Originariamente inviato da
peus80
Buongiorno a tutti,
ho fatto ricerche approfondite sia fuori che dentro il forum, ho provato quasi tutte le soluzioni suggerite ma niente, il mio Samsung Galxy S3 ha problemi con il Wifi.
Caratteristiche:
Originale, età circa 3/4 mesi (acquistato ottobre/novembre 2013), Version AP I9300XXUGMK6 - CSC I9300ITVGMK1 . Nessun modding, nessuna rom non originale, tutto come acquistato.
Versione Android: 4.3 (ho aggiornato senza fare il ripristino, sto pensando possa essere questo il problema).
Versione Kernel: 3.0.31-2168382 .
Caratteristiche problema:
Mi segnala quasi costantemente 'connessione wifi limitata o assente', a tratti, quindi ogni tot tempo funziona e poi smette di funzionare, più o meno ogni 5 minuti.
Ho notato però che dipende anche dalla fascia oraria. Ad esempio la notte funziona malissimo, la mattina quando mi sveglio non da nessun problema fino a una certa ora (di solito, mi pare di aver notato, fino alle 9 regge, poi iniziano i problemi).
La connessione è Fastweb 10 mb.
Ho provato sia cambiando il canale del router, sia usando diverse app fix, sia digitando *#0011# e cambiando i valori del wifi.
Ho pensato a qualcuno che sfrutta la mia connessione (protetta da WPA PSK), ma utilizzando l'applicazione Fing parrebbe di no.
Insomma è un caso un pò particolare.
In tutto ciò ho sempre evitato di resettare il telefano e fare tutto da capo, ma se serve e voi lo consigliate a sto punto faccio un bel backup (ora devo capire come farlo per bene perchè ho un sacco di applicazioni e impostazioni importanti da memorizzare) e resetto. Anche perchè senza poter sfruttare il wifi non dico sia inutile ma è molto scomodo.
Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro e completo
Buona giornata
P.