Visualizzazione stampabile
-
Assistenza galaxy s3
Salve ragazzi, stamattina sono passato in un centro assistenza samsung per chiedere come comportarmi con i problemi del mio nuovo s3, la signorina dopo aver ascoltato l' elenco dei problemi mi ha detto che devono spedirlo in assistenza perchè è sicuramente un problema del software che richiede un aggiornamento. Ora mi sta venendo un dubbio, ma scusate l' aggiornamento software non è quello che si fa per esempio quando esce una nuova versione di android (per esempio quando diciamo ho aggiornato il mio s3 a android 4.0.4 oppure a jelly bean)??? Oppure quello che intendeva la signorina dell' assistenza è diverso da quello che intendo io per "aggiornamento software"???
-
Quote:
Originariamente inviato da
poggibonzo
Salve ragazzi, stamattina sono passato in un centro assistenza samsung per chiedere come comportarmi con i problemi del mio nuovo s3, la signorina dopo aver ascoltato l' elenco dei problemi mi ha detto che devono spedirlo in assistenza perchè è sicuramente un problema del software che richiede un aggiornamento. Ora mi sta venendo un dubbio, ma scusate l' aggiornamento software non è quello che si fa per esempio quando esce una nuova versione di android (per esempio quando diciamo ho aggiornato il mio s3 a android 4.0.4 oppure a jelly bean)??? Oppure quello che intendeva la signorina dell' assistenza è diverso da quello che intendo io per "aggiornamento software"???
aggiornamento software significa una cosa sola...ovvero ciò che puoi fare da solo.. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
aggiornamento software significa una cosa sola...ovvero ciò che puoi fare da solo.. :)
E se invece sta benedetta signorina avesse detto "è un problema software"? può starci? dovrei mandarlo in assistenza?
-
Dipende...Che problemi ha il tuo S3? Hai provato a formattarlo e reinstallare il firmware partendo da una base pulita per vedere se i problemi persistono? Raccontaci di più...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linuxx
Dipende...Che problemi ha il tuo S3? Hai provato a formattarlo e reinstallare il firmware partendo da una base pulita per vedere se i problemi persistono? Raccontaci di più...
Mentre lo uso si blocca qndi si riavvia da solo, quando invio un sms la rotellina dell' invio sms non si leva mai come se stesse sempre inviandolo, spesso non mi arrivano i messaggi in entrata, a volte non funziona la notifica intelligente, e quando è in blocca shermo e vado a premere il tasto home la luminosità prima è bassissima e poi diventa normale( non ho inserito la luminosità automatica)..
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, l' ho solo ripristinato dalle impostazioni e scegliendo ripristina impostazioni di fabbrica... cosa mi consigli di fare?
-
Io ti consiglierei di fare una bella installazione pulita flashando l'ultimo firmware tramite Odin e quindi vedere se i problemi si ripresentano. Oppure potresti far un bel deep clean seguendo la guida che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html
Se è solo un problema software dovresti risolvere da solo. Ricorda che l'assistenza è solo l'ultima spiaggia nel caso il terminale fosse difettoso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linuxx
Io ti consiglierei di fare una bella installazione pulita flashando l'ultimo firmware tramite Odin e quindi vedere se i problemi si ripresentano. Oppure potresti far un bel deep clean seguendo la guida che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html
Se è solo un problema software dovresti risolvere da solo. Ricorda che l'assistenza è solo l'ultima spiaggia nel caso il terminale fosse difettoso.
Grazie mille per i consigli, però:
1 non ci so mettere troppo mano vicino il cellulare
2 chi me lo dice che è un problema software?
-
Ecco perchè dovresti fare un ripristino totale e ben pulito del telefono. Solo così saprai se è un problema software o hardware. Leggendo la guida riuscirai a fare tutto e male che vada puoi chiedere supporto a qualcuno sul forum. Non lasciarti impressionare dal modo in cui sono scritte le guide. Sembrano complesse ma in realtà la pratica è molto semplice. Ora sta a te scegliere. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linuxx
Ecco perchè dovresti fare un ripristino totale e ben pulito del telefono. Solo così saprai se è un problema software o hardware. Leggendo la guida riuscirai a fare tutto e male che vada puoi chiedere supporto a qualcuno sul forum. Non lasciarti impressionare dal modo in cui sono scritte le guide. Sembrano complesse ma in realtà la pratica è molto semplice. Ora sta a te scegliere. ;)
E tu cosa mi consigli tra flashare il firmware e fare un deep clean???
-
Quote:
Originariamente inviato da
poggibonzo
Grazie mille per i consigli, però:
1 non ci so mettere troppo mano vicino il cellulare
2 chi me lo dice che è un problema software?
Se non te la senti, Portalo a loro, faranno la stessa operazione, comunque magari leggere il deep clean ti spaventa, ma a te potrebbe bastare una operazione più semplice
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2