Si anche il mio lo fa e ci mette due ore e mezza per la ricarica della batteria
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ho seguito la guida per mettere Flash Player con jelly bean 4.1.1 però con Opera Mobile Web Browser non funziona...prima nelle impostazioni-avanzate c'era l'opzione Adobe Flash per averlo attivo, cliccare per eseguire e disattivo...ora non ce l'ho più mentre con ics funzionava benissimo...anche a voi non va con opera perchè non è più compatibile???
ciao ragazzi, sono appena iscritto, vengo dal mondo iphone che ho abbandonato non appena ho visto che sicuramente l's3 e più precisamente Android fanno più al caso mio; però avendolo da giorni non capisco nulla di molte cose che leggo!
vi spiego, ho constatato che il mio dispositivo risulta modificato (4.1.1). Ma io ho solamente aggiornato il primo giorno dal cellulare stesso tramite le impostazioni. Ho l's3 brand vodafone e ho letto che questo è capitato a molti e consigliate di fare un wipe data da recovery. Cosa s'intende? A me interessa avere la possibilità di non averlo modificato, quindi di poterlo aggiornare con Vodafone ma senza perdere applicazioni o impostazioni salvate! col backup recupero tutto o perdo qualcosa, se si cosa? o_O
da quello che so io se non hai i permessi root, puoi fare solo il backup delle applicazioni (senza salvare i loro dati esempio salvataggi ecc), messaggi, contatti, i vari file multimediali (che puoi salvare tranquillamente su un pc).... se il tuo telefono non è stato roottato o robe del genere, il tuo problema si dovrebbe risolvere facilmente facendo un ripristino di fabbrica, ma perdi tutto quello che hai salvato ovviamente
anch'io ho rallentamenti all'apertura della rubrica o messaggi, ma solo la prima volta dopo che cancello la memoria RAM... dalla seconda volta in poi si aprono istantaneamente e penso proprio che sia normale.
La batteria io la carico in 2 ore e mezza circa...
Perdi i salvataggi delle applicazioni per esempio i livelli dei giochi ripartono da zero, le impostazioni di tutte le applicazioni si azzerano e partono di default; tutte le password dei vari account vanno reimpostate. Spero di non aver dimenticato niente.
Se effettui il ripristino alle impostazioni di fabbrica a seguito di malfunzionamenti dell'S3, ti consiglio di installare le varie applicazioni senza usare il backup, ma manualmente, una ad una, per evitare appunto che ti porti dietro qualche problema dovuto ad Applicazioni danneggiate.
Invece se lo effettui per una semplice pulizia, allora potresti usare l'account gmail, usandolo come account di backup, da impostare in impostazioni<backup e rispristino< e spuntando le due caselle che permettono anche il ripristino automatico delle applicazioni...
sappi che ripristina solo quelle scaricate dal play store.
prova ad andare in impostazioni<gestioni applicazioni< tutte e poi cerca l'app "com.sec. android scloudsync"... cancella i dati e/o disattivala e poi riavvia.
Io sul mio non ce l'ho!!
e comunque non hai detto se hai ripristinato ai dati di fabbrica prima di aggiornare, facendo anche il wipe cache... potrebbe dipendere anche da quello!!
Ho appena finito di installare l'aggiornamento e tutto mi sembra essere andato a buon fine.
Solo un piccolo problema con l'agenda. Prima di installare avevo l'agenda sincronizzata con il mio calendario Google. Avevo tutti gli appuntamenti degli ultimi due anni. Facendo la sincronizzazione mi visualizza solo gli appuntamenti dell'ultimo mese. Come faccio a farmi comparire anche tutti gli altri precedenti?
Grazie per l'attenzione
Luigi
Consiglio a tutti gli indecisi se aggiornare oppure no.. di farlo! il nuovo sistema 4.1.1 jelly bean è davvero molto meglio del ice cream sandwich.. molto piu fluido, cose nuove. etc.. etc... ah cosa piu importante: la batteria dura di piu! :)