Aiuto : Galaxy S3 in acqua di mare !
Senza farla troppo lunga, giovedì mi è caduto in mare per 1/3 della sua altezza (la parte inferiore), quindi acqua salata.
Si è ovviamente spento da solo dopo pochi secondi.
L'ho aperto col cacciavite (ovviamente la garanzia se n'è andata a p...ane), asciugato e pulito il più possibile e, come ho letto sul web, l'ho immerso per 2 giorni e mezzo nel riso per far prosciugare l'acqua all'interno, perchè così mi hanno consigliato molti altri che hanno avuto lo stesso problema.
Quando ero ormai senza speranze, ieri sera si è miracolosamente riattivato quasi completamente : internet, applicazioni, fotocamera, sms, notifiche, suonerie, vibrazione, vivavoce, touchscreen, ecc.
Ho però ancora 2 problemi grossi :
1) il microfono (non si sente la mia voce durante le telefonate, mentre io sento perfettamente la voce dell'altra persona, ma solo in vivavoce!);
2) una delle viti centrali si è spanata e non riesco a riavvitarla completamente col cacciavite, per cui la parte inferiore del cellulare non cambacia più e quindi i tasti inferiori non funzionano.
Ho chiamato il principale centro assistenza della mia città (Bari) ma, appena spiegato la situazione, non vogliono sapere di aggiustarlo, nonostante io abbia categoricamente detto che ovviamente rinuncio alla garanzia, visto che è evidente che il telefono è stato aperto, che mi consigliate di fare?
Problemi S3 dopo un mese dal "lavaggio"
Salve a tutti, vi espongo dei problemi che ha la mia ragazza con il suo Galaxy s3 per avere qualche consiglio se esiste qualche soluzione oppure no. Vi faccio un piccolo riepilogo: circa un mese fa il suddetto telefono ha fatto un tuffo a mare, 2 secondi in acqua, al che si spegne e non andava più, 3 giorni sotto il riso e sembra riaccendersi ma il touch non funziona. Al che lo mandiamo da un tecnico che fa i lavaggi con gli ultrasuoni, eseguiti doppi lavaggi e puf il telefono funziona nuovamente ma ha il sensore di prossimità guasto (roba di poco conto). Dopo un primo periodo in cui il telefono ogni tanto si impallava ma funzionava in toto, dopo una settimana ha preso a funzionare perfettamente senza più rallentamenti nè altro. Quindi nessun problema per un mese scarso, se non fosse che negli ultimi 10 giorni si sono presentate le seguenti problematiche:
-all'avvio non fa più la musichetta samsung
-il caricabatterie non funziona sempre perfettamente, ma ogni tanto fa "attacca-stacca" da solo (il più delle volte arrivato al 100% di carica), nonostante sia perfettamente attaccato e funzioni con altri dispositivi
-ogni tanto la tastiera non emette più il suono dei tasti
-(non so se è un errore del mio o del suo telefono, ma spesso nei messaggi lunghi più di una pagina, accade che la seconda parte del messaggio abbia il testo di un messaggio più vecchio anzichè quello che io le ho scritto)
Problema di rete Gsm/Umts dopo bagno in acqua
Salve a tutti...
Purtroppo il mio s3 ha fatto il bagno in pochi cm d'acqua bagnandosi per 3 secondi al massimo e per metà... Solo la parte sotto.:'(
Quando l'ho tirato fuori stava ancora funzionando e si è spento mentre lo stavo spegnendo io.
L'ho fatto asciugare sotto il getto del phon con aria fredda... poi l'ho anche aperto seguendo i video di Youtube (Ciao garanzia... è stato bello finchè è durato) ed ho controllato che non ci fosse più acqua da nessuna parte, e così era...
Probabilmente è entrata solo un po' d'acqua dalla USB, perchè avevo su il bumper di gomma che non ha fatto entrare acqua lateralmente..
Ora sono riuscito a riaccenderlo... e funziona tutto... Unico piccolo problema è la ricezione gsm/umts...
Praticamente si collega e si scollega continuamente dalla rete facendomi comparire per pochi secondi il simbolo di rete non dispoibile, con conseguente prosciugamento della batteria.
Ho notato che dalle opzioni dispositivo sembra si attivi per una frazione di secondo la modalità offline... Boh... :(
Però se provo a telefonare mentre la rete è su posso stare al telefono finchè voglio e non mi scollega...
Idee? Suggerimenti?
Ho visto che l'antenna è montata direttamente sulla cover dei circuiti interni... con circa 20€ la cambio se il problema è quello... Consigli?
Grazie in anticipo!
S3 caduto in acqua: Morto
Salve a tutti qualke settimana fa mi è cascato il telefono in acqua, sono corso subito da uno di quei negozietti che riparano pc, cellulari ecc (vivo a Londra), il giorno dp mi rikiama dicendo ke aveva rimosso l'acqua e funzionava e in effetti partiva pero lo screen andava malissimo e non funzionavano WI-FI,bluetooth e chiamate. cosi gliel ho lasciato e ieri mi ha detto ke ormai non si accende neanche piu e serve la nuova scheda madre (ha chiesto 150 pound). Oggi ho deciso di portarlo alla Samsung almeno x vedere se mi salvano i dati!
Voi cosa mi consigliate di fare, cioè se devo spendere tanto per la scheda madre potrei comprarne uno usato a sto punto, o anche l' S4 usato!
Fatemi sapere che ne pensate please! non riesco a vivere senza il mio S3 :'(
ciaooo raga buona giornata !