CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

Deluso da S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Thumbs down

    Deluso da S3

    Salve a tutti,
    Dopo quasi 3 mesi dall'acquisto di due S3 in famiglia, vorrei condividere con voi le mie impressioni, purtroppo negative.
    Premetto che come molti di voi arrivo da qualche anno di iphone, che seppur inferiore a livello hardware, non ho mai riscontrato bug o problemi di qualità costruttiva dell'apparecchio.
    Questi sono i difetti riscontrati.

    Software
    -Notifiche:
    Da sempre non ricevo suoni nelle notifiche SMS, ho provato con vari wipe, cambiare più suonerie stock e resettare il dispositivo, niente, non suona.
    -Orologio
    Spesso non esegue il refresh automatico, e indica un orario sballato al primo colpo d'occhio, situazione spiacevole se anche per voi a lavoro per un solo minuto di ritardo è la fine... immaginate con 5 o 6 minuti.
    -Blocchi di sistema.
    Questa è una new entry, da qualche giorno passando da un operazione all'altra, capita che il monitor diventa nero per alcuni secondi e che nessun tasto risponda alla pressione, non appena torna in vita, la home sostituisce lo sfondo animato con uno totalmente nero.
    -immagine blu
    Ad ogni fine chiamata, o talvolta dopo un paio di risvegli da stand-by, il monitor diventa per un secondo tutto blu.
    -1.4ghz quad core e 1gb di ram
    Tanta potenza e zero ottimizzazioni nelle app, specialmente nei giochi, dove lo scatto è all'ordine del giorno, capisco che questo non è un difetto del dispositivo, ma allora che serve tutta sta gara al mhz?
    -Tastiera virtuale
    In qualche occasione nel browser non spunta ed impossibile digitare qualcosa.. esiste un modo per ovviare a ciò?
    Forum
    Scrivere nei forum è quasi impossibile, se si commette qualche errore, e si prova a correggerlo puntando il segnalibro, una volta effettuata la correzione, diventa un impresa tornare al punto che si era arrivati a scrivere, il segnalibro non risponde più al tocco e la pagina risulta impossibile da scorrere orizzontalmente..
    Hardware
    -Ricarica
    Ero indeciso se inserire fra il software e l'hardware, problema parecchio noioso, in carica, se si utilizza il dispositivo, quest'ultimo non riesce a caricare, e anzi cosa a dir poco incredibile, si SCARICA.
    Caricabatterie poco efficente? può un dispositivo da 700€ avere un problema del genere?
    -Scaldino
    In inverno gradirò assai questa utilissima funzione, spero brevettata e non fortuita, mi cadrà un mito altrimenti.
    -Qualità componenti
    Se scuoto il device si sente chiaramente qualcosa che balla all'interno, come una sorta di cavetto che sbatte ad ogni sollecitazione, stessa cosa si avverte picchiettando con l'unghia sul monitor..
    -Concettualmente sbagliato
    Il tasto power, posizione a mio avviso assolutamente errata, capita troppo spesso di ritrovarmi il telefono spento, La funzione BLOCCA TASTI, ha un solo compito, bloccarli per l'appunto.. ma se il tasto power viene accidentalmente pressato tre volte, questo che fa? si riavvia. ottimo.
    -Speaker
    Peggior sistemazione non potevano trovare, se appoggiate il dispositivo su un divano\sedile in pelle, non lo sentirete suonare, ma gracchiare...non solo, l'intensità del suono, in caso non gracchiasse, si riduce a tal punto che è praticamente impossibile udire alcun suono.
    -L'ottima cornice
    A chi si crepa e a chi no, a me scolorisce.. in più punti si sta levando lo smalto, tempo 6 mesi avrò l'esclusiva cornice nera.
    -Scricchiolii
    Mai provato a stringere un iphone? bene non fatelo con un gs3, pare un vecchio telecomando.

