Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un problema col WIFI dopo l'aggiornamento a Jelly Bean. In pratica riesco a collegarmi al wifi di casa mia, tuttavia spesso e volentieri non riesco a navigare. ovvero l'icona del wifi è presente pero' soltanto la freccia verde verso l'alto si illumina, e quello arancione verso il basso no. Questo problema l'ho riscontrato pure quando ho flashato jelly bean polacco e jelly bean svedese. Ribadisco che con ICS non avevo assolutamente problemi. (ho fatto anche un factory reset ma non risolve il problema).
Grazie in anticipi =)
-
Dopo un giorno di utilizzo di JB ho notato molte migliorie ma, purtroppo, anche alcuni difetti.. Io con ICS ho avuto fin dall'inizio problemi di lag mooolto frequenti nello sblocco del telefono nelle impostazioni ecc infatti la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata l'incredibile fluidità nella home e la quasi assenza di rallentamenti sia nello sblocco che nelle impostazioni.. Con ICS avevo anche problemi di ricezione del WI-FI.. Il mio router è distante 10m da me ma prima mi dava solo 2 tacche per non parlare di quando scendevo le scale e il segnale spariva ora invece ho sempre 4 tacche e prende persino per strada.. I difetti principali che avevo prima sono stati risolti e sono stato molto soddisfatto nelle prime ore in cui l'ho usato.. Successivamente però ho notato delle cose non molto carine e vi chiedo se le riscontrate anche voi e se le avete risolte.. Oltre al fatto del LED molto meno luminoso (che è un problema che hanno tutti) e oltre la batteria che sembra perdere qualche colpo rispetto a prima ho riscontrato questi problemi:
1) Tastiera ORRENDA!! Se uso la tastiera in applicazioni di terze parti come whatsapp fecebook e così via la tastiera perde molto.. Non riesce a starmi dietro nel scrivere le parole ed è molto snervante!!
2) Suona a Vibra quando vuole lui.. Nonostante abbiamo impostato il suono e la vibrazione contemporanea a volte suona solamente senza vibrare mentre a volte non suona proprio e non mi notifica messaggi di whatsapp ecc.. Ricevo messaggi e non squilla (parlo di whatsapp) oppure ho ricevuto un messaggio normale e ha solo squillato senza vibrare.. Non so sembra tutto un po casuale a volte squilla ma non vibra a volte vibra ma non suona e a volte non fa entrambe le cose..
Voi avete delle soluzioni???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianfranco19
Dopo un giorno di utilizzo di JB ho notato molte migliorie ma, purtroppo, anche alcuni difetti.. Io con ICS ho avuto fin dall'inizio problemi di lag mooolto frequenti nello sblocco del telefono nelle impostazioni ecc infatti la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata l'incredibile fluidità nella home e la quasi assenza di rallentamenti sia nello sblocco che nelle impostazioni.. Con ICS avevo anche problemi di ricezione del WI-FI.. Il mio router è distante 10m da me ma prima mi dava solo 2 tacche per non parlare di quando scendevo le scale e il segnale spariva ora invece ho sempre 4 tacche e prende persino per strada.. I difetti principali che avevo prima sono stati risolti e sono stato molto soddisfatto nelle prime ore in cui l'ho usato.. Successivamente però ho notato delle cose non molto carine e vi chiedo se le riscontrate anche voi e se le avete risolte.. Oltre al fatto del LED molto meno luminoso (che è un problema che hanno tutti) e oltre la batteria che sembra perdere qualche colpo rispetto a prima ho riscontrato questi problemi:
1) Tastiera ORRENDA!! Se uso la tastiera in applicazioni di terze parti come whatsapp fecebook e così via la tastiera perde molto.. Non riesce a starmi dietro nel scrivere le parole ed è molto snervante!!
2) Suona a Vibra quando vuole lui.. Nonostante abbiamo impostato il suono e la vibrazione contemporanea a volte suona solamente senza vibrare mentre a volte non suona proprio e non mi notifica messaggi di whatsapp ecc.. Ricevo messaggi e non squilla (parlo di whatsapp) oppure ho ricevuto un messaggio normale e ha solo squillato senza vibrare.. Non so sembra tutto un po casuale a volte squilla ma non vibra a volte vibra ma non suona e a volte non fa entrambe le cose..
Voi avete delle soluzioni???
1 - Come scritto prima, a me il led è aumentato di luminosità (gs3 bianco) e al mio amico è rimasta invariata (gs3 blue)
2 - Nessun problema con la tastiera in nessuna app.
3 - Se deve suonare suona, se deve vibrare vibra. Nemmeno qui ho riscontrato il tuo problema.
