Cmq il dgn2000 soffre di questo problema, almeno il mio, ho risolto facendo un aggiornamento firmware.
Visualizzazione stampabile
Cmq il dgn2000 soffre di questo problema, almeno il mio, ho risolto facendo un aggiornamento firmware.
Prova, nelle impostazioni della wireles del router a mettere una velocità più bassa e usare come encryption il solo wpa2.
Secondo me ip, dhcp, WPA2, WPA, ecc.. non c'entrano niente altrimenti non si connetterebbe nemmeno.
Secondo me tutto si gioca su DNS e Gateway. Ma non riesco a capire in quale modo.
Provalo su un altra rete, se va, allora resettare la tua.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho scritto che ho fatto le prove resettando l'S3 ai parametri di fabbrica.
Stessa cosa per il router.
Ma non è servito a granchè.
Il problema è che la connessione WIFI è indispensabile per le mie necessità.
In assenza di quella l'S3 ritorna indietro e vado su un'altro IPHONE. Almeno sono certo che funziona.
Per le mie necessità l'unica vera differenza è lo schermo. Ma in caso aspetto l'iphone 5.
Come da titolo, ultimo aggiornamento eseguito ancora tempo fa, connessione wifi utilizzata ancora da luglio (quando l' ho acquistato) e non ho mai avuto problemi.
È da una settimana ormai che a volte, quando è connesso alla rete wifi, lo utilizzo per un pò normalmente (e la navigazione funziona), smetto di usarlo un oretta e capita che quando lo riprendo in mano, senza avvisarmi di nulla, mi segnala ancora wifi al max ma se provo ad utilizzare app con connessione dati, a ricevere o mandare da whatsapp, facebook ecc ecc......non carica NULLA. Facendo il test speedtest rimane bloccato alla ricerca di connessione rete.
Il problema si risolve se disabilito e riabilito il wifi.
Qualcuno sa spiegarmi perchè? ed eventualmente come risolvere il problema?
vai su impostazioni, premi wi fi (non la levetta per accenderlo e spegnerlo, ma proprio la scritta), e poi vai su avanzate, li trovi tutte le impostazioni del wifi e vedi se il problema dipende da qualcosa li.
Non ho tempo di leggere bene tutti i tuoi post, anche io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto, in pratica ho impostato cosi'
sull'S3 :
come protezione la wpa
IP Statico (192.168.1.4), xo' ho messo nel router (dlink g-624t) ovviamente gli ip statici ed ho inserito tale indirizzo!
Come gateway l'ip del router (192.168.1.1),
definita la sottorete con 255.255.255.0
network prefix = 24
e qui segue la differenza come
come DNS primario e secondario ho messo 193.70.152.25 e 193.70.152.15 (SONO I DNS DI INFOSTRADA) e non il DNS con l'ip del Router (192.168.1.1), infatti come avevi fatto te a me non funzionava....
Immagino debba funzionare anche con WPA2, io non ho provato con WPA2 xche' una volta trovata la configurazione che funziona col wpa preferisco non toccare xche' al mio router basta poco perche' si "corrompa" il firmware e poi mi tocca sostituirlo.....in bocca al lupo...
Mi e' venuto in mente che in altri Forum ho letto di qualcuno che con alcuni Router ha dovuto mettere l'indirizzo MAC del Galaxy S3 nelle impostazioni del Router, se non dovesse funzionare come suggerito nel mio post sopra magari recuoperiamo le discussioni di cui sopra...
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e anche nell'uso di Android.
ho un galaxy s3 da pochi giorni, e non riesco a connettermi con la wifi del mio ufficio!! è imbarazzante perchè tutti i miei colleghi con android o iOS vanno alla grande senza problemi, mentre io digito la password tenta la connessione e poi mi dà errore di autenticazione.
Premetto che essendo una rete aziendale non ho la possibilità cambiare le impostazioni del router.
Qualcuno sa cosa possofare??
se installo android jelly beam posso migliorare la situazione
grazie
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e anche nell'uso di Android.
ho un galaxy s3 da pochi giorni, e non riesco a connettermi con la wifi del mio ufficio!! è imbarazzante perchè tutti i miei colleghi con android o iOS vanno alla grande senza problemi, mentre io digito la password tenta la connessione e poi mi dà errore di autenticazione.
Premetto che essendo una rete aziendale non ho la possibilità cambiare le impostazioni del router.
Qualcuno sa cosa possofare??
se installo android jelly beam posso migliorare la situazione
grazie
Ciao allora devi andare nella pagina di configurazione modem dal pc a cui sei connesso al modem scrivi l'indirizzo 192.168. Etc. o qualcosa del genere cerca su google e li trovi le impostazioni modem
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Grazie david, ho aperto come dici tu, poi sono andato su wi-fi, e poi su configura rete wi-fi.
Poi però non trovo l'opzione connessione automatica da modem/router
La mia scheramta è uguale a questa
No no è nella pagina che ti compare subito non devi andare su configura wi-fi... è all'incirca al centro della pagina
ciao, allora io digito 192.168. e mi esce questo:Allegato 26167
premi su stato servizi e alla voce
Connessione Routed
Questo servizio consente di connettere tutti i computer della propria LAN ad Internet utilizzando la connessione automatica eseguita dal modem. Il servizio è disponibile solo per profilo tariffario di tipo Flat.
devi impstare attiva
in ogni caso vorrei aggiungere che con telecozza i router supportano il WPS e anche il cell può usare il WPS
cos'è in soldoni il WPS è un modo automatico x la connessione
sul retro del router ce sta un bel pulsantino da premere
e poi sul cell quando si clicca sulla rete wifi basta impostare manualmente la connessione WPS e il cell si collega senza dover digitare la pass key :)
Allegato 26190
ecco qua cosa esce
Il pulsantino è quello con su scritto Reg?
uh hai alice a consumo? xchè la funzione routed funziona solo con alice flat
si esatto è quello
se lo premi il led wifi comincia a lampeggiare
e sul telefono selezioni la tua rete wifi.. metti la spunta su avanzate e se supporta il wps ci dovrebbe essere la voce e selezioni premere pulsante e il cell si connette in automatico
:)
Niente, premo il pulsantino lampeggia, attivo il wps sul cell si connette e poi sempre lo stesso problema, si apre la pagina e di alice-fino e mi dice che non va.
uh bho..ma hai alice a consumo?
se si non vorrei fosse questo il problema
No, pago il canone mesile e navigo quanto voglio, ho sempre acceso il pc e l'adsl, ci sto uscendo pazzo con sto fatto.
Innanzitutto ciao a tutti! Mi chiamo Daniela e ho da poco acquistato un S3. Mi sono iscritta a questo forum nella speranza di capire cosa sia successo al mio nuovo Smartphone. Diciamo che fino a ieri non ho avuto alcun problema a connettermi alla rete WIFI che ho in casa. Ma da stasera non mi riesce più farlo. Premetto che in casa ho un router (non Telecom) con connessione di rete. L'errore che mi sta dando è il seguente : IMPOSSIBILE CONNETTERSI AD INTERNET CON AP WIFI ATTIVATO. Ripeto.... fino a ieri era tutto ok. Non ho cambiato nessuna impostazione al telefono... ho provato a riavviarlo... nulla. Va solo con la connessione dati. Sapreste darmi qualche dritta?
Grazie per ora.
Un saluto a tutti!!!
Ciao, innanzitutto presentati al forum nell' apposita sezione,
seconda cosa.....prova a cancellare la memoria di connessione wifi dal dispositivo, cosi quando troverà la tua connessione wifi ti chiederà nuovamente la password. Altra cosa, chiedi ai tuoi familiari se magari hanno cambiato appunto la chiave d' accesso e non ti anno avvisato ;) ....
Se ti sono stato utile, clicca pure su Thanks qua sotto :)
mi viene un dubbio...non è che hai l'hotspot attivo? perchè quello non permette la connessione alla rete wi fi ma solo alla connessione dati...verifica se in impostazioni/altro/hotspot e router wi fi hai attivato qualcosa, e se è cosi disattivalo :)
Svelato l'arcano! praticamente questo bel modem la telecom lo imposta in modalità bridged e bisogna chiamare e pagare per farsi attivare la modalità bridged+router.
Il bello è che con quello che spendo per farmi attivare quella funzione ci prendo un router migliore di questa cacca di modem :D
Nulla... non riesco. Il cell si connette alla rete, ottiene il suo indirizzo IP ma non va su Internet. Volevo provare a disabilitare il DHCP ma non riesco a capire dove devo andare a guardare. E mi sono accorta che all'S3 il router ha assegnato lo stesso indirizzo di un netbook che ho... solo che non ce l'ho qui ma al lavoro.... quindi non si danno noia. La Password è sempre la solita e in casa sono sola. Nessun hotspot attivato. L'unica scritta che appare dopo vari tentativi è : impossibile connettersi ad internet con AP wifi selezionato. Ma selezionato dove? E poi l'access point è quello che mi da la rete wifi in casa. Il mio router non è wifi. Eppure fino a tre giorni fa andava benissimo... :-(
Se vuoi togliere il DHCP E mettere la connessione statica fai cosi. Impostazioni sistema, wi fi, (tieni premuto sopra alla connessione attiva), modifica configurazione di rete, seleziona avanzate. Da li puoi impostare ciò che vuoi
http://img222.imageshack.us/img222/2315/bobcatphone.png
Lo immaginavo fosse il bridge/routed non selezionabile..che poi sia a pagamento mi pare assurdo
Ma che modem è?
ciao...io ho il tuo stesso modem "modem alice gate 2 plus wi-fi"...non ho nessun problema con il mio S3...l'opzione bridge/routed mi è stata attivata gratuitamente dall'operatore telecom quando mi hanno consegnato il router!