CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 68 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

Galaxy s3 impazzisce prima di scaricarsi del tutto!

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di massimomsk

LocalitÓ
    Como
    Smartphone
    GT i9300 - GT i9001 - TF101G

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore1 Visualizza il messaggio
    Questo Ŕ il motivo per cui non l'ho preso brand, magari con una di quelle promozioni a rate. C'Ŕ il problema dell'IMEI del telefono che se preso a rate crea non pochi problemi per la sua sostituzione.
    Informazione assolutamente priva di fondamento e veridicitÓ , operando nel settore ITC da anni posso garantire, onde evitare di fornire informazioni non corrette agli utenti meno esperti, che quanto detto non Ŕ assolutamente vero. Sarebbe opportuno in genere dare informazioni motivate e a cui si possano fornire veraci argomentazioni evitando di creare "ignoranza" o "allarmismo" semplicemente per il relata refero (ndr. lat. : sentito dire) o ancor peggio ignoranza propria . Grazie
    Samsung Galaxy SIII Marble White (i9300)
    Finalmente trovata la pace con la splendida MIUI v5

__________________________________________________ _________________________

No Bimbominkia SMS Santo Subito ! Un app che andrebbe applicata ai cervelli ...

2.  

LocalitÓ
    Como
    Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kronoss Visualizza il messaggio
    io ho sempre saputo che scaricare completamente la batteria, quindi arrivare all' 1% e aspettare che si spenga da solo, e poi provare a riaccenderlo x far si che si spenga nuovamente da solo........sia cosa buona, appunto per riequilibrare completamente la batteria. Che sia nocivo.....MAI SENTITO.

Fatto sta che io sto lavoretto l' ho fatto una volta....nessun problema, tutto nella norma, a parte il fatto che il giorno dopo la mia batteria Ŕ durata decisamente di pi¨.
    Il procedimento ERA valido per le batterie al Nichel-Cadmio , le moderne batterie agli ioni di Litio (Li-Ion) andrebbero caricate presto e spesso , mantenute fredde, non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%) e non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio . Chiunque affermi altro si affida alle solite "leggende metropolitane" solitamente senza nemmeno aver mai neppure VISTO una batteria ...

La batteria al Li-Ion presenta un degrado progressivo anche se non viene utilizzata ,ha una durata di conservazione fissa a partire dalla fabbricazione stessa, indipendentemente dal numero di cicli di carica/scarica). Gli accumulatori Li-Ion "intelligenti" si auto-scaricano lentamente, grazie al minimale consumo del circuito di monitoraggio della tensione inserito in esse, la batteria al litio non va mai scaricata sotto una certa tensione, per evitare danni irreversibili, proprio per questo motivo tutti i sistemi che utilizzano batterie al Li-Ion sono equipaggiati con un circuito che spegne il sistema quando la batteria viene scaricata sotto la soglia predefinita , ritengo pertanto un comportamento stupido forzare un processo produttivo che viene appositamente fornito per evitare danni/problemi . Spero di aver dato un quadro esaustivo onde evitare di leggere continuamente castronerie tecniche in merito all'argomento . Grazie

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S8

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da massimomsk Visualizza il messaggio
    Informazione assolutamente priva di fondamento e veridicitÓ , operando nel settore ITC da anni posso garantire, onde evitare di fornire informazioni non corrette agli utenti meno esperti, che quanto detto non Ŕ assolutamente vero. Sarebbe opportuno in genere dare informazioni motivate e a cui si possano fornire veraci argomentazioni evitando di creare "ignoranza" o "allarmismo" semplicemente per il relata refero (ndr. lat. : sentito dire) o ancor peggio ignoranza propria . Grazie
    Guarda, evita di usare a vanvera un termine utilizzato in ambito giuridico. Non mi faccio intimidire da nessuno!
    Io parlo per esperienza personale non per relata refero, CHIARO? Sono in causa da un anno o poco pi¨ con dei mascalzoni che devo supporre appartenere alla categoria che tu difendi tanto.

Comunque non devo dare conto a te di quello che dico e scrivo.

Androidiano L'avatar di nick1988ita

LocalitÓ
    Pavia

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Il procedimento ERA valido per le batterie al Nichel-Cadmio , le moderne batterie agli ioni di Litio (Li-Ion) andrebbero caricate presto e spesso , mantenute fredde, non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%) e non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio . Chiunque affermi altro si affida alle solite "leggende metropolitane" solitamente senza nemmeno aver mai neppure VISTO una batteria ...

