CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 430 di 548 primaprima ... 330380420428429430431432440480530 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,291 a 4,300 su 5476
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO JELLY BEAN 4.1.1/4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4291
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    ...a dirla tutta, dovrebbero cambiare la modalità di installazione degli aggiornamenti! lasciando decidere all'utente quali installare, così chi vuole sperimentare tutti gli ultimi progressi (bug possibili inclusi) sarà libero di fare da cavia, chi diversamente vorrà scegliere solo migliorie testate ed esenti da problemi sorti, potrà semplicemente dire No!
    non è fantascienza...già sul mio buon vecchio nokia symbian era così...mentre adesso sui nostri appena ti arriva la notifica, ti stressa finché per sfinimento non lo installi!
    potrebbe essere una proposta da fare alla casa madre...ma poi chi gli fa da tester per gli aggiornamenti

  2.  
  3. #4292
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    909

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 130 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    ...a dirla tutta, dovrebbero cambiare la modalità di installazione degli aggiornamenti! lasciando decidere all'utente quali installare, così chi vuole sperimentare tutti gli ultimi progressi (bug possibili inclusi) sarà libero di fare da cavia, chi diversamente vorrà scegliere solo migliorie testate ed esenti da problemi sorti, potrà semplicemente dire No!
    non è fantascienza...già sul mio buon vecchio nokia symbian era così...mentre adesso sui nostri appena ti arriva la notifica, ti stressa finché per sfinimento non lo installi!
    potrebbe essere una proposta da fare alla casa madre...ma poi chi gli fa da tester per gli aggiornamenti
    beh in teoria lo fanno già con i polacchi che ricevono sempre l'aggiornamento 2 settimane prima e anche se nessuno lo dice ma vengono usati da "beta tester" quindi quando rilasciano un aggiornamento questo deve essere senza bug altrimenti non ha molto senso! il caso del firmware italiano è infatti il primo che capita! tutte le altre nazioni hanno rilasciato aggiornamenti senza bug!

  4. #4293
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topodetopis Visualizza il messaggio
    Non ho nessuno di questi problemi
    Non credete che forse sbagliate qualche cosa durante gli aggiornamenti o che abbiate qualche SW chr crea problemi?
    non ci sono molti modi di aggiornare!! non si può "sbagliare qualcosa" anche con odin il procedimento è a prova di idiota! si mette in modalità download, si carica il pda, si riavvia il telefono ed è fatto. ho inizialmente aggiornato alla ELLC per poi passare alla ELLA con gli stessi identici problemi...è evidente che non è un problema di aggiornamento. e strano caso questi problemi sono ridondanti a molti utenti...tipo il toggle dell'nfc sulla barra delle notifiche che a molti va benissimo e ad altri si blocca (tipo a me). mi pare strano che alcuni non hanno problemi e altri hanno gli STESSI problemi. qualcosa c'è! può anche essere che ci siano delle minime differenze da un device all'altro, come nel caso dei settaggi con stweaks che a molti vanno senza intoppi e ad altri il telefono freeza in continuazione, che spiegherebbe questi comportamenti differenti. quando ho installato la ELLC il telefono era ancora originale, quindi escluderei problemi legati al modding, e in ogni caso non vedo molte probabilità di conflitto con un'app di sistema con un'app installata. quella dei messaggi poi mi pare ancora più improbabile (per la cronaca non ho nessun'altra app per la stessa funzione)! con l'app messaggi di jelly bean DLID (ma sicuramente con tutti gli altri 4.1.1) va perfettamente...a voi il pinch to zoom sulla galleria è come quello delle versioni precedenti?
    per adesso si sa solo che con la MA2 samsung ha almeno risolto i problemi legati alla tastiera in lasdscape. per l'altro ancora nulla

    Quote Originariamente inviato da cristian93 Visualizza il messaggio
    beh in teoria lo fanno già con i polacchi che ricevono sempre l'aggiornamento 2 settimane prima e anche se nessuno lo dice ma vengono usati da "beta tester" quindi quando rilasciano un aggiornamento questo deve essere senza bug altrimenti non ha molto senso! il caso del firmware italiano è infatti il primo che capita! tutte le altre nazioni hanno rilasciato aggiornamenti senza bug!
    come già scritto ho avuto gli stessi problemi con ELLC ed ELLA (che sarebbe il pda che ho ora), e con quello nuovo ci sono ancora. la versione polacca era la ELKC

