troppo acquistarla (non posso permettermi un dispositivo per ogni uso, purtroppo) e ho sempre desiderato prima o poi, di trovare un telefono che avesse una resa almeno degna... I telefoni che ho avuto, per gli anni, non erano nemmeno male, ma ci si accontentava parecchio, e a volte mi è dispiaciuto conservare dei ricordi in uno stato tale che non valeva nemmeno la pena stampare su carta lucida...

    Credo che nella sua fascia di prezzo attuale, s3 sia il migliore come qualità fotografica, sempre con la consapevolezza, come dice l'autore del thread, che è un telefono.
    Ma finora sono rimasta piuttosto soddisfatta, in quanto il salto col mio vecchio telefono si sente, e dopotutto parliamo di 8mpx.
    Poi non sono una abile fotografa, mi impegno per tenere fermo l'obiettivo, ma per me le funzioni ancora sono arabo! Con l'utilizzo dei programmi nella home vedo delle foto splendire, che magari per uno abituato a una fotocamera professionale sono lo standard, ma per me è già parecchio.

    Poi per le foto notturne, io in realtà un telefono che le faceva senza disturbo lo ho avuto (però la lente era comunque piccola, per cui non erano foto ad alta risoluzione), da allora non credo di averne più avuti e questo non lo ho ancora testato su un panorama notturno (per esempio cittadino) o tramonto/alba. In ambienti luminosi però la resa della luce è abbastanza realistica, che è già qualcosa in più che non avevo.

    Quote Originariamente inviato da Chry44 Visualizza il messaggio
    e pur sempre un cell eheh.. di foto ho notato che è sufficiente.. di video invece gli darei un distinto..
    Non ho ancora visto le foto e i video eseguiti sul computer, ma sono rimasta stupita di come l'auto focus (in assenza di qualsiasi altra impostazione particolare) durante i video riesca a tenere l'immagine nitida e dettagliata. Specialmente perchè io il video lo ho girato sul bus! Gli oggetti troppo vicini non li riusciva sempre a cogliere, in quanto sfrecciavano e ci sta, considerando che è uno smartphone, ma quelli un po' più a distanza (fino al panorama) sono rimasti ben definiti tutto il tempo. Si leggono scritte, insegne, numeri, si possono vedere uccelli volare in lontananza, si possono distinguere alberi, piantine, sassi ecc; il tutto, considerando che la strada è dissestata e il bus non ammortizzato, è sorprendente.
    A tal proposito vorrei imparare a usarlo meglio e magari vedere se ci sono programmi in grado di tirare fuori il meglio per le occasioni speciali, ma già cosi sono soddisfatta.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  11. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    l's3 se avesse il 50% più di ram sarebbe perfetto.. calcola da me c'è un negozio che ha messo l'offerta garanzia italia a 219euro nuovo.. venduti 30 in un solo giorno.. ed e un negozietto di 20mq eheh

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy