Visualizzazione stampabile
-
Deluso da S3
Salve a tutti,
Dopo quasi 3 mesi dall'acquisto di due S3 in famiglia, vorrei condividere con voi le mie impressioni, purtroppo negative.
Premetto che come molti di voi arrivo da qualche anno di iphone, che seppur inferiore a livello hardware, non ho mai riscontrato bug o problemi di qualità costruttiva dell'apparecchio.
Questi sono i difetti riscontrati.
Software
-Notifiche:
Da sempre non ricevo suoni nelle notifiche SMS, ho provato con vari wipe, cambiare più suonerie stock e resettare il dispositivo, niente, non suona.
-Orologio
Spesso non esegue il refresh automatico, e indica un orario sballato al primo colpo d'occhio, situazione spiacevole se anche per voi a lavoro per un solo minuto di ritardo è la fine... immaginate con 5 o 6 minuti.
-Blocchi di sistema.
Questa è una new entry, da qualche giorno passando da un operazione all'altra, capita che il monitor diventa nero per alcuni secondi e che nessun tasto risponda alla pressione, non appena torna in vita, la home sostituisce lo sfondo animato con uno totalmente nero.
-immagine blu
Ad ogni fine chiamata, o talvolta dopo un paio di risvegli da stand-by, il monitor diventa per un secondo tutto blu.
-1.4ghz quad core e 1gb di ram
Tanta potenza e zero ottimizzazioni nelle app, specialmente nei giochi, dove lo scatto è all'ordine del giorno, capisco che questo non è un difetto del dispositivo, ma allora che serve tutta sta gara al mhz?
-Tastiera virtuale
In qualche occasione nel browser non spunta ed impossibile digitare qualcosa.. esiste un modo per ovviare a ciò?
Forum
Scrivere nei forum è quasi impossibile, se si commette qualche errore, e si prova a correggerlo puntando il segnalibro, una volta effettuata la correzione, diventa un impresa tornare al punto che si era arrivati a scrivere, il segnalibro non risponde più al tocco e la pagina risulta impossibile da scorrere orizzontalmente..
Hardware
-Ricarica
Ero indeciso se inserire fra il software e l'hardware, problema parecchio noioso, in carica, se si utilizza il dispositivo, quest'ultimo non riesce a caricare, e anzi cosa a dir poco incredibile, si SCARICA.
Caricabatterie poco efficente? può un dispositivo da 700€ avere un problema del genere?
-Scaldino
In inverno gradirò assai questa utilissima funzione, spero brevettata e non fortuita, mi cadrà un mito altrimenti.
-Qualità componenti
Se scuoto il device si sente chiaramente qualcosa che balla all'interno, come una sorta di cavetto che sbatte ad ogni sollecitazione, stessa cosa si avverte picchiettando con l'unghia sul monitor..
-Concettualmente sbagliato
Il tasto power, posizione a mio avviso assolutamente errata, capita troppo spesso di ritrovarmi il telefono spento, La funzione BLOCCA TASTI, ha un solo compito, bloccarli per l'appunto.. ma se il tasto power viene accidentalmente pressato tre volte, questo che fa? si riavvia. ottimo.
-Speaker
Peggior sistemazione non potevano trovare, se appoggiate il dispositivo su un divano\sedile in pelle, non lo sentirete suonare, ma gracchiare...non solo, l'intensità del suono, in caso non gracchiasse, si riduce a tal punto che è praticamente impossibile udire alcun suono.
-L'ottima cornice
A chi si crepa e a chi no, a me scolorisce.. in più punti si sta levando lo smalto, tempo 6 mesi avrò l'esclusiva cornice nera.
-Scricchiolii
Mai provato a stringere un iphone? bene non fatelo con un gs3, pare un vecchio telecomando.
Conclusioni
Sebbene abbia un sacco di difetti, al momento sul mercato non esistono valide alternative, ho scelto Samsung perchè sinceramente con Apple, provato un telefono, provati tutti.
Sono rimasto sorpreso dal monitor, ed è questa l'unica ragione che mi trattiene dal venderlo, il resto o quasi, può indubbiamente esser sistemato con vari aggiornamenti, attenderò fiducioso... anche se mi rode aver in mano un cantiere aperto pagato 700€.
-
sinceramente me tutti i difetti da te riscontrati non risultano.... Mandato in garanzia finché sei in tempo....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
R: Deluso da S3
Di tutti i problemi che hai non ne riscontro uno...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Posso confermare il problema della cassa posizionata in modo errato, anche a me é capitato di non sentire il telefono, perché appoggiato su un tessuto o simile, per il resto il cell non ha i problemi da té elencati
-
Ho provato leggendo i porblemi che hai elencato... a me non risulta, evidentemente è difettato
-
mi sembra strano che 2 dispositivi in famiglia abbiano entrambi gli stessi problemi
forse sarebbe bene portarlo in assistenza
molti problemi andrebbero approfonditi.. tipo quello che si scarica usandolo mentre carica
scricchiolii?? mai pensato che non avendo parti smontabili pare ovvio che iphone abbia meno problemi in questo senso? a parte che il mio non scricchiola a meno di arrivare al punto di rottura dei materiali.. ma non ci tengo a provarlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
raiderale
Ho provato leggendo i porblemi che hai elencato... a me non risulta, evidentemente è difettato
Quindi ne ho acquistati 2 difettati?
a parte la cornice, nella quale ho l'esclusiva, riscontro gli stessi problemi anche nell'altro gs3.
Ora, può anche essere un caso.. ma 2 su 2 è più che sfiga ragazzi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
YuSIII
Quindi ne ho acquistati 2 difettati?
a parte la cornice, nella quale ho l'esclusiva, riscontro gli stessi problemi anche nell'altro gs3.
Ora, può anche essere un caso.. ma 2 su 2 è più che sfiga ragazzi.
magari facevano parte entrambi di una mandata difettosa... boh io non ho i problemi da te elencati
-
Quote:
Originariamente inviato da
pglmro
mi sembra strano che 2 dispositivi in famiglia abbiano entrambi gli stessi problemi
forse sarebbe bene portarlo in assistenza
molti problemi andrebbero approfonditi.. tipo quello che si scarica usandolo mentre carica
scricchiolii?? mai pensato che non avendo parti smontabili pare ovvio che iphone abbia meno problemi in questo senso? a parte che il mio non scricchiola a meno di arrivare al punto di rottura dei materiali.. ma non ci tengo a provarlo
Dei problemi elencati, alcuni indubbiamente possono essere risolti con vari aggiornamenti, ma quelli legati allo speaker, e al tasto power credo siano legati ad errori di progettazione e, a meno che ho davvero acquistato 2 dispositivi con gli stessi problemi, sfido a dire il contrario, Fate sta prova, click tasto power, altro click e poi click prolungato, il device si riavvia, e per chi come me lo tiene nel marsupio a lavoro, e ha la protezione pin, lo troverà a volte bloccato in quel punto.
Per lo speaker idem, basta solo eseguire un file audio e appoggiarci il dito, se mi dite che l'audio non ha nessuna sorta di problema giuro mi metto in ginocchio e chiedo venia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
legendxx89
magari facevano parte entrambi di una mandata difettosa... boh io non ho i problemi da te elencati
Uno preso al tre store di Limbiate ed uno nello store tre online.