CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

Galaxy s3 impazzisce prima di scaricarsi del tutto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack2 Visualizza il messaggio
    Io so che lasciarla scaricare completamente non fa bene, anzi attaccare il terminale alla corrente anche se la % non è bassa, non fa male, al momento non ho la documentazione da linkarti :-)
    Con sto account nuovo del cavolo non ho ancora accesso ai link esterni
    ho capito, grazie però vedi, ipotiziamo che io sia fuori casa, non posso tenere ogni due per tre un occhio al telefono e spegnerlo "in tempo" prima del suo arresto completo. Quando si spegne si spegne poi a casa uno lo collega alla rete elettrica. Ora, la mia pulce nell'orecchio mi porta a pensare: caso isolato o no? questo episodio può aver danneggiato qualcosa? Dato che sono dentro i termini previsti dalla legge, avevo ipotizzato anche una sostituzione.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    scusa ma una torcia elettrica quando le pile sono praticamente scariche non comincia a lampeggiare e perdere intensità luminosa?
    ecco è la stessa cosa.. l'energia comincia ad arrivare col contagocce e il telefono comincia a tiltare... e quindi non fa bene alle arti elettroniche perchè gli arriva corrente "alternata" e subisce troppi sbalzi.. come un pc quando salta per un fulmine è perchè ha degli sbalzi di tensione

    io appena posso e mi ricordo lo attacco all'usb del pc anche se è al 90%, non lo carico mai di notte perchè ho già visto che alla mattina è bollente e comunque il caricatore rimane in tensione

  4. #13
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nick1988ita Visualizza il messaggio
    ho capito, grazie però vedi, ipotiziamo che io sia fuori casa, non posso tenere ogni due per tre un occhio al telefono e spegnerlo "in tempo" prima del suo arresto completo. Quando si spegne si spegne poi a casa uno lo collega alla rete elettrica. Ora, la mia pulce nell'orecchio mi porta a pensare: caso isolato o no? questo episodio può aver danneggiato qualcosa? Dato che sono dentro i termini previsti dalla legge, avevo ipotizzato anche una sostituzione.
    Ringrazia col thanks in basso
    Assolutamente no, non ha danneggiato nulla, tranquillo
    Un Grazie è sempre ben accetto


  5. #14
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    scusa ma una torcia elettrica quando le pile sono praticamente scariche non comincia a lampeggiare e perdere intensità luminosa?
    ecco è la stessa cosa.. l'energia comincia ad arrivare col contagocce e il telefono comincia a tiltare... e quindi non fa bene alle arti elettroniche perchè gli arriva corrente "alternata" e subisce troppi sbalzi.. come un pc quando salta per un fulmine è perchè ha degli sbalzi di tensione

    io appena posso e mi ricordo lo attacco all'usb del pc anche se è al 90%, non lo carico mai di notte perchè ho già visto che alla mattina è bollente e comunque il caricatore rimane in tensione
    una comune torcia non ha con se il comparto hardware e software per ovviare il problema. Lo fa perchè è stato deciso così, in quanto ininfluente alla componentistica interna (qualche resistenza e una manciata di diodi led?).
    Per un telefono la storia è ben diversa, è necessario evitare queste situazione che come dici tu non "fanno bene" all'hardware. Infatti tutti i telefoni odierni implementano un sistema che arrivati ad un livello x di soglia entra in gioco lo spegnimento automatico. Qual'ora non lo facesse beh, c'è da preoccuparsi. Il problema è da ricondurre all'hardware dato che il software di android è identico per tutti. E non è colpa dell'utente che si deve ricordare di tener sotto controllo la batteria per poi correre a ricaricarla prima che si scarichi. Dalla tecnologia e dal costo del galaxy ci si aspetta che sia fatto tutto autonomamente dal dispositivo. Un po' come la vicenda dell'antenna gate dell'iphone.. Lo state tenendo nel modo sbagliato con la mano... ahahahahhaha rido ancora al pensiero.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    La torcia era l'esempio piu stupido per far capire il calo di tensione.. é logico che un s3 ha tutte le sue sicurezze..ma é innegabile che prima di spegnersi le prestazioni sono ridotte al massimo per risparmiare energia.. e quindi puo essere che vada a scatti

    inviato dal mio gs3 allungato di 0.5 pollici e schermo all'iride

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Ora peró sono curioso e voglio vedere lo spegnimento automatico di android

    inviato dal mio gs3 allungato di 0.5 pollici e schermo all'iride

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nick1988ita Visualizza il messaggio
    una comune torcia non ha con se il comparto hardware e software per ovviare il problema. Lo fa perchè è stato deciso così, in quanto ininfluente alla componentistica interna (qualche resistenza e una manciata di diodi led?).
    Per un telefono la storia è ben diversa, è necessario evitare queste situazione che come dici tu non "fanno bene" all'hardware. Infatti tutti i telefoni odierni implementano un sistema che arrivati ad un livello x di soglia entra in gioco lo spegnimento automatico. Qual'ora non lo facesse beh, c'è da preoccuparsi. Il problema è da ricondurre all'hardware dato che il software di android è identico per tutti. E non è colpa dell'utente che si deve ricordare di tener sotto controllo la batteria per poi correre a ricaricarla prima che si scarichi. Dalla tecnologia e dal costo del galaxy ci si aspetta che sia fatto tutto autonomamente dal dispositivo. Un po' come la vicenda dell'antenna gate dell'iphone.. Lo state tenendo nel modo sbagliato con la mano... ahahahahhaha rido ancora al pensiero.
    Hai perfettamente ragione!

    Tutti i microprocessori hanno una tensione minima al di sotto della quale il comportamento non è più prevedibile; questo può significare anche scritture su aree riservate della flash memory. Tu hai usato il termine 'impazzito': è esattamente questo il concetto.

    Ovviamente i moderni micro sono dotati di circuiti di reset che gestiscono la condizione di low battery salvando una condizione sicura parecchi millisecondi prima di attivare l'auto spegnimento. Se tutto ciò non ha funzionato - e deve funzionare sempre! Non qualche volta si e qualche volta no - beh, fai bene a preoccuparti.

    Egoisticamente ti dico che spero tanto che il problema sia circoscritto solo al tuo S3 - scusami - in caso contrario sarebbe un problema di progettazione inaccettabile da un manufacturer come Samsung. Comunque se l'ha fatto una volta è già sufficiente e io proverei a sentire l'assistenza.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore1 Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione!

    Tutti i microprocessori hanno una tensione minima al di sotto della quale il comportamento non è più prevedibile; questo può significare anche scritture su aree riservate della flash memory. Tu hai usato il termine 'impazzito': è esattamente questo il concetto.

    Ovviamente i moderni micro sono dotati di circuiti di reset che gestiscono la condizione di low battery salvando una condizione sicura parecchi millisecondi prima di attivare l'auto spegnimento. Se tutto ciò non ha funzionato - e deve funzionare sempre! Non qualche volta si e qualche volta no - beh, fai bene a preoccuparti.

    Egoisticamente ti dico che spero tanto che il problema sia circoscritto solo al tuo S3 - scusami - in caso contrario sarebbe un problema di progettazione inaccettabile da un manufacturer come Samsung. Comunque se l'ha fatto una volta è già sufficiente e io proverei a sentire l'assistenza.
    Esattamente! Purtroppo da tutte le risposte che ho ricevuto il 99% dei possessori dell's3 tende a non incombere nella situazione di batteria completamente scarica, mettendo il dispositivo sotto carica in tempo. Quindi non saprei dirti se effettivamente è un mio problema oppure è una cosa da ricondurre ad errori di fabbricazione. Invito quindi tutti a provare a farlo almeno una volta, in modo tale da avere qualche informazione in più.
    Tornando al mio problema, dopo un ripristino completo ieri pomeriggio, ho lasciato scaricare il telefono di nuovo fino al limite, per vedere cosa succedeva. Questa volta, oltre al solito sfarfallio del display, retro illuminazione dei tasti touch e del led di stato, riconducibile cascasse il mondo alla scorretta alimentazione, negli ultimi minuti di vita accedendo tramite widget alla galleria fotografica, ho notato che android è diventato instabile, facendomi tornare alla home per poi riaprirmi la galleria.
    Ora, non avendo abbastanza informazioni, non so se questo è riconducibile al primo episodio che in qualche modo ha alterato il normale funzionamento. Ci sono talmente tanti componenti integrati e non atti a lavorare in determinati valori di corrente che, al minimo allontanamento dalle soglie nominali di lavoro si possono anche danneggiare. Provocando alterazioni di funzionamento del dispositivo in determinate situazioni. Sono perito informatico e ho quasi finito il mio percorso di studi in ingegneria informatica, qualcosa penso di saperla in questo ambito

    La cosa che fa più ridere è che, essendo ancora entro gli 8 giorni lavorativi per contestare l'episodio di mal funzionamento al centro vodafone, non solo sono stato rimbalzato non concedendomi la sostituzione (anche qui su internet ci sono le più disparate situazioni e ancora non riesco a capire se il venditore è obbligato per legge a sostituirmelo o meno) ma come unica soluzione a tutto ciò, sono costretto a mandarlo in assistenza, dopo neanche 10 giorni di vita. Tutto questo è abbastanza frustrante

  10. #19
    Kronoss
    Guest
    Predefinito

    io ho sempre saputo che scaricare completamente la batteria, quindi arrivare all' 1% e aspettare che si spenga da solo, e poi provare a riaccenderlo x far si che si spenga nuovamente da solo........sia cosa buona, appunto per riequilibrare completamente la batteria. Che sia nocivo.....MAI SENTITO.

    Fatto sta che io sto lavoretto l' ho fatto una volta....nessun problema, tutto nella norma, a parte il fatto che il giorno dopo la mia batteria è durata decisamente di più.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kronoss Visualizza il messaggio
    io ho sempre saputo che scaricare completamente la batteria, quindi arrivare all' 1% e aspettare che si spenga da solo, e poi provare a riaccenderlo x far si che si spenga nuovamente da solo........sia cosa buona, appunto per riequilibrare completamente la batteria. Che sia nocivo.....MAI SENTITO.

    Fatto sta che io sto lavoretto l' ho fatto una volta....nessun problema, tutto nella norma, a parte il fatto che il giorno dopo la mia batteria è durata decisamente di più.
    Infatti nessuno ha detto che sia nocivo ... a patto che il low battery sia correttamente gestito dal dispositivo.
    Io credo che l'S3 di nick1988ita funzioni male in definitiva. L'S3 lo posseggo da un paio di mesi solamente ma ho avuto tonnellate di smartphone prima di questo che si sono puntualmente spenti per batteria scarica e che si sono riaccesi senza problemi.

    Comunque, bisogna sfatare il fatto che bisogna scaricare le batterie per 'riequilibrarle'. La preformatura delle batterie era necessaria con le vecchie NiCd o NiMH. Quelle dell'S3 sono a Ioni di litio pertanto non hanno effetto memoria ma hanno solamente un numero massimo di cicli completi di carica/scarica, dopo di che la butti via. Punto. Far scaricare la batteria due o tre volte aiuta solamente ad acquisire la media dei valori reali della batteria (i mV) che vengono usati dall'algoritmo di carica anzichè utilizzare i valori di default generici. Tutto qui.

    Quote Originariamente inviato da nick1988ita Visualizza il messaggio
    ....La cosa che fa più ridere è che, essendo ancora entro gli 8 giorni lavorativi per contestare l'episodio di mal funzionamento al centro vodafone, non solo sono stato rimbalzato non concedendomi la sostituzione (anche qui su internet ci sono le più disparate situazioni e ancora non riesco a capire se il venditore è obbligato per legge a sostituirmelo o meno) ma come unica soluzione a tutto ciò, sono costretto a mandarlo in assistenza, dopo neanche 10 giorni di vita. Tutto questo è abbastanza frustrante
    Già. Questo è il motivo per cui non l'ho preso brand, magari con una di quelle promozioni a rate. C'è il problema dell'IMEI del telefono che se preso a rate crea non pochi problemi per la sua sostituzione. Comunque sono daccordo: è frustrante.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy