cavolo che sfortuna...si comunque dovrebbero organizzarsi meglio...
Visualizzazione stampabile
cavolo che sfortuna...si comunque dovrebbero organizzarsi meglio...
Oggi ho sostituito il vetro del mio S3.
20 Euro + spediz, un po' di manualità, un po' di pazienza e il mio S3 è praticamente nuovo!
Alla faccia dell'assistenza Samsung che chiedeva 200€!
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
grande biscio! Lo farei anche io se avessi gli strumenti adatti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
il vetro mi e' arrivato , ma solo dopo ho visto che dal sito dove l'ho comprato e' un centro assistenza e fanno anche la sostituzione a 59€, quindi ho rispedito il vetro ed anche il mio s3 ed ora attendo che mi venga rispedito
speriamo vada tutto ok
vi faro' sapere
In realtà non è che serva chissà quale atrezzatura, un phon e un taglierino possono bastare (io però ho preferito utilizzare un atrezzo simile ma un po' meno acuminato). Consiglio solo di essere pazienti e meticolosi. Meglio perderci 10 minuti di più che fare danni.
Ci son parecchi video su youtube.
un phon normale?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io ho utilizzato una pistola ad aria calda, ma era secondo me, troppo potente, infatti la tenevo al minimo e solo per pochi secondi.
Secondo me molto meglio un phon normalissimo. Sicuramente ci metterà un pò di più a scaldare la colla , ma è pìù progressivo e delicato.
Quello che vi raccomando è di prendervi tutto il tempo che ci vuole senza fretta.
Io ci ho messo un'ora-un'ora e mezza per togliere tutti i pezzettini di vetro.
Poi pulite moooooolto bene lo schermo del touch, poi lo pulite di nuovo mooooolto bene e alla fine lo ripulite :-)
Scherzi a parte è in realtà l'operazione più importante per avere un lavoro perfetto anche a schermo spento.
A schermo accesso il mio è perfetto, ma a schermo spento ispezionando meticolosamente lo schermo si nota un angolino del touch non pulito perfettamente.
Un difetto praticamente inesistente e di sicuro non mi metto a riaprire il telefono, però sappiate che la pulizia perfetta del touch è uno dei punti più importati per fare un buon lavoro. Io ho utilizzato le salviettine per pulire gli occhiali.
Sono fortemente interessato di sapere come sei andato, inoltre volevo sapere il vetro che hai ricevuto era originale del tutto e quindi identico a come quello che hai? è tutto il vetro compreso la parte trasparente dove tocchi con il dito per intenderci? E se puoi, mi dai il link dell'assistenza che hai dovuto usare per capire?
Fammi sapere grazie
Ciao Ragazzi..
per tutti quelli che hanno il vetro del nostro amato S3 rotto.. da una conoscenza in Samsung sembrerebbe che da Lunedi 14/01/2013 visto le molteplici rotture abbiano deciso di abbassare il prezzo della riparazione da 164+iva a passato a 120+Iva.. il problema è trovare un centro assistenza che si sia già adeguato... a nuovo prezzo...
Io ho gia fatto un po di telefonate zona Milano... ma nessuno sa nulla...
Qualcuno ha sentito sta cosa.
CIao
IMHO, ancora un po' troppo alto per un difetto di progettazione, cmq meglio di niente.
Grazie per le info
tutto ok , mi e' arrivato ed e' stato fatto veramente un bel lavoro ,sembra nuovo
il link e' questo
Riparazione Sostituzione Cambio Vetro Glass Schermo per Samsung Galaxy S3 I9300 - Outlet Accessori
ci hanno messo solo 1 giorno da quando e' arrivato a loro per fare la riparazione e rispedirmelo.
meno male..se dovevo spendere 200 euro per cambiare il display come mi dicevano tutti preferivo vendermelo..
Buono, però un mio amico tecnico autorizzato mi ha detto che è sconsigliato cambiare solo il vetro perchè potrebbe dare problemi con il touchscreen, perchè anche se dicono che è originale, in effetti il vetro non è originale.
