Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti.
Ho aggiornato il mio smartphone a jelly Bean, ora leggo che per ottimizzare le prestazioni è necessario fare un ripristino.... giusto? Mi sapete dire in cosa consiste e guidarmi passo a passo ( con parole chiare a un neofita come me) nell' operazione? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da HanamichiSakuragi
Buongiorno a tutti.
Ho aggiornato il mio smartphone a jelly Bean, ora leggo che per ottimizzare le prestazioni è necessario fare un ripristino.... giusto? Mi sapete dire in cosa consiste e guidarmi passo a passo ( con parole chiare a un neofita come me) nell' operazione? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ottizzare proprio nulla....il ripristino lo si consiglia per evitare problemi dopo...ma non è scritto da nessuna parte che se lo fai non avrai comunque problemi nè che se non lo fai avrai problemi...io ad esempio non ho fatto alcun ripristino ed et tutto ok..se vuoi sentirti più sicuro lo fai...la guida(se poi di guida si vuol parlare la trovi semplicemente digitando su google ripristino dati di fabbrica) :)
-
Che tipo di problemi dovrei evitare?
-
Quote:
Originariamente inviato da HanamichiSakuragi
Che tipo di problemi dovrei evitare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Problemi di varia natura...già leggendo alcune pagine del thread puoi farti delle idee...senza allarmarti ovviamente..ovviamente ripristinando perderai tutti i dati...ciò potrai evitarlo con le varie procedure di backup presenti nella sezione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Promez
Ragazzi si sa piu' niente sul problema della ricarica lenta?
Prova a fare 2 cicli di ricarica da spento con telefono completamente scarico allo 0% e poi più cicli di ricarica normali.
A me un pò è migliorato anche se non è del tutto tornato ancora alla normalità, carica da un 20% al 100% in 3 ore e qualcosa ma senza wifi attivo ecc. Però continuo a testare per vedere se c'è sempre un miglioramento. Comunque già meglio di prima che impiegava 6 ore o più!
-
Grazie balto. .. per concludere secondo te conviene fare tutta la procedura di ripristino o no? Premetto che vorrei utilizzare il mio smartphone al meglio ma nn sono certo uno smanettone...
-
Quote:
momo87
Prova a fare 2 cicli di ricarica da spento con telefono completamente scarico allo 0% e poi più cicli di ricarica normali.
A me un pò è migliorato anche se non è del tutto tornato ancora alla normalità, carica da un 20% al 100% in 3 ore e qualcosa ma senza wifi attivo ecc. Però continuo a testare per vedere se c'è sempre un miglioramento. Comunque già meglio di prima che impiegava 6 ore o più!
Già provato ma niente
-
Quote:
hiroshi976
Hai provato con kies? Io preferisco questo metodo all ota.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Scusate per il ritardo. Ho provato con kies sia con il wi fi che con il cavo usb. Premetto che ho un macbook. Comunque, in tutti e due i casi, kies non vede nessun nuovo software e dopo qualche secondo mi dice che non riesce a connettersi al server. Ho provato anche da casa di un amico.
Ah, ricordo che sono in Russia.
Grazie
-
Quote:
Promez
Già provato ma niente
Allora l'unica soluzione che puoi tentare ancora se ti và e che ha funzionato con me e molti altri, è usare il caricatore unico dell'S2 da 0.7A . In 2 ore e mezza te lo carica.
-
Quote:
momo87
Allora l'unica soluzione che puoi tentare ancora se ti và e che ha funzionato con me e molti altri, è usare il caricatore unico dell'S2 da 0.7A . In 2 ore e mezza te lo carica.
Perché quello dell'S2?
Il caricabatterie in dotazione con l'S3 è da 1 ampère, dovrebbe essere più veloce.
Io non saprei dirvi, da quando son passato a JB la sera lo spengo e lo metto sotto carica tutta notte da spento e al mattino il led è verde.