Stesso problema e risolto con il codice *#0011#, rimango in attesa per sapere se qualcuno ha trovato una soluzione definitiva e non forzosa del problema.
grazie MrGarret
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti! Da un anno circa ho acquistato un S3 che ha sempre funzionato correttamente, incluse le capacitą di connessione 3G e wifi. Mi sono connesso senza problemi a tutte le wifi incontrate finora, fornendo la chiave corretta, tranne ad una; alla mia universitį infatti č possibile accedere gratuitamente alla connessione wifi di facoltį digitando i propri username e password dati una volta immatricolati, che tra l'altro tutti i miei compagni, indipendentemente dal telefono usato (anche Android...) riescono a fare senza problemi, tranne me. Infatti il cellulare riconosce la rete, mi dice che la "connessione č in corso", per dirmi poi "disabilitata" e non permettermi l'accesso ad internet. Non mi chiede alcuna credenziale, quindi per me č impossibile fuire della wifi gratuita e non capisco il motivo visto che con le altre non ho problemi. Mi pare strano che un telefono cosi ben fatto come questo non permetta tale funzionalitį, sicuramente č una mia mancanza in quanto dovrei modificare qualche impostazione nella connessione ma non so quale! Grazie dell'aiuto in anticipo!
unito alla discussione ufficiale
e presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
ciao ...nel mio caso il wifi mi dice disattivata....non riesco a connettermi con il wifi di casa...... cosa che con altri modem riesco......ho provato anche ripristinare i dati di fabbrica ....ma nulla......e come se non riuscisse ad ottenere l indirizzo IP che posso fare ?
Non esiste una guida alla connessione con la rete d'ateneo? Qui a Palermo, ad esempio, il Centro Universitario di Calcolo ha rilasciato una guida in pdf proprio a questo scopo, dal momento che viene richiesta una configurazione peculiare e non la sola immissione di ID e Password associata alla propria matricola. :)
Salve a tutti, io ho un problema con il cellulare samsung galaxy s3. L'ho comprato da poco su ebay (usato) ma formattato del tutto, praticamente come nuovo. Sia prima di formattarlo che dopo riuscivo a collegarmi al wifi adsl telecom, ma senza riuscire a navigare in internet. Com'č possibile? Sono stata anche da un venditore di computer e con la sua connessione wifi il telefono riusciva a navigare senza problemi. Preciso che non ho ancora la microsim ma avendo una connessione wifi non centra immagino. Il telefono č aggiornato all'ultima versione android disponibile: 4.1.2
Vi prego ditemi come posso fare! Sono disperata :'(
Se non ho capito male il cellulare non si collega solo con la tua linea? con le altre non ha problemi giusto?
Esatto, ho pensato di dover cambiare le impostazioni IP dato che anche il pc mi aveva dato problemi di connessione e quando ho cambiato i numeri dell'IP tutto č tornato a funzionare. Ma con il telefono non riesco a confermare le modifiche andato su mostra impostazioni avanzate
Non credo che sia un problema del telefono ma dell'adsl, hai altri dispositivi per verificare che il wi-fi funzioni correttamente?