ok grazie mille..ho trovato un usato sulla baia ad un prezzo conveniente, però non so se fidarmi dell'usato
Visualizzazione stampabile
ok grazie mille..ho trovato un usato sulla baia ad un prezzo conveniente, però non so se fidarmi dell'usato
Facilmente ha il frame rovinato..
Io ho riparato un s 3 ed un s 4 qui:
www. ebay .it/itm/Riparazioni-vetri-samsung-s2-s3-s4-s3-mini-s4-mini-PER-SAMSUNG-S5-ENTRA-E-LEGGI-/261606995824?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3 ce8fdf770
Prezzi da paura e gli smartphone son tornati come nuovi
Si ma l utente in questione ha vetro, touch e LCD fuori uso. Non può cambiare solo il vetrino come hai fatto tu
Salve a tutti,
vorrei chiedere a voi esperti in campo Android e quindi di tutti i suoi vari discendenti una piccola informazione.
Sono in possesso di un GS 3 il quale ha tutto il frontale rotto, ho ordinato il ricambio ma adesso mi trovo in una situazione di "difficoltà"...
Mi ritrovo a non riuscire a inserire il tasto home dentro il suo alloggio, come faccio ad inserirlo e farlo incastrare tra i due dentini di plastica presenti sotto il vetro? Ho cercato ovunque su internet anche un qualsiasi video ma non ho trovato nulla...
Vi prego aiutatemi ad uscire da questa situazione di "stallo" permanente :'( bp1 :'(
Sai che faccio fatica ad immaginare quello che hai descritto..se hai rotto il.blocco frontale e l hai comprato già assemblato,.il tasto.home è già nel suo alloggio. L unica cosa che mi viene in mente è che hai comprato un 'lcd assembly' ma non installato sul frame. Quindi hai dovuto scollare il vecchio, spaccando tutto (occhio al flat del tasto home che è sottile e i due sensori retroilluminato dei tasti settings e back sono incollati al vetro)
Crrdo che una foto del tuo problema mi potrebbe aiutare a capire
Ho fatto le foto:
nella prima foto troverai il vecchio blocco frontale con il tasto home estratto.
nella seconda invece troverai i due dentini che fermano il tasto home sotto il vetro
nella terza invece vedrai il tasto home senza vetro ma gia fermato tra i dentini di plastica.
Allegato 123005Allegato 123006Allegato 123007
Si è giusto.incastrarlo così. Però. Ma non capisco il tuo problema. Il ricambio.nuovo.com è fatto?
Il tuo.ricambio qual è tra i due http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4f73efc7ac.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a892b74e34.jpg
Ma a te il tasto home è saltato via perché si è rotta quella parte di vetro che lo teneva altrimenti per toglierlo devi rimuovere il vetro. Neanche io riesco a capire la tua situazione :) mi sembra impossibile che ti abbiano venduto un display completo di frame ma senza tasto home......
Ciao a tutti, si è rotto il vetro e il display del s3, il costo per la sostituizione DIY si aggira sulle 100 euro, solo che non sono sicuro che sia solo il display e vetro rotto ma magari si è danneggiato qualche componente interno, la fotocamera frontale e parte dei sensori sono distrutti. Il cell si accende fa la musica classica, il led di stato funziona ma il resto?
Come faccio a verificare il danno? Non vorrei spendere 100 euro per poi avere altri problemi.
esempio, se con l'adattatore hdmi controllo l'uscita video sul televisore?
Grazie per i consigli
Saluti
io ho un note 2 con garanzia mi è caduto si è rotto il vetro e dove lho preso mi hanno assicurato che la garanzia copre anche le rotture accidentali.
Purtroppo non è più in garanzia
Buonasera a tutti volevo chiarire qualche punto in merito perché noto che l'argomento crea confusione...
Per sostituire il vetro, l'unica maniera di fare un lavoro professionale (uguale o migliore all'originale) è quello di utilizzare la colla UV.
Tutti i display amoled di Samsung hanno il vetro "incollato" Al blocco display/touch tramite un sottile foglio biadesivo dalla consistenza molto gommosa, direi più gelatinosa. Nel momento in cui andiamo a rimuovere il vetro eliminiamo anche tale adesivo. Se reinstallate il vetro SOLO con il biadesivo intorno si viene a creare una sacca d'aria tra vetro e display. Questo crea l'effetto sbiadito come diceva più su qualcuno, per lo stesso motivo il touch può risultare meno sensibile ed è lo stesso motivo che non ci fa vedere nulla al sole. Per non parlare della polvere che entra...
