Nessuno ne sa nulla?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Nessuno ne sa nulla?
Come detto sopra, lo sfondo col dente di leone e l effetto acqua si ha SOLO nella schermata di blocco, se lo vuoi nella home devi scaricare lo sfondo live di cui sopra: se lo avevi vuol dire ke lo avevi già scaricato e magari ora nn lo trovi più nn so dirti x quale motivo...
Io dalla prima acensione del telefono non avevo mai toccato ne sfondo home ne schermata di blocco, ne scaricato nessun altro sfondo.
Oggi per la prima volta ho voluto provare quelli tra gli sfondi di default, e volendo rimettere quello originale non ho più trovato quello di default.
L effetto acqua ti assicuro era sia nella schermata di blocco (in cui anche se scorrimento è attivato l effetto increspatura è scomparso) che nella home...
guarda nn so ke dirti io ricordo in quel modo ma forse a questo punto mi sbaglio... cmq puoi sempre risolvere ripristinando le impostazioni di fabbrica: metodo drastico ma di sicurs riuscita!
mi rendo conto ma mi sembra l unica... sul mio all inizio le cose stavano come ti ho detto: lo sfondo della schermata di blocco era cn il dente di leone e l acqua quello della home era col dente di leone statico...
Per avere l'effetto acqua della vi avere come sfondo di blocco quelli di default samsung.. Se lo cambi non hai più tale effetto. Per questo vai in impostazioni.protezione e schermata di blocco e cambia sfondo, ciao.
Quello col fiore lo puoi trovare qui:
https://play.google.com/store/apps/d...aper.dandelion
Si, vai in sfondo e cambia sfondo blocco, scegli sfondi e cambia. Ciao. Cmq puoi scegliere anche una presente nella tua galleria non per forza di samsung default. Ma non quelli animati.
Buongiorno a tutti!
ho un galaxy S3 che ha preso uso spruzzo di acqua... dopo varie peripezie per asciugatura ecc adesso funziona in toto MA non va in 3g e quindi non è possibile navigare se non in wi-fi.
Ho seguito un video interessante per aprirlo
youtube.com/watch?v=eo93EF7rVIw
ed ho provato a ripulire i contatti dove sembravano velatamente ossidati.
Per conferma... l'antenna 3G è quella che si trova in alto a dx? e scende fino a un piccolo connettore che si innesta nella MB?
Ho un dubbio solo perchè è un componente talmente sciocco che mi pare strano che nn funzioni "solo" xche è andato in acqua.
Il telefono effettua e riceve chiamate e il segnale "GSM" è OK
Per nn farci mancare nulla ho installato ieri la JB no brand ma nn era un problema software evidentemente :o
Grazie a chi saprà darmi qualche indizio :)
i tasti menu/indietro ti vanno con altre rom?
prova con un ripristino totale...
ciao marco
ti confermo che con altre rom vanno alla grande, nel senso che hanno una reattività fantastica
ma fare un wipe totale e installare una nuova rom si intende come ripristino totale (che è quello che ho fatto), oppure mi sfugge il reale significato del tuo consiglio?
alt, il deep clean 2 lo si fà solo per casi molto gravi di blocchi del telefono, non per un'antenna che non funziona, è un procedimento pericoloso, occhio
allora vediamo di capire, con qualunque rom, o firmware, non funziona il 3gQuote:
Originariamente inviato da chiaraweb
con nessuna sim, esatto?
qui c'è qualcosa per vedere come smontarlo
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
ciao diego
si esatto, con nessuna
ho controllato che il flag ci sia sulla connessione dati, che ci siano gli apn e che siano corretti
ho provato con una microsim con abbonamento 3 e con 2 sim tim, una business e una customer ricaricabile
allora vi racconto un attimo la "storia" di questo telefono:
- funzionava perfettamente fino a quando nn ha fatto un volo in una ciotola con 3 dita di acqua dove è caduto in piedi e rapidamente asciugato
- nei gg successivi sebrava che lo schermo fosse morto
- resuscitato lo schermo andava tutto quanto ma nn connetteva i dati
- inviato in assistenza a samsung che ha mandato un conto di 350 euro per sostituzione schermo e qualcosa-BK
- restituito ovvimente senza falo riparare perchè era una rapina
- rientrato il tel installato ICS è partito e andava con sim tim in edge (fino a ieri sera!!) ma mai in 3g, il tel ha proposto un piccolo aggiornamento via device, fatto l'aggiornamento, telefono riavviato nn funzionava più il touch screen :-O
- installato JB funzionava il TS ma nn andavano i due touch menu/indietro
- reinstallato ICS no brand non funzionava più nemmeno in edge e i messaggi nn funzionavano (dava mess MESSAGGI E' STATO ARRESTATO) ma andava alla grande il touc sreen e tutto il resto.
Eravamo quindi arrivate alla "soluzione" che sia l'antenna 3G che nn funziona
Seguendo qst tube youtube.com/watch?v=eo93EF7rVIw l'abbiamo smontato ed abbiamo visto dove sta l'antenna 3G.
Ora io sono un perito elettrotecnico e quindi non è che cado proprio dall'albero del pero su ste cose... ma obiettivamente sembra improbabile anche a me che quel filino lì possa avere dei problemi... dove il contatto della parte superiore sembrava lievemente ossidato l'ho ripulito passandoci ripetutamente un panno morbido ed in effetti sembrerebbe migliorata anche la ricezione del segnale cellulare.
Non sono (ancora) una esperta di Android e quindi sto muovendo i miei primi passi in qst mondo.. .ma volevo capire da voi molto più esperti, se è normale che installando varie rom a tratti non vada una cosa (touch screen) e poi un'altra (pulsanti menu/indietro) ?
vado a vedere grazie
EDIT: in effetti è lo stesso video che ho postato io, utilissimo devo dire ;-D
Dieguccio non vorrei avesse casini col csc e altro per quello una buona pulizia con Deep clean 2 sarebbe utile.
Dopo averle provate tutte......
Non vorrei che avesse cancellato qualcosa in /data
ECCOMI, nel frattempo siamo retrocessi al suo nativo os (ISC 4.04) funziona TUTTO tranne il 3G
allora digitando quel codice mi risponde:
VERSION
AP I9300ZSALED
CP I9300 XXLH1
CSC Unknown
hai un macello nel telefono
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
utilizzando questo firmware
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV.zip
mi raccomando alla lettera
Grazie1000
Sto scaricando la ROM penso xò ormai di cimentarmi domani, quindi intanto Vi ri-ringrazio e ci aggiorniamo appena la installo domani!! :*
Buongiorno!
allora, ho seguito alla lettera la guida per la sbrandizzazione dell'S3 (ho tralasciato il root per il momento).
Adesso se inserisco il codice *#1234# mi risponde:
AP: I9300XXALE8
CP: I9300XXLE8
CSC: I9300ITVALE7
la sequenza con imei indicata nella guida nn riesco a farla perchè quando clicco su TASTIERA mi fa vedere solo i numeri, nn so come digitare quindi la parola imei :o
cmq collegandolo a Kies mi fa vedere tra le parentesi (ITV) quindi suppongo che sia OK
appena collegato però mi dice che ci sarebbe un aggiornamento disponibile (segnalato, anche se nn so se sia lo stesso, anche dalle due freccine sul dispositivo).
Lo devo aggiornare?
Allegato 24548
Tornando al discorso ANTENNA... non mi si connetteva comunque... al che essendo ora in ufficio ho preso un'altra micro-sim e il telefono VA IN EDGE... a questo punto ho il dubbio che la sera che andò in edge fu con una mia micro-sim diversa da quella che avevo messo su ieri (quella del mio ipad).
La stessa sim con cui S3 va in EDGE se la metto nel NOTE mi va in 3G (???)
e poi è normale che su S3 mi esca la G (per qualche secondo è comparsa) invece del 3G ?
cmq pur essendo in EDGE mi pare che navighi benissimo... adesso il problema è che cosa succede se rimetto la scheda della TRE che Edge non ce l'ha :bd:??
(non posso rispondere subito a qst domanda xche la scheda della 3 ce l'ho a casa .............. gasp)
Per quel codice, si intende che devi inserire il tuo codice imei, composto da 15 cifre, niente lettere
L'aggiornamento fallo tranquillamente, il firmware che ti ho fatto usare è quello vecchio, ma ti ha sistemato il telefono ;) che era un po confusionato
Alle lettere non fare troppo caso, conta la velocità
Comunque, controlla in impostazioni /altre impostazioni /reti mobili /modalità rete /devi avere wcdma automatico attivo
s3 che fa tip tap con tapatalk
ah ok!
ti ringrazio tanto :*
avevo solo il dubbio di come si comporterà la sim 3 visto che edge non ce l'ha
ti confermo che ho GSM/WCDMA in modalità automatica
adesso mi viene un dubbio (prima avevo iphone e mi connettevo con ibox o iphone come apn) è corretto che sotto a profili lui si setti automaticamente su WAP.TIM.IT?
xche io avrei anche IBOX.TIM.IT ma anche se provo a selezionarlo lui ci pensa un attimo e poi si ricolloca su WAP
e mi va in edge da wap
ECCOMI!!!
IL MISTERO SI INFITTISCE!!!!!!!!!!! o_O
allora... prendo la scheda della 3 la metto sul Note... parte in quarta con rete H+
tolgo la microsim la metto sull'S3 ... mi da due tacche tanto per prendermi per il kiul... e poi SOLO EMERGENZE :bd:
della connessione dati nn se ne parla
levo la scheda della 3 metto su la TIM parte in bomba con segnale cellulare e EDGE che a tratti diventa un G
notifiche facebook & C arrivano copiose
QUINDI?????????????
nn posso nemmeno farmi venire il dubbio che sia colpa della sim 3 xche ieri ne provavo un'altra che nn era la stessa di oggi
IDEE???
Grazie :*
Allora io sono utente Tim e ti confermo che l'apn da usare è il wap, non ibox. Domanda idiota per toglierci ogni dubbio.. Dove fai queste prove sei sicura ci sia il 3g? Cioè hai provato con altre Sim Tim nello stesso luogo per vedere se c'è campo?
ciao!
si ti confermo che sia a casa mia che in ufficio ho il 3G ed ho provato poco fa a mettere le sim nel mio note e vanno alla grande.
la situazione al momento è:
- con la sim TIM in wap.tim.it va al massimo in edge e non ha una velocità esagerata (una foto ci mette un po' a caricarla)
- con la sim 3 nn si connette nemmeno la rete cellulare (ieri si)
potrebbe aver subito qualche danneggiamento all'antenna?
voi al mio posto cosa fareste?
ciao
è già andato in assistenza, hanno presentato un conto per sostituzione schermo (??) e un altro componente che nn si capisce (BK qualcosa) per la modica cifra di 350 euro.
E' una cifra esagerata che nn sono disposta a pagare, quindi buttato x buttato volevo tentare una riparazione self-made.
Allora, tornando al post iniziale, mi chiedevo quale fosse l'antenna da sostituire secondo voi.
Grazie
Forse e dico forse.. Andando nel dialer (dove componi i numeri telefonici per intebderci) e digitando *#197328640#* compare un menu di debug con un sacco di opzioni.. Purtroppo non sono pratico della parte hardware e i dati che fornisce relativi all'antenna non sono capace di interpretarli.. Ma se qualcuno qui o tu stesso/a riesci ad interpretarli si può capire se è un guasto all'antenna o cosa.. In linea di massima comunque dovresti andare nel menu 'debug screen' e poi o in gprs information oppure in antenna e ci sono dei dati..
Grazie
sto provando a entrare un po' in tutti i passi, l'unico dove ci sono un po' di dati inerenti antenna è questo:
DEBUG SCREEN -> [9] ANTENNA ADC
ANTENNA ADC
read therm: 30°C
Antenna RSSI: 12
Antenna Bar: 2
CP Battery Bar: 5
CP Battery value: 4084 mV
Serving Cell: 50
solo che senza comparazione o riferimenti in effetti nn mi dicono molto :-[
ANTENNA ADC
read therm: 37°C
Antenna RSSI: 18
Antenna Bar: 3
CP Battery Bar: 2
CP Battery value: 3714 mV
Serving Cell: 50
Questi sono i miei dati con ricezione del tipo H (non H+).. Per curiosità prova ad andare in gprs information e dimmi i settaggi di gprs Edge etc.. Xk io su Edge ho uno zero mentre sugli altri 1.. Non vorrei che sia quello..