Ho notato che non scollegato le sim fai contatti. ..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho notato che non scollegato le sim fai contatti. ..
Scusate per il messaggio frettoloso... intendo dire che non scollega i contatti sim da quegli altri...
mi sono scordato di fare il triangle away prima del wipe...
posso farlo anche ora che ho appena upgradato a JB ??
Un paio di risposte ad alcune domande ricorrenti di cui leggo:
"Dopo l'aggiornamento non mi funziona più l'App ...."
"Dopo l'aggiornamento non mi funziona più l'App ...."
Purtroppo, la risposta è unica: si deve fare un ripristino dati di fabbrica. Consigliato sempre.
"Ma per il ripristino? come faccio i backup?"
L'unico vero problema che ho riscontrato io è il backup dei salvataggi di alcuni giochi.
Aperta parentesi (chi ha i permessi di ROOT, con Titanium Backup può salvare quello che gli interessa. Non fare però un ripristino totale, altrimenti tanto vale...) chiusa parentesi.
- Per la rubrica: tenere tutta la rubrica su Gmail ed utilizzare la sincronizzazione.
- Per gli SMS: utilizzare una delle app presenti sul Play Store (ad es. SMS Backup +, che sincronizza SMS e CALL LOG con Gmail)
- Per l'installazione delle app: Android offre una funzione di backup nativa che in questo senso funziona molto bene. Impostazioni->Backup e ripristino-> "spuntare" Backup dati personali. Al riavvio dopo il ripristino, subito dopo l'accesso al proprio account, il telefono chiede se deve ripristinare. Se si risponde affermativamente reinstalla tutte le app precedentemente installate, ripristina i dati delle reti WiFi memorizzate, le associazioni bluetooth, suonerie, sfondo. Non ripristina gli account. Quelli vanno reinseriti tutti.
- Per le impostazioni delle app: utilizzare le eventuali funzioni di backup che ciascuna offre.
- Per musica, immagini, video ed altri dati personali: o si tengono sulla SD, o si devono salvare a mano sul PC.
Edit: scusa Dieguccio. Avevo iniziato a scrivere prima di vedere il tuo post con i link per i backup...
Qualcuno mi sa dire per le emoticon come fare? E per scollegare i contatti sim?
Io continuo a non capire nel menu BACKUP E RIPRISTINO a cosa serve la voce RIPRISTINO AUTOMATICO (ripristino automatico di impostazioni e dati quando un app viene reinstallata). Io ho entrambe le voci con la spunta verde e poi sull'account google ho scinronizzato la Rubrica. Devo aggiungere o togliere qualcosa?
Io al ripristino voglio il cel come nuovo... mi interesserebbe solo la rubrica! Se le App me le sincronizza così senza dati bene altrimenti le riscarico dallo store!