Ho risolto facendo wipe cache dalla recovery.
Visualizzazione stampabile
la ricarica che risulta lenta è stata segnalata anche da altri, ma darei qualche giorno di tempo e qualche ciclo di ricarica per "indicizzare" il sistema.
non a caso coloro che come me avevano aggiornato 10 giorni fa appena uscito il 4.1.2 prima che venisse ritirato, dopo le prime segnalazioni pare che poi tutto si sia normalizzato, tra l' altro quando abbiamo un aggiornamento nuovo solo per curiosità è normale che cercando di testare le novitá il telefono venga stressato un po di più e di riflesso la batteria!
cmq io l' ho messo in carica ieri sera, stamattina era al 100%...qualche telefonata, whatsapp, molte mail, qualche pagina web, varie spulciatine di curiositá del sistema...ora alle 19 circa ho il 73% di batteria ed aggiungo che dopo una telefonata e due mail, dopo dieci minuti era crollata all' 85%
io sinceramente questi valori non li ho mai raggiunti prima, è vero che ho un programmino che salva tanta batteria, ma ce l'avevo anche prima!
una curiosità ma per fare un ripristino ai dati di fabbrica conviene farlo da sistema o con la combinazione di tasti e poi il factory reset ?? altra cosa conviene togliere la micro sd quando lo si fà ??
ecco:
1 backup totale con kies
2 (wipe) reset ai dati di fabbrica (da menu o con i tre tasti)
3 accendere ed ignorare tutto, non inserire nessun dato
4 aggiornare il cell con kies
5 nuovo reset
6 riaccendere ignorando tutto come sopra
7 collegare a kies e ripristinare il backup
...e come dicono quelli bravi...enjoy
la sd non occorre anche se sarebbe suggerito togliere sia sd che sim!
naturalmente questa sarebbe la procedura completa pre-aggiornamento, nel caso sia fatto dopo, i punti 4-5-6 vanno saltati!:)
Dopo l'aggiornamento vi permette ancora di rispondere alle chiamate in entrata tramite comandi vocali??
Chiaramente ho controllato e ho la relativa opzione attiva, come avevo prima dell'aggiornamento
Questo è quello che vedo nella batteria e come vedete è ancora sotto carica http://img.tapatalk.com/d/13/02/08/rerajuve.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io avevo lo stesso problema è ho risolto sostituendo il cavo USB in corredo con l'S3 originale con un'altro perchè era proprio lui a non far caricare la batteria in tempi ragionevoli o addirittura (come succedeva a me) nonostante una nottata di carica la mattina lo trovavo al 40/50% di carica .... assurdo.
Da quando uso il cavo USB del Galaxy ACE di mia figlia nel giro di 4 ore il cellulare è completamente carico anche partendo da zero !!!
Ma a me succede da quando o aggiornato al 4.1.2
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App