Tu hai avuto qualche problema con il touch anche se l'hai provato da poco?
no nessun problema.
molti dicono che e' sconsigliato o che non si puo' fare solo perche' non lo sanno fare o non vogliono rischiare di rompere anche il touch.
e' molto piu' facile cambiare tutto il display , e conviene anche piu' alla samsung che si faccia cosi che in questo modo vende anche molti ricambi , quindi non mi sorprende che 'tecnici autorizzati' sconsigliano di cambiare solo il vetro.
solo il telefono con batteria , l'ho messo nella scatola samsung perche' abbastanza robusta , ma credo che puoi spedirlo anche senza l'importante che sia ben imballato.
comunque ho visto che ora fanno anche il cambio colore , perche' in effetti cambiando il vetro e' sufficiente poi cambiare solo il copribatteria.
a saperlo prima avrei cambiato anche colore:-[
anche io avevo lo stesso problema del solo vetro,c'era praticamente una sola crepa su di esso il resto funzionava tutto sia display che touch screen, mi hanno fatto diversi preventivi tutti sulle 160/200 € cambiando tutto il blocco"LCD+FRAME+TOUCH SCREEN" fortunatamente sono riuscito a trovarlo da planet-ricambi, c'è anche il video guida su come si disassemblare .....risolto in 2 giorni con 40€, spero di aver fatto cosa gradita..............
se non si è pratichi si rischia di danneggiare il display o il touch perchè c'è mezzo millimetro di spessore che li divide dal vetro.......importante: 1) scaldarlo bene, 2) usare una lama fina come isesamo mostrato nel video, seguendo questi passi il VETRO viene via...poi resta la parte piu semplice pulire il display con un panno e applicare il vetro nuovo!!!!!! NB usate la lama lateralmente come imostrato nel video, se entrate troppo dentro su LCD lo crepate al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come ti trovi con il telefono? va tutto bene? sai anche io dovrei usufruire di tale servizio -.- caduto da mezzo metro circa sbatte di lato e si crepa il vetro -.-
caduto da altezza letto rotto il vetro dai 2 angoli superiori fino a circa metà schermo.lo schermo però non ha riportato alcun danno e funziona benissimo.voi dove avete cambiato il vetro? mi consigliate outlet accessori?
Ecco perchè samsung dovrebbe rimborsarci ma non lo fa.. dal sito della corning, casa produttrice del gorilla glass I e II si legge
WHY DO I WANT GORILLA GLASS ON MY DEVICES?
Scrapes, bumps, and drops are a fact of life, but Gorilla Glass enables your device to resist damage from the abuses that come with everyday use. Gorilla Glass also has strong aesthetic appeal. It’s thin, lightweight, and cool to the touch – enabling the sleekest designs.
e cioè :
Perché voglio Gorilla Glass sui miei dispositivi?
Graffi, urti, e le gocce sono un fatto della vita, ma Gorilla Glass consente al dispositivo di resistere al danno dagli abusi che vengono con l'uso quotidiano. Gorilla Glass dispone anche di forte appeal estetico. E 'sottile, leggero e fresco al tatto - consentendo un elegante designs.
Il sito è CORNING® GORILLA® GLASS | FAQS per chi volesse visitarlo di persona.
vorrei aggiungere: nel paese dove studio un negozio di videogames ecc effettua riparazini, 74 il prezzo che mi ha chiesto per sostituire il vetro . . .considerando che il vetro da solo costa 35 euro . . mmm ci guadagnano un bel po . .ma vbb meglio di spende 200 euro per tutto lo schermo
A me si è crepato tenendolo in tasca, sarà la forza del nostro signore?
Io a quanto ho capito questi smartphone odiano i gusci esterni... custodie e balle varie. Ad un mio amico è caduto da 30 cm e il display è crepato dall' interno. Il mio dalla stessissima posizione, saltata custodia posteriore, batteria volata a tre metri, rimontato il tutto e perfettamente funzionante.