Ed il bello è che il mio aggiornamento è stato tramite kies SENZA eliminare tutti i miei dati.
-
buonasera a tutti!! dopo due giorni passati con jb è arrivato il momento di tirare un po' le somme...possiedo un no brand italiano e ho installato la ufficiale dopo un mese di polacca...che dire noto molti miglioramenti primo fra tutti la fluidità del menu a tendina che prima si impuntava sempre all'arrivo di messaggi o notifiche, la home è fluidissima ecc ecc...tuttavia ho notato cosa molto poco piacevole che soprattutto con alcune applicazioni in apertura ma di più in chiusura l'animazione a scomparsa non è molto fluida...ad esempio quando chiudo il browser che sia quello di default o chrome la schermata si chiude di colpo senza disoolvenza...ho provato a modificare gli effetti con la sezione per sviluppatori ma con scarso successo...vorrei sapere se anche voi avete notato questi lag della touchwiz cosa ne pensate e se avete trovato qualche motivo e/o soluzione grazie mille per l'attenzione....saluti
ps a me la tastiera sembra molto migliorata e il led ancora non ho avuto modo di testarlo molto...forse a volte fa più chiaro di prima ma in ambienti chiusi per ora l'ho notato poco
-
Quote:
djky
Salve Ragazzi, aggiornato ieri. Più o meno riscontro tutte le cose che avete scritto:
- Fluidità maggiore ad ics (più che altro sembra costante, credo merito del vsync e triple buffering a 60fps)
- Browser migliorato (il pinch segue meglio le dita, non so se mi spiego, sembra più reattivo. Caricamenti delle pagine sembrano più rapidi a parità di connessione)
- Batteria...ancora non mi pronuncio
- Segnale Wi-Fi decisamente migliore (più che altro più stabile)
- Barra grigia e cornice nera nelle foto dell'applicazione galleria
Ora volevo scrivere di una cosa di cui nessuno ha parlato (credo): l'applicazione galleria vi sembra "laggosa"?? voglio dire, con ics laggava ma mi sembra anche peggiorata XD
Poi niente i soliti lag quando si entra nei widget e quando si cerca di spostare un widget dalla home (per esempio agenda e calendario).
In sostanza, sembra migliorato ancora nelle azioni dove già era veloce mentre dove necessitava di una sistemata (appunto: widget, galleria...) è rimasto com'era. Inoltre ho notato che le uniche applicazioni che laggano sono quelle samsung....insomma secondo me più che jelly bean serve una revisione della TW, spero che con la 4.1.2 portando il software simile a quello del note 2 sistemino queste ultime cose, per il resto rimane sempre il miglior smartphone android che ho provato (devo ancora provare il nexus 4).
PS fatto un wipe data e wipe cache da recovery
Si la galleria fa altamente cagare, laggosa e con la bandina nera sopra in modalità landscape... ho risolto installando dal playstore gallery ics decisamente meglio
-
Per la galleria io ho messo Quick Pick. Mi fa fare anche le cartelle. Il led è una rinuncia. Tra amici e famiglia ho aggiornato 5 s3 oggi.. Solo quelli aggiornati con odin hanno il problema led.. L'unico che si salva è quello aggiornato con ota.. Per gli altri ho provato i vari wipe ma il risultato è lo stesso. Ero indeciso se fare un deep cleen. Qualcuno ha provato?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
GRW
ho visto ke qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
ci sono parekki firmwares.... io ho un vodaphone DLIH Devo per forza usare qllo di vodaphone? posso usare il no brand?
Come lo installo? Uso Odin? e cosi facendo torno alla vecchia versione prima di JB ???
Qualcuno puo aiutarmi per coresia??
K e abbreviazioni, sono vietati, evita cortesemente
queste domande vanno fatte qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
è Normale che Viber non mi sincronizza i contatti della rubrica? Avete soluzioni?
-
Quote:
Filix1976
Nessuno ha notato la bassa luminosità delle mail, parlo dell'applicazione nativa del telefono.
Il problema della bassa luminosità nelle email lo dovrebbe avere solo chi ha il "Risparmio Energetico" attivo.
Per risolvere:
- Impostazioni - Risparmio Energetico - e togli il segno di spunta sulla voce "Colore Sfondo".
A me ha funzionato.
Ciao.
-
Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa. Non so come mai quando ho il telefono in modalità normale con il volume acceso, quando mi arriva un messaggio suona ma non vibra. Su impostazioni > suoni ho abilitato suono e vibrazione. Ma su impostazioni dei messaggi non posso selezionare vibrazione, proprio non mi fa scegliere l opzione vibra. Come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App