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    ...a dirla tutta, dovrebbero cambiare la modalità di installazione degli aggiornamenti! lasciando decidere all'utente quali installare, così chi vuole sperimentare tutti gli ultimi progressi (bug possibili inclusi) sarà libero di fare da cavia, chi diversamente vorrà scegliere solo migliorie testate ed esenti da problemi sorti, potrà semplicemente dire No!
    non è fantascienza...già sul mio buon vecchio nokia symbian era così...mentre adesso sui nostri appena ti arriva la notifica, ti stressa finché per sfinimento non lo installi!
    potrebbe essere una proposta da fare alla casa madre...ma poi chi gli fa da tester per gli aggiornamenti
    secondo me invece sarebbe più sensato fare degli aggiornamenti parziali, cioè aggiornamenti che non interessano l'intero firmware, perchè poi succede che si aggiungono funzioni, si migliora qualche bug, ma ne escono altri, come quello dei messaggi appunto! sarebbe anche più facile per i loro server con una quantità di dati minori, dato che a ogni aggiornamento sono puntualmente intasati
    Ultima modifica di fabietto1990; 02-02-13 alle 19:20
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

  5. #4294
    336
    336 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma avete notato che i problemi sono tutti dai telefoni no brand.nessuno tim ne wind ne 3 nessuna lamentela anzi batteria che dura il doppio, io cmq se dopo 1 aggiornamento ho dei problemi che prima nn avevo mi attacco la telefono con la samsung fino a che nn mi hanno risolto il problema l

  6. #4295
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ragazzi dopo alcuni giorni di test dell'Aggiornamento Android 4.1.2 No Brand Italiano, vi ho pensato e ho fatto una Recensione, la quale spero vi sia gradita.


    Per leggerla cliccate QUI.
    Se sono stato utile e d'aiuto un THANKS sul relativo pulsante sarebbe gradito.

  7. #4296
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io con il 4.1.2 mi trovo sempre la ram piena mi rimangono mediamente 90mb liberi... siccome non ho riportato tutto alle condizioni di fabbrica dite che potrebbe risolvere il mio problema?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #4297
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renesis Visualizza il messaggio
    Io con il 4.1.2 mi trovo sempre la ram piena mi rimangono mediamente 90mb liberi... siccome non ho riportato tutto alle condizioni di fabbrica dite che potrebbe risolvere il mio problema?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Assolutamente sì. Io l'ho fatto e funziona tutto alla perfezione.

  9. #4298
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Devileyes Visualizza il messaggio
    Ragazzi dopo alcuni giorni di test dell'Aggiornamento Android 4.1.2 No Brand Italiano, vi ho pensato e ho fatto una Recensione, la quale spero vi sia gradita.


    Per leggerla cliccate QUI.
    Sicuramente da lodare la tua recensione che però a mio modestissimo avviso non è molto fedele (ma probabilmente per il poco tempo legato all'utilizzo).
    Infatti alcuni bug che tu non hai riscontrato, esistono e sono di facile riscontro. Ad esempio il bug dell'nfc.
    Questo infatti non è legato al funzionamento del chip (che funziona egregiamente), ma allo switch nella barra notifiche. Infatti se si inserisce tra le preferenze, dopo qualche minuto (nel mio caso) o dopo qualche utilizzo (per altri) lo switch perde d'identità (sparisce il simbolo abbinato) e smette di funzionare, mandando in FC l'applicazione impostazioni.
    Lo standby intelligente funziona bene, tranne quando decide di lasciare lo schermo accesso e bye bye batteria!
    Per quanto attiene lo stato modificato non compare subito, e ne tantomeno c'è un modo per farlo comparire. Compare in maniera random e compromette sicuramente il funzionamento del telefono. A mio avviso questo è un grosso bug, infatti quando si presenta a me smettono di funzionare allshare cast ed il VoIP, non è possibile più aggiornare il telefono e si perde il supporto Samsung. Sparisce con un ripristino, ma per quanto? Ora ad esempio il mio telefono va bene, e non mostra lo stato modificato. Ma non sto per niente tranquillo.
    Beh, io se fossi nello sviluppatore per prima cosa risolverei questo bug che è il peggiore che si possa avere perché obbliga al reset del telefono. Non è possibile accettare una prepotenza del genere atteso soprattutto che molti utilizzano il terminale anche per lavoro ed un reset comporta un danno notevole.
    Ad ogni modo, ribadisco i miei complimenti per la tua recensione, e spero di avere contribuito con le mie spicciole riflessioni.

