Unito al thread ufficiale
Visualizzazione stampabile
mi sapresti indicare cortesermente un sito italiano dove vendono pezzi originali? ne trovo parecchi che non hanno l'originale però non so se qualitativamente parlando e come caratteristiche siano uguali all'originale ...non è che mi indirizzeresti su dove acquistarli ... fai conto che avrei bisogno dei tasti del vol.+/-, di accensione, scocca ed lcd+vetrino... dell' lcd+vetrino (non originali) li trovo sui 136€...
mi è caduto il telefono e lo schermo si è rotto, il cellulare funziona perchè la luce led e le luci dei tasti touch si illuminano ma lo schermo è rotto, si vedono bene le righe. quanto costa farlo riparare?
L lcd è andato. Non puo cambiare solo il vetrino. In negozio ti prendono 120-150€. Troppo. Compra il ricambio su ebay. 100€ originale oppure 70€ dall asia oppure 50€ con vetrino esterno rotto.. Il telefono nuovo costa 170€!! Tanto vale vendere la scheda madre a 100€ e prendere il telefono nuovo
Senza contare che, le riparazioni fatte dai cinesi, sono fatte con materiali non originali (per esempio il vetro non è oleofobico ma è un vetrazzo qualsiasi).
La piu economica e originale viene 115€ con il fai da te. Io li prendo su lus elettronica. Ma ci sono molti altri siti che li danno originali nella confezione "samsung service pack"
Intanto Buon anno a tutta la comunita'..
Pochi giorni fa vado in rubrica per telefonare e all'accensione del display mi ritrovo con l'alone ( come da foto ) che ora si sta allargando sempre di piu'.
Il tel non presenta ammaccatura in ogni sua parte, struttura esterna e il display non presenta rotture o danni di sorta. Nel menu' segreto addirittura funziona il touch screen pure nella zona incriminata. In virtu' di questo l'assistenza di zona mi ha informato che potrebbe essere stata una pressione troppo accentuata a determinare il danno .... stavo per dirgli che non volevo effettuare una esplorazione anhale al display, poi mi son trattenuto
Verra' mandato in assistenza e vorrei sapere a qualcuno e' capitato e quali accorgimenti bisogna prendere per non "prendere" la sola dei dei 150 e rotti euri che vorranno segarti, in mancanza della Kasko nel contratto. Tramite la 3 feci un contratto nel luglio 2013. Il pacchetto prevedeva il trasferimento dsl gestore Wind vs 3 e il terminale Samsung S3 per 30 mesi.
Nel frattempo ho comprato un LG D331 visto che prima di 15/20 gg non rientrera' e per lavoro non potevo muovermi con il muletto dell 15/18
Se vuoi sistemare quell cosa sono purtroppo 130-150€ quella macchia sembra una piegatura dell lcd o una forte pressione oppure c e qualcosa sotto lcd in cirrispondenza della macchia. Prova a premere forte con il dito sullo schermo del pc o portatile e avrai lo stesso effetto. Nel migliore dei casi puo essere una vite troppo stretta (anche se è piu probabile che ci sia qualcosa tra il retto dell lcd e il frane di plastica. Pero puo capitare appunto che a volte una vite troppo stretta o uscita dalla sua sede vada a fare pressione da qualche parte..
A volte con il tempo gli lcd si deteriorano. Sui dispositivi apple compaiono macchie gialle. La garanzia li passa.. Non so se vale lo stesso per samsung
Credo siano un po' delicatini questi oled. Non essendo caduto mi ritrovo con un guasto che se arriva a 130/140 euri li spendo pur incazzandomi ma ho letto anche cifre che arrivano a quasi 200 sacchi !!!
Sono entrato nel menu' a 4 cifre e provando con il dito, "scrive" regolarmente su tutto il display, pure dov'e' presente il problema. Non ci sono ne piegature e elementi rotti a vista. Girando per il web di Samsung attivati nel periodo luglio 2013 ne ho letti diversi. Non vorrei fossero delle partite che nascono gia' sfigate e i costruttori le rigirano, anche solo parzialmente, ai gestori di telefonia per i loro contratti con durata obbligatoria.... ed il problema si trasferira' come al solito all'utente finale.
Scusate non avevo letto il resto, vedo che ha risolto. Ad ogni modo la mia esperienza rimane con quella collaccia.
Da parecchio ormai utilizzo (come voi) esclusivamente la tp2500 sempre con ottimi risultati.
15 minuti max (ma 5 bastano) con fornelletto cinesissimo.
Non fatevi problemi per le lampade.
Se siete curiosi andate qui scoprirete la differenza tra le varie loca Products-Bonding and sealing applications of LOCA(Liquid Optical Clear Adhesive)for touch panel and LCM module and other display device-Powered by PageAdmin CMS
Seisul, il display e una cosa, il touch r un altra. Tu hai un problema sull lcd. Il touch puo benissimo funzionare. Purtroppo senza un attrezzatura piu che professionale non si puo separare lcd da touch ma solo touch da vetro.. E parlo di piu che professionale, intendo togliere backlight, pellicole polarizzate etc. Sarebbe come ricostruire lcd.. Solo poche persone in italia lo fanno. E la samsung no. Quindi ti chiedera il cambio di tutto il blocco compreso il frame. Piu di 150€ rifiuta che a 130 te lo faccio io originale spedito da samsung (service pack)
dopo 2 anni e 6 mesi noto ora che si è crepato il vetro sotto cornice.... l'effetto è pure strano... tipo a raggiera... di cui la riga più alta arriva alla scritta trascina un dito su il display per sbloccare... il tutto il giorno del compleanno di mia madre... a cui dovrebbe andare questo telefono quando mi decido con cosa cambiarlo.... mi si è crepato sotto la pellicola originale samsung... che avevo in mente di cambiare.... ora ho qualche domanda:
mi conviene lasciare su questa pellicola per sempre? per evitare che si danneggi ulteriormente il vetro cambiando pellicola?
cambiare il vetro quanto costa? conviene ? ( ho visto su stokkisti il neo a 170 euro, ma non disponibile...)
sto incavolato nero.....
Bah.... A parte a chi è caduto, ma questa è la mia ultima esperienza con Samsung. Sono convinto che il display era difettoso. Inoltre la bufala della pressione eccessiva su quel punto dello schermo sa proprio di capzata per scucirti 150 carte. Chi conosce l's3 sa che è sufficente sfiorare il display per inviare qualsiasi comando. Per cui la Samsung senza i miei soldi non morirà di fame come io non dovrò entrare in un bar e chiedere i gettoni per fare una telefonata. Per precisazione ora è andato in riparazione e lo passerò al figlio dato che ho provveduto a comprare un'altro terminale.
Onore alla Samsung della quale avevo dubitato. L' S3 e' ritornato con il display sostituito e con tanto di pellicola nuova. Ero convinto che avrei dovito pagare gli oramai scontati 120/150 eurozzi per uno smartphone che non era mai caduto e tantomeno aveva subito pressioni eccessive sul touch ( visto che non ne ha veramente bisogno per eseguire le funzioni che gli vengono richieste.
Ok, Samsung ;)
Un saluto a tutti.
Ho trovato un ricambio per il vetro del mio s3 ad una decina di euro su amazon. Chi me lo dovrebbe poi montare me lo sconsiglia perchè dice che dopo pochi mesi il vetro si oscura e diventa inutilizzabile.
Mi sembra davvero strana questa cosa ma leggendo i vostri prezzi tutti superiori a 100€ mi sembra altrettanto strano che un ricambio, anche se non originale, si possa trovare a così poco.
Che mi dite? Grazie anticipatamente..
anche a me avevano sconsigliato quella procedura. purtroppo non ti resta che affidarti a un tecnico che ti cambia il set completo. l's3 è ancora un terminale attuale anche se quando la sfiga ti prende di mira vien da pensare che non valga la pena di ripararlo...
I prezzi superiori ai 100 si riferiscono a lcd+touch+frame originale, non originale completo lo trovi anche a 80, a 10 solo il vetrino non originale è normale. Nemmeno io ti consiglierei di cambiare solo il vetro, io ho dovuto cambiare l'intero blocco per forza perchè avevo l'lcd rotto, ho comprato il pezzosu internet a 109 e poi me l'ha montato il moroso. Ti sconsiglio di farlo riparare da un tecnico o comunque da un'assistenza Samsung, a me avevano chiesto 150+iva
Anche io sono ancora in attesa di sostituire LCD. Spero si abbassino un po i prezzi perché tra un po costa più lo schermo che il valore del cell.
a un mio amico se rotto solo il vetro,il mio amico mi ha chiesto di trovare il vetro,su ebay ne hp comprato uno originale a 18 euro,secondo voi se il mio amico ci cambia il vetro possono succedere problemi anche al touch?
Il risultato non è come ci si aspetta, visto che c'è rischio di distruggere l amoled, e serve una pistola riscaldatrice settata intorno 250 300 gradi.
Il touch avrà problemi, bloccandosi, se viene fatto troppa pressine sul vetro... in più entra la polvere dal tasto home.
Per me non vale la pena... perché oltre il rischio il risultato non è soddisfacente.
Anche io ne ho visto molti, visto che ho preso il vetro originale con biadesivo pagato all epoca 25 euro della Corning e poi ho rinunciato. Almeno aspetto e compro l intero frame quando uscirà l s6 , con cornice nuova, visto che la mia e tutta consumata xD
Comunque il bioadesivo credo non ci sia in quello spazio tra l amodel e il tasto home.
sono un tecnico e faccio molti galaxy nel mio laborarorio, leggendo mi trovo spesso difronte a persone che pur di scrivere qualcosa sparano delle cavolate facendo forse più danni che aiutare le persone.. vi dico solo che gli ultimi che ho rigenerato li ho rigenerati 40/45 volete sapere perché? perché ora s3 si trova a 100/120 usato in buono stato.
prima di mandarlo in assistenza sappiate sempre il suo valore da usato per capire se vi conviene
Inviato dal mio One X usando Androidiani App
Hai sostituito LCD + vetro a 40€...?
Impossibile.
Rigenerare si fa a costo zero o quasi. Un prezzo onesto per una rigenerazione semplice con loca e 50€.
Una rigenerazione con cambio frame e pellicole di oca, e autoclave ha un costo piu elevato.. Rigenerare con la colletta da 10€ ha costi e tenpistiche irrisorie quindi 40€ è onesto
non so se gli ultimi due interventi erano riferiti a me,se si rispondo a henermax dicendo che 40 si parla solo del vetro rotto ovviamente (nel topic si parla di vetro rotto) mentre a giannone rispondo che la rigenerazione non si fa a costo zero, uno scollaggio può durare anche 5 ore di manodopera e pazienza a seconda della rottura del cristallo, quindi concludo sottolineando che avete molta confusione in testa
Zarco 5 ore di manodopera ci sono, forse, se inizi a rigenerare iphone 5, quindi servono pellicola polarizzate oltre alla oca e ai macchinari. Non so dove lavori tu, ma nel mio negozio in 40 minuti si rigenera s3, s4 e s5 (con liquid OCA).
Per gli iphone usiamo OCA ma il discorso è piu lungo e complesso..
Ad ogni modo senza andare OT, per s3 ormai non vale più la pena acquistare il ricambio completo originale dato che con poco più si acquista il telefono nuovo, rigenerandolo, con un prezzo che oscilla tra le 40 e le 70€, ne vale ancora la pena.
c'e chi lo fa meglio, scollando lcd+touch+vetro dal frame con la vaacum, separando lcd+touch da vetro, e reincollando con la dima e LOCA, e c'e chi lo fa in modo più approssimativo usando un Tornado e un iSesamo (con anche il telefono acceso).. ovviamente i prezzi cambiano, ma sono sempre dimezzati rispetto al ricambio completo
scollaggio e rincollaggio in 40 minuti sono sincero rimane per me impossibile, riguardo alla spesa da affrontare per tutto il componente completo ripeto quello che ho già scritto nel mio primo intervento e che in sostanza é quello che hai scritto tu
Scusatemi, un consiglio: ho un samsung s3 acquistato circa 8 mesi fa. Si è rotto il display interno, l'ho inviato tramite Mediaworld all'assistenza, ma non viene riconosciuta la garanzia, mi hanno fatto un preventivo di 147 Euro. Contrattando con Mediaworld avrei ottenuto uno sconto di 30 Euro, pagherei quindi 117 Euro x la riparazione. Sono a questo punto incerto se ripararlo o prendere un telefono nuovo, anche se magari un po' inferiore come caratteristiche.
Sono rimasto anche in parte deluso anche da Samsung, non pensavo si potesse rompere senza cadere, ma avendo solo inavvertitamente premuto troppo sullo schermo...
Allore per ricambio originale il prezzo è buono quindi se sei affezionato ti conviene farlo.. Un ricambio originale ha un costo tra le 90 e 110€ quindi è onestissimo..
Pero l s3 e un pochino vecxhiotto.. Senza dubbio se vuoi cambiare tel gli apple hanno ricambi molto economici.. Con 30-40 dollari prwndi un blocco completo per iphone 5 5s di qualita aaa... Se vuoi stare su android senA spendere un capitale puoi prendere un g2 pero i ricambi costano sempre parecchio (sempre sulle 100€)
117 euro é un buon prezzo, però a 130 si trova usato in ottimo stato ma la cosa più strana é capire perché mediaw. faccia sconti sulla riparazione.. io non so come ti sei giocato la tua dichiarazione ma é ovvio che se hanno scritto che hai pigiato troppo sul Touch la garanzia automaticamente é terminata... lcd si é rotto perché più sottile e fragile del vetro che comunque flettendo l ha danneggiato..so che alcuni utenti dopo u danno del genere a meno che non si vedono tracce di cadute o Micro crepe sul lcd hanno sfruttato la garanzia dicendo che lcd ha smesso di accendersi. il tuo lcd presentava delle sottoscrepe sotto il vetro,?
Puoi anche portare diretto il telefono in un centro di raccolta. O direttamente alla samsung.. Se non si vedono i segni come diceva zarco, gli dai 12v al tel e lo fai passare in garanzia
Allora mia figlia (è lei che usa il telefono) mi ha chiaramente detto che ha smesso di funzionare dopo che aveva premuto troppo forte sullo schermo (non si rendeva conto che danno poteva fare...). Siccome sul vetro e sulla scocca non c'erano segni che potevano far pensare a cadute, ho dichiarato che aveva smesso di fare improvvisamente (dopo un'accensione), facendomi anche indicare, in occasione del verbale di accettazione che il telefono era "integro". Dall'assistenza però è arrivato il preventivo per la riparazione in quanto avevano rilevato addirittura due punti di rottura del display interno con tanto di foto (fatta con un sistema tipo "raggi x"). Con tale foto la garanzia era di fatto superata in quanto "rotto" e io sapendo che comunque era davvero successo qualcosa non ho potuto insistere molto e ho cercato a quel punto di avere uno sconto "commerciale" basandomi sul fatto che ero "cliente" e portando l'elenco di tutti gli acquisti fatti...
Beh se proprio vuoi aggiustare il tuo s3 ti consiglio di comprare un display usato o rigenerato e di piazzartelo da solo. Rigenarati si trovano anche ad 80€ e sono praticamente come nuovi