R: Collegare Samsung Galaxy S 3 a modem alice gate 2 plus wi-fi
Ma, per capirci, il modem è configurato per usare la wep o la wpa? Di default è la wpa! Il modem è quello bianco con antenne e bordi neri oppure quello piccolo tutto bianco? Nel secondo caso la chiave di default usa caratteri sia maiuscoli che minuscoli, occhio alla i maiuscola e la L minuscola che si confondono ecc
Inviato dal mio Samsung Galaxy S III con Tapatalk!
Salve ti volevo dire se mi copi la conf. Del tuo router. Non vorrei che tu hai impostato un indirizzo IP ne router che non è compatibile con la rete che ti suggerivo.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
se. vuoi prova. come. ti ho scritto.... a me funge e bene. E poi scusa... meglio wap... o no?!
Benissimo sono felice, ecco perché ti chiedevo la conf. Del router. :-)
Possibile problema al wifi?
Scusate se apro un nuovo topic, ma non ho trovato nessuna risposta al mio quesito...ho da poco acquistato l's3 e ho notato che lasciandolo connesso al wifi dell'ufficio, dopo diversi minuti che il telefono è in stand-by, il wifi sembra scollegarsi per poi ricollegarsi appena riattivo il display...dico sembra perché la connessione al momento della riattivazione del display il wifi si collega immediatamente (riappare l'icona in alto sulla barra delle notifiche e compare la scritta "connesso a nomeconnessione".
E' normale? Secondo voi si scollega o è solo una questione grafica?
Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da
David96
Grazie mille per ringraziarti tasto thanks giusto? Ne ho illimitati?
Si giusto!!
galaxy S3 si connette inl WIFI ma non naviga!
Buongiorno a tutti.
Da sabato ho tra le mani un galaxy s3 di samsung e stò provando a connetterlo alla mia rete WIFI.
Sono al corrente dei problemi che questo smartphone ha nella connessione a WIFI e lo voglio testare per decidere se comprarlo.
Gli ho assegnato un ip statico (192.168.1.15), configurato come gateway l'ip del router (192.168.1.1), definita la sottorete con 255.255.255.0 (sul galaxy bisogna settare il network prefix = 24), settato il DNS con l'ip del Router. (192.168.1.1)
Si connette alla rete. Posso pingare il router e gli altri apparecchi in rete. E dagli altri apparecchi pingo il galaxy.
Dalle pagine di configurazione del Router, nella pagina che visualizza la lista dei device collegati vedo che il device è collegato, con l'IP corretto e MAC Adress corretto.
Da browser mi connetto al Server WEB di configurazione del Router. Posso configurare il router. Fin qua tutto bene.
L'unico problema è che il maledetto non ne vuol sapere di vavigare verso l'esterno. Se apro il browser dell'S3 e tento di navigare verso google.it mi risponde "Page not found". Così per qualsiasi sito esterno.
Sulla stessa rete si connettono 3 laptop, 1 iphone, 1 TV, NAS NETGEAR , Schermo dell'automazione, ecc..., tutti configurati nello stesso identico modo (ip statico, gateway=ip router, dns = ip router, sottorete 255.255.255.0), e tutti navigano senza alcun tipo di problema.
La mia rete è configurata WPA2/PSKey encryption AES. Ho provato a configurare il canale con WPA, WEP, senza nessuna protezione, ma non cambia niente.
Ho provato a far puntare il device come DNS a 8.8.8.8 (public DNS google) invece che all'ip del ROUTER, ma anche qui nessuna differenza. Non ne vuol sapere di navigare.
Ho fatto le classiche prove: reset ai parametri di fabbrica e riconfigurazione dell'S3, restart del router, reset del router e re-configurazione degli SSID, ecc... Niente da fare.
Sul router non ho impostato alcun tipo di blocco o filtro su IP o su MAC Adress.
Ho fatto anche le prove usando il DHCP. sia riservando a priori gli indirizzi per ogni MAC, sia senza riservarli
Risultato: tutti i device funzionano perfettamente. L'S3 non naviga.
Avete qualche altro suggerimento? Specialmente i possessori di S3.
Grazie