La colla UV oltre che tenere saldo il vetro alla scocca sopperisce a questa sacca d'aria. Una cosa importante, la colla UV non serve ad incollare le parti, funge come lente, mezzo ottico attraverso il quale l'immagine giunge fino a noi dal display al vetro senza distorsioni. Tant'é che il vero nome della "colla uv " è LOCA Liquid Optical Clear Adhesive. Per questo motivo (non me ne volere) fatico a credere che i video volessero uscirti dallo schermo. Non è sicuramente alla portata di tutti utilizzare questo adesivo, ma il risultato è un'altra cosa. Non ti accorgi che è stato sostituito. Garantito al 100%
Se si sa cosa si sta facendo si possono rimuovere i vetri senza smontare nulla dal telefono. Ci vuole solo un po d'esperienza e tanta pazienza. Personalmente uso una stazione saldante ad aria calda con controllo elettronico della temperatura. Per rimuovere il vetro serve che lo stesso sia scaldato dai 60 ai 70°. Se andate oltre non è un problema, sappiate solo che a 110° circa friggete il display[/QUOTE]
Vorrei farti una domanda: essendo una colla che reagisce tramite raggi UV, per metterla è necessaria una lampada o potrei anche tenere il telefono una mezz'oretta sotto il sole? Sempre di UV si tratta, no? :) grazie
Inviato da Xperia Z -C6603- usando Androidiani App
Se intanto hai intenzione di aggiustarlo inizia a sistemare il display e poi farai il test delle altre cose intanto non è che costano più di tanto. Altrimenti se lo porti in un centro assistenza gli chiedi di testare quei componenti così sai se devi sostituirli o no.
Vorrei farti una domanda: essendo una colla che reagisce tramite raggi UV, per metterla è necessaria una lampada o potrei anche tenere il telefono una mezz'oretta sotto il sole? Sempre di UV si tratta, no? :) grazie
Inviato da Xperia Z -C6603- usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ti consiglio la lampada.....non credo che mezz'ora sotto il sole possa bastare ma magari mi sbaglio :)
Non so tu ma i prezzi che vedo per io display + vetro sono sulle 100€ oppure 75€ per roba cinese.
Spendere 100€ per poi scoprire che è saltata una microsaldatura sulla scheda madre o altro.. Mi girano.
Inoltre dovrei recuperare l'antenna, il motorino della vibrazione e altro..?!
Sai consigliarmi un sito per il display?
Grazie.
salve ragazzi.. avrei un problema nel cambio del vetrino, non sono molto esperto ma mi piace cimentarmi
allora spiego un po, ho sostituito il vetrino al mio samsung e dopo 3 giorni piu o meno la colla ha iniziato paraticamente a fare delle linee come che si stesse scollando... l'ho di nuovo sostituito e ho anche sosituito un vetrino dell' s4 ma prima uno e poi l'altro hanno iniziato a fare lo stesso problema..
la prima volta l'ho tenuto 15 minuti nel fornetto le altre due volte mezz'oretta e più....
a questo punto vorrei chiedervi quanto lo tenete voi sotto i raggi ultravioletti? perchè in caso penso sia la colla che ha problmi o scaduta
Allegato 124984
Che fornetto usi?
Controlla le lampade che non siano andate....guarda se dopo 20 minuti il telefono scalda un po' dentro il fornetto
Si mi ricordo che era abbastanza caldo quando l' ho tolto...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Perché a me è successa una cosa simile ed era colpa della lampada che aveva le lampade andate. Ho cambiato quelle ed ora non ho nessun problema
Si ma le lampade sono nuove comprate assieme al fornetto poi questa cosa succede dopo tre giorni piu o meno... per i primi due sembra tutto a posto....
Si si anche a me dopo 3-4 giorni si iniziavano a vedere i primi segni di scollamento. Guarda, prova a staccare quel vetrino e vedi se la colla è ancora liquida o si è seccata. Non credo che la colla abbia una scadenza....
Ok provo... grazie mille per ora... comunque tu quanto tempo lo lasci sotto la lampada?
Di solito 15 minuti.....
No è la tp-2500... il fornetto è nuovo e monta lampade da 9w... ke faccio cambio lampade? Magari con piu watt?
Il mio aveva lampade da 7w e ho messo quelle da 9 e non ho di questi problemi. A sto punto riprova a fare il lavoro e lascialo mezz'ora
No l' s4 l' ho lasciato 40 minuti e mi ha fatto la stessa cosa, dopo 3 giorni ha iniziato a fare righe e sempre nei bordi... figurati che appena me ne sono accorto l' ho rimesso un altro quarto d' ora ma ha continuato a scollarsi...
Il problema era il gel... l' ho preso nuovo e sembra non dia difetti. ..
Sinceramente la differenza non la so e non ho mai approfondito però tutti quelli che ho fatto con la tp -1000 mi sono tornati indietro. Dopo 2-3 giorni iniziavano a scollarsi. Pensavo che era un problema di quella partita di colla però ho avuto la conferma anche da altre persone che con la tp -1000 succedeva questa cosa.
E per i contorni gialli sai niente?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Anche la mia e 2500 e nn ho mai avuto problemi
salve a tutti,
ho appena "comprato" un s3 usato con vetro e lcd rotti... vorrei sostituirli con dei pezzi di ricambio originali, chiedo a voi però se ci sono siti dove si possono reperire... ho dato un'occhiata su goggle ma da quanto vedo non sono orginali (ci si può fidare di tali siti ?)....
grazie in anticipo
con l'ho comprato intendo 30 euro ah dimenticavo è fuori garanzia...