Bè io S voice lo uso da settimane in auto con risultati più che eccellenti! mi manda tranquillamente sms, chiama chi voglio, mi fissa appuntamenti e promemoria, tutto in maniera impeccabile! Questo con ICS, ma anche in questi giorni con JB l'ho usato poco, ma si è comportato ottimamente, quindi non credo che l'aggiornamento me l'abbia "rovitato"!
Per l'avvio con comando, purtroppo non sempre lo sente, e soprattutto in macchina è molto difficile, perchè non son sicuro ma, mentre tutti i comandi li "sente" dal microfono del vivavoce dell'auto, pare che il comando di risveglio lo senta direttamente il cell, che non essendo vicino al viso, fa fatica a capire!
Io ho notato inoltre che il comando viene recepito solo in un preciso momento di 2 secondi circa, ovvero, quando s voice si mette in "riposo" e dovrebbe recepire il comando per riattivarsi ed ascoltarti, subito i softkey (menu e indietro) sono illuminati, dopo poco, un secondo al massimo, si spengono, in quel momento il mio recepisce il comando di risveglio e mi ascolta! non so se sia così per tutti...comunque, consiglio mio, che può essere utile ma non efficace al 100%, è quello di registrare un tuo comando personale dalle impostazioni, quindi non "ciao galaxy" (io per esempio ho messo solo "Galaxy", perchè mi pare meno mongolo che dirgli continuamente Galaxy...e mi ricorda molto.."KITT, vieni a prendermi!") e di registrarlo non stando vicino al cell, in modo che poi anche da lontano riconosca il comando che hai registrato, altrimenti registrandolo da 20-30cm come dice la guida, poi quando lo pronuncerai lontano non lo riterrà uguale
prova e vedi se ti trovi meglio!