Credo sia studiato appositamente per far fuoriuscire la forza d'urto dell' impatto con una superficie dalla parte posteriore.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vbb se cade di faccia credo ci sia poco da fare .. si deve sperare che si rompe solo il vetro e non il dispaly cosi da sostituirlo ad un prezzo abbordabile.
Per non portarmi sfiga da solo, non rispondo al sondaggio! rotfl
MAgari è già stato chiesto in qualche pagina precedente, ma perchè non elenchiamo i vari negozi o centri riparazioni, dove è possibile risparmiare qualche Euro nel caso di rottura?? Ho ancora il mio vecchio S2 con vetro rotto, e ripararlo non sarebbe male.. E potrebbe venire utile a tutti!
a cassino provincia di frosinone un negozio sostituisce il vetro dell's3 per 74 euro. . su internet ho visto il vetro con qualche utile strumento a soli 13 dollari. altri a 17.
info che potrebbe servire, In un negozio di genova (assistenza ufficiale samsung) mi è stato chiesto 250 € , io gli ho detto che per telefono dal sito Samsung Exlusive mi avevano detto che sarebbe costato 200 € (160 +IVA), e mi hanno fatto quel preventivo con riserva. Preventivo che poi si è risultato esatto.
Quoto! Ho chiamato sia il call center principale che il centro assistenza Samsung di Milano, e entrambi mi hanno confermato che il solo vetro non lo cambiavano, visto che sono incollati insieme e che facevano prima a sostituirlo in toto! Curiosità, il solo vetro dove l'avete visto e/o ordinato??
Mi hanno detto che anche in Paolo Sarpi a Milano, fanno la sostituzione dello schermo a prezzi molto contenuti, un po' come avviene con le riparazioni degli schermi dell'iPhone
scusate ma ho per caso scritto centro samsung?? è un negozio di videogames ecc che effettua riparazioni.NON samsung cosi forse nn vi confondete piu
Sorry! Nella fretta ho messo insieme il tuo messaggio con quello seguente, ho letto Cerntro Samsung! ;)
ahahah fa nnt XD kmq nnt . . .non melo ha voluto fa -.- non voleva riskia di fa danni . . ma fanculo su youtube ho visto farlo ad un bimbo -.- fuck faccio da me a mndarlo a qualke negozio online nn mi fido
Ciao a tutti nuovamente, vi dò un consiglio sono molto professionali e veloci mandatelo a riparazionemobile.com, ho un paio di amici che lo hanno spedito li, e in un paio di giorni hanno ripreso il cell come nuovo.......saluti
Ciao a tutti!
Se fosse necessario (a me è successo dopo.....xx cadute....), il costo attuale è di 140€ e, per chi è coperto da assicurazione CPP il rimborso è pari a 114€. Lavoro fatto immediatamente: 5 minuti. La sostituzione è totale (display + vetro). Posso dire che è molto meglio che andare a spendere 65€ e perdere la garanzia ;-)
Per chi ha l'assicurazione CPP regalata da Samsung la procedura è la seguente: Chiamare l'assicurazione e spiegare che il telefono è caduto accidentalmente. Verrà fornito un codice cliente e un modulo da compilare per richiedere il rimborso di quanto speso presso il centro assistenza.
Per accelerare i tempi, io ho chiamato il servizio Samsung Exclusive (al quale mi sono iscritto immediatamente appena acquistato il telefono...).
Sono stati TUTTI di una gentilezza spettacolare. Il ragazzo dell'assistenza mi ha chiesto se già sapevo in quale centro portare il mio SIII, dopodichè si è accertato che in quel centro ci fosse il pezzo di ricambio. Quando mi sono presentato al Centro, già sapevano tutto e in 5 minuti hanno cambiato il vetro e il display.
SPETTACOLARE!
alla fine chi ha riparato l s3 solo il vetro come va?
chi ha rotto il vetro s3 e l ha cambiato come si trova??? ci sono dei problemi?
dopo circa 20gg di utilizzo ancora non ho visto alcun difetto! Come nuovo!