c'è nessuno che mi da una mano o mi indirizza alla soluzione visto che in una settimana non sono riuscito a trovarla sul sito, per favore? possibile che sono l'unico ad aver riscontrato questo problema?!:'( grazie per l'aiuto
Visualizzazione stampabile
c'è nessuno che mi da una mano o mi indirizza alla soluzione visto che in una settimana non sono riuscito a trovarla sul sito, per favore? possibile che sono l'unico ad aver riscontrato questo problema?!:'( grazie per l'aiuto
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto questa è la mia prima discussione :) Premetto di non essere espertissimo in materia, ma è da qualche giorno che sto cercando di risolvere questo problema senza successo ... ho comprato recentemente un Samsung Galaxy S 3 e funziona benissimo:riesco a connetermi dai punti wi-fi normalmente e navigare senza problemi ma non riesco a connettermi al mio modem di casa! Ho un modem alice gate 2 plus wi-fi al quale riesco a connettermi benissimo dal mio pc. Quando scansiono le reti con l's3 trovo immediatamente la mia rete di casa inserisco la chiave wep e mi salva la rete ma se premo il tasto connetti non riesco a connetermi :'( qualche consiglio grazie in anticipo ;)
No, mi dispiace hai voglia di darmi le istruzioni grazie mille
Allora, vai su impostazioni, wifi, tieni premuto sulla rete di casa tua e ti spunta, modifica conf. di rete, premi su questa opzione e metti il segno di spunta su mostra opzioni avanzate, quindi su imp. Ip cambia da dhcp a statico. Metti in ordine questi valori ;
indirizzo ip: 192.168.1.15
gateway : 192.168.1.1
Lunghezza pref. di rete 24
Dsn1: 151.99.125.1
Dns2: 151.99.0.100
Quindi salva e buona navigazione
Ps. Penso che tu abbia Telecom?
Fammi sapere
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Certo ma niente da fare... ho chiamato il servizio clienti ha risposto un operatore che aveva avuto il mio stesso problema (stesso cellulare e stesso modem) e ha detto che bisogna modificare delle impostazioni, ha detto che mi poteva passare un operatore che mi diceva cosa fare e costava ben 30 euro! oppure mi ha detto di chiedere a qualche esperto che conoscevo perchè non è niente di troppo complesso ma lui non poteva dirmelo perciò ho provato qui
ci sono vari thread con problemi ai router
https://www.androidiani.com/forum/sa...t=router+alice
dai una letta e fammi sapere se risolvi, ovviamente puoi chiedere consiglio lì
Allora io ho lo stesso modem e lo stesso cellulare e facendo come ti ho detto si collega a meraviglia. Nei vari campi inserisci dall'inizio la psw l'ip e così via fino ai dns e vedrai che si attiva il pulsante salva e tutto funziona a meraviglia
Una cosa ho dimenticato di dirti cambia la frequenza da automatico a 2,4 g nelle impostazioni avanzate
Fatto ma niente ho provato a cambiare un po' di impostazioni ma niente ancora allora ho provato a cambiare da wep a senza chiave e allora li mi si connette! potrebbe essere un problema con la chiave wep? vorrei provare a mettere la chiave wpa ma ho paura che poi non riesco a collegarmi più con il mio pc perciò che non riesca più a reimpostare la chiave wep cosa mi consigli?
Si io già lo davo per scontato che tu usassi la WPA
Ho avuto problemi con la wpa però con la wep sono finalmente riuscito a collegarmi veramente al router mi è apparso la scritta connesso a alice-xxxxxxxxx ... solo che poi non riesco a navigare sul browser aprire il play store youtube etc etc
Ma la procedura che mi hai spiegato funziona solo con wpa?
No se tu ci fai caso ogni rete a cui tu ti colleghi può essere personalizzata singolarmente, io mi sono configurato le reti a cui mi connetto sempre in modo che il telefono si connette in automatico quando mi sposto. Ogni rete ha la sua chiave.
Sia wep che wpa
Salve da ieri il mio galaxy s3 ha un problema con il wifi... se lo attivo si attiva lentamente si blocca su attivazione in corso e ci vuole tempo per attivarlo come risolvo?
Prova a spegnare il telefono e togliere la batteria poi riaccendilo. Forse cosi funzionare
Tapatalkato dal mio G. S3, Iphone o Ipad, dipende...
Fai un wipe cache partition
Spegni il cellulare, mantieni premuto contemporanea volume su +tasto home +tasto Power, finché non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe cache partition e dai ok con il tasto Power, quando finisce vai su reboot system now e dai ok
Domanda, è tutto originale?
Fatto modding?
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
prova utilizzare l'app wifi-statico...oppure a cambiare il canale di trasmissione del router.
per MrGarret
Il problema del wifi è che ti bloccava il touch e non riuscivi a sbloccare lo schermo ?
Io ho lo stesso problema, adesso ho spento il power safe e sto provando, ma a te è successo di punto in bianco ?
Mi spiego meglio a me e' successo dopo l'ultimo aggiornamento firmware e ho contemporaneamente installato drivelink:bd:... a te?
deve essere un bug dell'aggiornamento.le ho provate tutte ma alla fine ho cambiato proprio rom ed adesso non ho piu problemi
stesso problema,sostituita rom con FoxHound Rising,no problem adesso......e non solo
stesso problema anch'io. Aggiornato LH2. Da WiFi acceso ad un certo punto si disconnette dal router, ma il wifi dell'S3 rimane acceso. Per riconnettere devo spegnere e riaccendere wifi sul S3. Ma risuccede spesso.
Con LH1 nessun problema.
Ho lo stesso problema anch'io con il wifi, riscontrato dopo aggio alla LH2. Mi sembra di capire che non ci siano soluzioni definitive....confidiamo in JB....è un problema abbastanza fastidioso