    Conclusioni
    Sebbene abbia un sacco di difetti, al momento sul mercato non esistono valide alternative, ho scelto Samsung perchè sinceramente con Apple, provato un telefono, provati tutti.
    Sono rimasto sorpreso dal monitor, ed è questa l'unica ragione che mi trattiene dal venderlo, il resto o quasi, può indubbiamente esser sistemato con vari aggiornamenti, attenderò fiducioso... anche se mi rode aver in mano un cantiere aperto pagato 700€.
    Ultima modifica di YuSIII; 16-09-12 alle 19:59

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato YuSIII per il post:

    RealBearTears (18-09-12),whitelord (17-09-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di xReMaximus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sinceramente me tutti i difetti da te riscontrati non risultano.... Mandato in garanzia finché sei in tempo....


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Di tutti i problemi che hai non ne riscontro uno...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Posso confermare il problema della cassa posizionata in modo errato, anche a me é capitato di non sentire il telefono, perché appoggiato su un tessuto o simile, per il resto il cell non ha i problemi da té elencati

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Z3c

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho provato leggendo i porblemi che hai elencato... a me non risulta, evidentemente è difettato
    Z3 Compact, pratico, bello e battery friendly.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    mi sembra strano che 2 dispositivi in famiglia abbiano entrambi gli stessi problemi

    forse sarebbe bene portarlo in assistenza

    molti problemi andrebbero approfonditi.. tipo quello che si scarica usandolo mentre carica

    scricchiolii?? mai pensato che non avendo parti smontabili pare ovvio che iphone abbia meno problemi in questo senso? a parte che il mio non scricchiola a meno di arrivare al punto di rottura dei materiali.. ma non ci tengo a provarlo

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raiderale Visualizza il messaggio
    Ho provato leggendo i porblemi che hai elencato... a me non risulta, evidentemente è difettato
    Quindi ne ho acquistati 2 difettati?
    a parte la cornice, nella quale ho l'esclusiva, riscontro gli stessi problemi anche nell'altro gs3.
    Ora, può anche essere un caso.. ma 2 su 2 è più che sfiga ragazzi.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YuSIII Visualizza il messaggio
    Quindi ne ho acquistati 2 difettati?
    a parte la cornice, nella quale ho l'esclusiva, riscontro gli stessi problemi anche nell'altro gs3.
    Ora, può anche essere un caso.. ma 2 su 2 è più che sfiga ragazzi.
    magari facevano parte entrambi di una mandata difettosa... boh io non ho i problemi da te elencati

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    mi sembra strano che 2 dispositivi in famiglia abbiano entrambi gli stessi problemi

    forse sarebbe bene portarlo in assistenza

    molti problemi andrebbero approfonditi.. tipo quello che si scarica usandolo mentre carica

    scricchiolii?? mai pensato che non avendo parti smontabili pare ovvio che iphone abbia meno problemi in questo senso? a parte che il mio non scricchiola a meno di arrivare al punto di rottura dei materiali.. ma non ci tengo a provarlo
    Dei problemi elencati, alcuni indubbiamente possono essere risolti con vari aggiornamenti, ma quelli legati allo speaker, e al tasto power credo siano legati ad errori di progettazione e, a meno che ho davvero acquistato 2 dispositivi con gli stessi problemi, sfido a dire il contrario, Fate sta prova, click tasto power, altro click e poi click prolungato, il device si riavvia, e per chi come me lo tiene nel marsupio a lavoro, e ha la protezione pin, lo troverà a volte bloccato in quel punto.
    Per lo speaker idem, basta solo eseguire un file audio e appoggiarci il dito, se mi dite che l'audio non ha nessuna sorta di problema giuro mi metto in ginocchio e chiedo venia.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legendxx89 Visualizza il messaggio
    magari facevano parte entrambi di una mandata difettosa... boh io non ho i problemi da te elencati
    Uno preso al tre store di Limbiate ed uno nello store tre online.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy