All'inizio quando avevo solo la touchwiz e poche app , il terminale andava una bomba.
adesso ho installato circa 40 app e in più ho installato Nova launcher (che utilizzo regolarmente)
ho iniziato a notare rallentamenti davvero fastidiosi in un top di gamma:
a) quando sblocco il telefono e torno alla home
b) quando arrivano messaggi e apro il nuovo messaggio
c)altre circostanze
a cosa può essere dovuto e cosa mi consigliate di fare per evitare di fagli fare questi scatti?
primo un wipe cache
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
secondo provare un launcher più leggero, sullo stesso stile, prova apex
per il numero di applicazioni, non preoccuparti, io ne ho 100 e passa e nessun problema
Salve a tutti,
ho acquistato un S3 no brand, e arrivando da un Htc touch2 direi che il miglioramento è devastante....
pienamente soddisfatto del telefono, trovo una cosa un po fastidiosa, niente di male, ma comunque fastidiosa.
a schermo spento, se premo il tasto home o il tasto sandby, riscontro un lag nell'accensione dello schermo, non è contestuale pressione tasto - accensione schermo.
leggendo qua ho anche testato la soluzione di "disabilitare l'avvio di S-voice" ma non ha funzionato.
qualcuno mi sa dare qualche info??
Grazie
Alessio
con i prossimi aggiornamenti, il lag si attenua, attendi con un pizzico di pazienza
cortesemente, presentati al forum
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
A proposito di accensione, come faccio a togliere il suono di accesione?
Salve. Ho notato che soffre di cali ram, avvolte mi richiede il riavvio.. Non ho tantissime applicazioni installare, facebook, whatsapp, heytell, shazam e qualche altra.. Non ho root, ho l'ultimo aggiornamento stockk 4.1.2. Cosa mi consigliate di fare? Una rom moddata in genere quanta ram libera ha? crea problemi di batteria? Ho già esperienza nel campo, il mio vecchio dispositivo era sempre pieno di bug, non vorrei fare questo errore anche in questo cellulare. Confido nei vostri preziosi consigli.. Buona giornata a tutti..
le chiudi le app tenendo premuto il tasto centrale?
se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks
in più usa il tasto back e non il centrale per uscire dalle app , altrimenti rimangono aperte e rallentano il sistema ....