La batteria al Li-Ion presenta un degrado progressivo anche se non viene utilizzata ,ha una durata di conservazione fissa a partire dalla fabbricazione stessa, indipendentemente dal numero di cicli di carica/scarica). Gli accumulatori Li-Ion "intelligenti" si auto-scaricano lentamente, grazie al minimale consumo del circuito di monitoraggio della tensione inserito in esse, la batteria al litio non va mai scaricata sotto una certa tensione, per evitare danni irreversibili, proprio per questo motivo tutti i sistemi che utilizzano batterie al Li-Ion sono equipaggiati con un circuito che spegne il sistema quando la batteria viene scaricata sotto la soglia predefinita , ritengo pertanto un comportamento stupido forzare un processo produttivo che viene appositamente fornito per evitare danni/problemi . Spero di aver dato un quadro esaustivo onde evitare di leggere continuamente castronerie tecniche in merito all'argomento . Grazie
    Ritieni un comportamento stupido forzare il sistema di arresto del telefono... premesso che uno non ti conosco e non ti ho mai invitato a prendere un aperitivo, evita di giudicare con aggettivi "scomodi" chi utilizza il telefono diversamente da te. Qua si sta parlando di perchŔ e come il comparto hardware e software atto a spegnere il telefono prima della soglia di tensione utile della batteria abbia fatto cilecca una volta sul terminale del sottoscritto. Il problema (qual'ora esista davvero) non si risolve evitando di "forzare" il sistema facendo finta di nulla correndo a caricare il galaxy qual'ora sia necessario. Ho virgolettato forzare perchŔ qua nessuno sta mettendo le mani nel kernel del sistema modificando righe di codice a caso per eludere il sistema di autospegnimento. Siamo nel 2012, ed io il cellulare (per quel che costa e offre) ritengo di utilizzarlo come mi pare e piace. E ritorno a ripetere ancora una volta: non esiste che io sia fuori casa e devo preoccuparmi di quanta percentuale di carica rimanga sul dispositivo. Spero di essere stato chiaro. Se hai una spiegazione logica sul perchŔ abbia fatto cilecca una volta bene, sono qui ad ascoltarti. Se no, dato che non vuoi leggere castronerie, ti prego di non aprir pi¨ questo 3D e di andar a leggere altrove. Un saluto

LocalitÓ
    Como
    Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore1 Visualizza il messaggio
    Guarda, evita di usare a vanvera un termine utilizzato in ambito giuridico. Non mi faccio intimidire da nessuno!
    Io parlo per esperienza personale non per relata refero, CHIARO? Sono in causa da un anno o poco pi¨ con dei mascalzoni che devo supporre appartenere alla categoria che tu difendi tanto.

Comunque non devo dare conto a te di quello che dico e scrivo.
    Allora evita di scrivere scemenze e vedi di imparare l'educazione

LocalitÓ
    Como
    Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nick1988ita Visualizza il messaggio
    Ritieni un comportamento stupido forzare il sistema di arresto del telefono... premesso che uno non ti conosco e non ti ho mai invitato a prendere un aperitivo, evita di giudicare con aggettivi "scomodi" chi utilizza il telefono diversamente da te. Qua si sta parlando di perchŔ e come il comparto hardware e software atto a spegnere il telefono prima della soglia di tensione utile della batteria abbia fatto cilecca una volta sul terminale del sottoscritto. Il problema (qual'ora esista davvero) non si risolve evitando di "forzare" il sistema facendo finta di nulla correndo a caricare il galaxy qual'ora sia necessario. Ho virgolettato forzare perchŔ qua nessuno sta mettendo le mani nel kernel del sistema modificando righe di codice a caso per eludere il sistema di autospegnimento. Siamo nel 2012, ed io il cellulare (per quel che costa e offre) ritengo di utilizzarlo come mi pare e piace. E ritorno a ripetere ancora una volta: non esiste che io sia fuori casa e devo preoccuparmi di quanta percentuale di carica rimanga sul dispositivo. Spero di essere stato chiaro. Se hai una spiegazione logica sul perchŔ abbia fatto cilecca una volta bene, sono qui ad ascoltarti. Se no, dato che non vuoi leggere castronerie, ti prego di non aprir pi¨ questo 3D e di andar a leggere altrove. Un saluto
    il discorso era riferito all'uso sistematico di tale pratica , se il fail battery safe non ha funzionato vorrei chiederti come hai fatto a stabilirlo in modo da poter dare un opinione in merito , tengo a precisare che non mi riferivo al tuo sporadico episodi bensi' alla pratica consueta del far scaricare al 100% la batteria , spero di essermi chiarito.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S8

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Allora evita di scrivere scemenze e vedi di imparare l'educazione
    Ma di quale istituto di igiene mentale sei attualmente ospite ??
    Comunque mi taccio, giusto per rispetto a chi questo thread l'ha aperto per cercare aiuto.

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

LocalitÓ
    ......in riva al mare
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,787 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Siccome adesso sto guidando
    Chiudo, poi stasera me lo leggo tutto e prender˛ i dovuti provvedimenti

Inviato dallo SteULM mobile ^_^