  10. #4299
    Androidiano L'avatar di fabryd67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi... rileggo solo ora questa discussione dopo una settimana di "pausa" e quindi mi accorgo solo ora che l'aggiornamento alla 4.1.2 è stato ritirato quasi subito dopo esser stato rilasciato...
    Io l'ho installato lo scorso sabato e posso dire che io ho trovato solo miglioramenti: non ho più avuto reset improvvisi del terminale, maggiore fluidità, consumo batteria in standby ridotto almeno del 50%, quindi posso dire che come consumo è tornato all'incirca come con ICS.
    Aggiungo che io ho fatto installazione tramite odin (scaricando il firmware dal link qui sul forum) dopo un full wipe, quindi su cell "pulito" e ora dopo aver reinstallato tutte le applicazioni mi trovo egregiamente bene.
    Come tastiera ho sempre usato AIType, quindi se non l'avessi letto qui non mi sarei accorto del bug delle lettere accentate... l'nfc non lo uso quindi stesso discorso.

    Vorrei però che mi spiegaste questa cosa:

    Quote Originariamente inviato da Devileyes Visualizza il messaggio
    9) Problema disattivazione Connessione Mobile 3G quando si attiva il WiFi (segnalato da qualcuno). [Smentisco, funziona correttamente]
    Perchè dovrebbe essere un bug se viene disattivata la connessione 3G quando si è sotto copertura wifi? se il cell può sfruttare una connessione wifi mi sembra più che logico che non vada a consumare traffico dati con l'operatore telefonico... Io quando sono a casa col wifi, infatti vedo che l'icona della connessione dati telefonica sparisce, e direi che è giusto così... semmai mi sembrerebbe un controsenso il contrario!

    L'unica cosa che ho notato che funziona diversamente è come il rispamio energetico influisce sulla cpu... ora se il risparmio energetico viene attivato anche sulla cpu, questo limita in modo assoluto la cpu a non superare i 1000Mhz, mentre prima credo che nei momenti di picco fosse più flessibile per non incidere troppo sulle prestazioni. Dico questo perchè prima con cpuspy, nonostante il risparmio energetico attivo vedevo cmq che venivano usate anche le frequenze oltre i 1000Mhz, anche se per breve tempo.
    Ora quindi, se si lascia attivo il controllo del risparmio energetico sulla cpu, vedo che quando si accede alla rubrica, agli sms o alla cronologia delle chiamate telefoniche non c'è una risposta molto immedita, per cui per avere una risposta più veloce sul caricamento della rubrica ho tolto la spunta cpu sulle opzioni del risparmio energetico... per contro, in questo modo, con cpuspy vedo che c'è una tendenza del cell ad usare molto più di prima la frequenza dei 1400Mhz... io cmq preferisco avere un po più di reattività che "castrare" il processore a 1000Mhz... non so quanto questo incida sul consumo di batteria, però essendo uno che non fa un uso eccessivo del cell direi che non influisce più di tanto...
    Ultima modifica di fabryd67; 03-02-13 alle 12:14
    Fabrizio

  11. #4300
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    A me lo smart stay va benissimo. Controllate invece le impostazioni dello scbermo quando vi rimane acceso. Spesso si setta da solo lo spegnimento dopo 10 minuti!
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

Pagina 430 di 548 primaprima ... 330380420428429430431432440480530 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy