Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alecomo80
a dire il vero me l'ha fatto un mio amico l'aggiornamento a jb,io non sono molto pratico di queste cose! quindi non so se abbia fatto i wipe.
posso farlo ora?
per la luminosità,ho gia provato a levare la spunta! e mi fa lo stesso scherzo della bassa luminosità! quello che è strano è che lo fa solo quando entro nell'app delle mail!
per il gps intendo,che quando attivo l'icona del gps dal menu a tendina,dopo un pò mi appare una specie di notifica (sempre nel menu a tendina) con scritto: mancano 6 minuti alla destinazione.. come se avessi usato un navigatore!
poia volte mi da problemi anche alle notifiche! o non suona.. o non appare il led di notifica!
Per la luminosità devi andare in impostazioni -> risparmio energetico e togliere la spunta a "colore sfondo", allora non diminuirà la luminosità se sei in risparmio energetico sia nel browser internet che in gmail. Prova.
Per il gps ti ho scritto prima, prova e vedi se funziona!
-
ciao,
non ho letto tutta la discussione, ma buona parte di essa, senza trovare risposta.
il mio s3 ITV aggiornato (dopo reset di fabbrica) a JB 4.1.1, tutto stock, da qualche giorno fa registrare un eccessivo consumo di ram, con tutte le applicazioni chiusi, gps, bluethoot e 3g OFF, solo wi-fi accesso. anche dopo reset memoria, i valori mi sembrano troppo alti
e oscillano tra 705/833 e 740/833, praticamente in stand by.
qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie
-
Quote:
laciodrom23
ciao,
non ho letto tutta la discussione, ma buona parte di essa, senza trovare risposta.
il mio s3 ITV aggiornato (dopo reset di fabbrica) a JB 4.1.1, tutto stock, da qualche giorno fa registrare un eccessivo consumo di ram, con tutte le applicazioni chiusi, gps, bluethoot e 3g OFF, solo wi-fi accesso. anche dopo reset memoria, i valori mi sembrano troppo alti
grazie
La ram se la gestisce lui, avrai un sacco di app attaccate tipo Facebook viber email ecc. Ma alla fine che ti frega basta che funziona bene
-
Quote:
laciodrom23
ciao,
grazie
La RAM la gestisce il sistema operativo Android, se non hai memoria la libera in automatico, quindi non credo sia un problema!!! chi ne capisce più di me mi corregga se sbaglio!
-
Quote:
Abrax
La ram se la gestisce lui, avrai un sacco di app attaccate tipo Facebook viber email ecc. Ma alla fine che ti frega basta che funziona bene
ho spulciato tutte le app in esecuzione. non ho viber, ho solo gmail sincronizzata, e Facebook porta via meno MB di quanti potresti pensare (circa 15 mb), ma sicuramente influisce.
ribadisco, nessuna applicazione in esecuzione, e le altre collegate con una certa parsimonia (tipo sincronizzazioni manuali piuttosto che automatiche)
"mi frega", dal momento che mi sembrano valori un po' strani, consumo in stanbby troppo elevato, anche rispetto a ICS.
sarà solo google now a consumare così tanto?
ho anche disabilitato i vari game hub, music hub, allshare, ecc.
che valori avete voi in standby, con tutte le applicazioni chiuse da task manager?
-
Quote:
Abrax
Allora per fare i wipe fai così spegni il cellulare poi tieni premuto il tasto volume + il tasto home e accendi il cellulare continuando a premere il tasto su citati. Fai poi wipe cache, poi wipe factory reset poi nuovamente wipe factory reset e poi rebut. Per muoverti tra i vari wipe devi usare i tasti volume e per confermare la scelta poggia sul tasto accensione
cosi facendo però ho resettato tutto il telefono!! dopo un attimo di panico.. ho ripristinato gli account.. google.. samsung store ecc..
ora però non ho piu nessuna app caricata e neanche i numeri di telefono.. come faccio a riaverli? e dato che non ho fatto mai nessun backup dubito che siano memorizzati in qualche parte esatto?
-
Ciao a tutti,
ho provato a leggere (un pò velocemente perchè già molto lunga) questa discussione ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva, spero non mi sia sfuggito.
Dopo l'aggiornamento (premetto che non ho fatto i vari wipe prima di aggiornare perchè non vi seguivo ancora) ho un problema con la notifica intelligente ovvero, con un messaggio nelle notifiche ed il led blu lampeggiante, non mi fa la vibrazione quando prendo in mano il cellulare, cosa che invece mi funzionava bene con ics.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie
-
Quote:
alecomo80
cosi facendo però ho resettato tutto il telefono!! dopo un attimo di panico.. ho ripristinato gli account.. google.. samsung store ecc..
ora però non ho piu nessuna app caricata e neanche i numeri di telefono.. come faccio a riaverli? e dato che non ho fatto mai nessun backup dubito che siano memorizzati in qualche parte esatto?
Per i numeri se non li avevi sincronizzati su Gmail li hai persi sicuramente, le applicazioni le scarichi dal play Store. Problema risolto. La rubrica la prossima volta mettila su Gmail anziché sul telefonCisCosì anche se cambi telefono metti il tuo account e ri avrai tutti i numeri
-
Quote:
Boozou
Ciao a tutti,
ho provato a leggere (un pò velocemente perchè già molto lunga) questa discussione ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva, spero non mi sia sfuggito.
Dopo l'aggiornamento (premetto che non ho fatto i vari wipe prima di aggiornare perchè non vi seguivo ancora) ho un problema con la notifica intelligente ovvero, con un messaggio nelle notifiche ed il led blu lampeggiante, non mi fa la vibrazione quando prendo in mano il cellulare, cosa che invece mi funzionava bene con ics.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie
devi riattivare la funzione dalle impostazioni --> movimento
-
Quote:
Abrax
Ciao a tutti ho letto le varie lamentele e sono restato molto stupito.
Io ho un gs3 no Brand Mai rotato e da quando ho fatto il fatidico aggiornamento facendo prima 2 wipe totali poi acceso e non ho fatto la configurazione iniziale e ho collegato il cellulare al PC fatto riconoscere a kies poi scaricato aggiornamento poi ripristino fatto 2 e dico 2 wipe totali (cache e factory reset x bene due volte) il cellulare mi vola ma proprio nessun problema, la batteria dura almeno 4 ore in più di prima e vi assicura che io non mi risparmio. Ora non capisco ma chi ha fatto sto aggiornamento li ha fatti? Poi dobbiamo dare spingere i Brand da i no Brand é importante
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Guarda, se solo sapessi che i problemi degli altri utenti sono nati solo per il fatto di non aver fatto il wipe pre e post agiornamento probabilmente aggiornerei subito a JB.
Ma il mio dubbio è appunto questo....non capisco come mai telefoni uguali, ad esempio con fw italia e no brand, si comportino in modo differente con JB installato; avrebbero dovuto avere tutti indistintamente lo stesso problema, chi più o chi meno; tu sei uno dei rari casi che non hanno problemi di:
durata batteria,
lentezza assurda nel caricamento della batteria
schermo scuro all'apertura delle app.
ecc ecc
In ogni caso continuo a leggere il thread; se vedo che il problema è non aver fatto l'hard reset allora passo subito a jb...per ora non ho fretta ;)